F1 2018 GP Abu Dhabi, Vettel: "Questa gara rispecchia la nostra stagione"

Gp Abu Dhabi Vince Hamilton secondo Vettel fuori Raikkonen

Gp Abu Dhabi Vince Hamilton secondo Vettel fuori Raikkonen

La gara viene però neutralizzata alla fine del secondo settore a causa di un spaventoso incidente che ha visto coinvolti Grosjean e Hulkenberg, con quest'ultimo che si è letteralmente ribaltato finendo capovolto contro le barriere.

Feeling che, anche oggi non è mancato, e l'inglese ha centrato la pole numero 11 della stagione, più della metà, con un giro straordinario, a limitare i danni nel T1 e T2 dove la sua monoposto era deficitaria rispetto alla Ferrari, ma a devastare nel T3 dove la sua auto si esprimeva al meglio. In questo weekend non ho avuto molto tempo libero: ho ricevuto un centinaio di messaggi sul telefono e ogni volta che mi siedo, c'è sempre qualcuno che arriva alla porta per dirmi che devo incontrare qualcuno. Raikkonen dovrà difendere la terza posizione dall'assalto di Bottas e Verstappen. Ha fatto un lavoro fantastico per tutta la stagione, c'è tanta pressione su di noi e non dovete giudicare i nostri errori come fallimenti.

A ringraziare i tifosi e il team, ma anche la Formula 1 intera, è stato anche Fernando Alonso, che dopo aver annunciato il suo ritiro dalla massima formula diversi mesi fa, domenica scorsa ha svolto l'ultima gara della sua carriera.

Lewis Hamilton ha vinto l'ultimo Gp della stagione del Mondiale di F1.

Raikkonen, nonostante il ritiro amaro sulla linea del traguardo proprio alla sua ultima in rosso, sorride a metà per aver conquistato in extremis il terzo posto in classifica (sarebbe bastato un secondo posto di Verstappen per giungere quarto) ma a lui queste cose non interessano. Bella stagione, non vedo l'ora di migliorare il prossimo anno, con Daniel che si unirà al team. "E' stato un privilegio poter gareggiare con lui in questi anni, lui ci mancherà perchè Fernando non è un pilota qualunque, allo sport in generale mancherà uno uomo come lui", ha aggiunto il campione del mondo. Si ferma anche Leclerc che riparte in dodicesima posizione. Forse ci siamo fermati un po' presto, ma siamo comunque riusciti a mantenere le supersoft fino alla fine.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.