Sergio Ramos si difende: "Sempre opposto al doping"

Football Leaks accusa Sergio Ramos, positivo all'antidoping dopo la finale contro la Juventus

Football Leaks accusa Sergio Ramos, positivo all'antidoping dopo la finale contro la Juventus

Lo scenario è quello della finale di Champions League del 2017 tra Juventus e Real Madrid.

Sergio Ramos, al centro delle polemiche per il sospetto caso di doping nella finale di Champions League del 2017 contro la Juventus, è intervenuto sulla questione. Nelle carte consegnate agli uomini dell'antidoping però non compariva il nome del Dematesone ma di un altro farmaco il Celestone Chronodose, simile al Desametasone.

Il caso era fin qui rimasto un segreto ben custodito nelle stanze dell'Uefa, che ha ritenuto credibile la giustificazione fornita dal medico sociale della squadra iberica.

Già da un mese il portale ci aveva avvertito dell'accusa, sapevamo che sarebbe venuto fuori tutto questo, ma dato che avevamo la verità a casa siamo rimasti sempre molto tranquilli, non avevamo paura.

Un semplice errore umano che la Uefa ha compreso, non aprendo alcuna inchiesta.

L'Uefa ha constatato che i risultati delle analisi fossero compatibili con quanto dichiarato dal medico a sua discolpa, e ha chiuso il caso senza punizioni per Ramos e il club. Nel corso della mia lunga carriera sportiva, mi sono sottoposto, e ho passato con successo, un numero infinito di controlli anti-doping.

Si legge anche che la sostanza sarebbe stata ammessa dalla Wada a meno che "si faccia menzione del trattamento nella scheda che si compila al momento del test". Il Real si e' difeso accusando il team dell'antidoping di scarsa professionalita'.

Oggi lo stesso Sergio Ramos ha risposto, attraverso un comunicato pubblicato dopo la sconfitta odierna con l'Eibar: il difensore dei Blancos ha usato parole dure, esponendo la sua versione rispetto ai fatti incriminati.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.