Di Maio lancia l'hashtag #bastaImpuniti. Verso l'accordo con la Lega

Salvini Di Maio governo politica elezioni

Salvini Di Maio governo politica elezioni

Tesi quest'ultima confermata da ministro degli Interni Matteo Salvini: "L'unica cosa che non voglio è che ci siano processi eterni". Mi interessa che diventi legge un pacchetto che da più potere ai sindaci, che si occupa di lotta alla droga, alla mafia, al racket, all'occupazione abusiva della case, che fa risparmiare un sacco di soldi sulla gestione dell'immigrazione. Come era evidente fin da domenica, insomma, il nodo si scioglierà soltanto quando Conte, Salvini e Di Maio potranno sedersi attorno a un tavolo.

Il M5S non arretra ed insiste. Anche Virginia La Mura, che aveva firmato gli emendamenti, non ha partecipato alla votazione.

Per adesso il governo è ancora alla ricerca di una quadra. Dopo la "manina" del condono nella bozza della Manovra di bilancio, con il rilancio di accuse tra le parti prima della pace mediatica, il ministro dell'Interno teme che l'appoggio di alcuni esponenti Cinque Stelle sul suo decreto possa saltare, come espresso pubblicamente nelle scorse settimane da diversi parlamentari. E peraltro sulla norma inserita dai pentastellati nel ddl anticorruzione è stallo. Il presidente del Consiglio è impegnato fino a tarda sera in un vertice di maggioranza per dirimere le questioni più urgenti: il voto di fiducia sul dl sicurezza e la prescrizione. Non ne siamo stupiti, avendo già dimostrato di trovarsi alle prese con problematiche complesse, manifestamente al di fuoi della Sua comprensione e portata, che lo inducono a reagire definendosi il protagonista solitario della "riforma epocale della giustizia penale".

In commissione Giustizia si comincerà a votare oggi pomeriggio ma i leghisti ribadiscono: "Così il ddl anticorruzione non passa". I numeri scenderanno quindi a 167, comunque sei senatori sopra la soglia minima della maggioranza d'Aula. E la via d'uscita non si vede. RescUE però non si occupa solo di affrontare le emergenze, ma anche di mettere in atto, in accordo con gli Stati, misure di prevenzione. "Ciò che serve è abbreviare i processi e per abbreviare i processi non bisogna togliere la prescrizione, ma ridurre i gradi di giudizio, togliere l'appello, lasciare soltanto il primo grado e la Cassazione".

"Sono buono e caro, ma mi sto stancando", avrebbe detto ai suoi un Luigi Di Maio sempre più preoccupato dal calo di popolarità a favore del suo alleato. "Pertanto il gruppo Forza Italia non parteciperà al voto".

Dubbi ferraresi. In attesa dell'incontro, a questo punto cruciale, Federconsumatori Ferrara, oltre alla "forte delusione", propone una serie d'interrogativi: "A questo punto, visto che s'ipotizza un aumento della percentuale di rimborsi in futuro - dice il presidente Roberto Zapparoli - è cruciale chiarire se sarà necessario, nel caso, presentare una nuova domanda". Come riescano gli agenti di Polizia Penitenziaria ad assicurare la sicurezza e l'efficienza del regime carcerario in queste condizioni è un vero e proprio miracolo del quale dobbiamo ringraziarli quotidianamente.

Recommended News

  • Perché Al Bano ha dato sola a Barbara D’Urso

    Perché Al Bano ha dato sola a Barbara D’Urso

    Aria di maretta tra i cantante e la conduttrice? Inoltre, a Domenica Live ci sarà uno spazio dedicato ad una curiosa intervista. Onore a mio padre", ha confidato Daniela , che ha puntualizzato di non aver mai lavorato come estetista.
    Napoli-Psg, Tuchel:

    Napoli-Psg, Tuchel: "Se gioca Cavani? Devo ancora decidere. Scontro diretto, vogliamo vincere"

    La squadra di Tuchel , dunque, ha solo un risultato a disposizione per poter sperare nel passaggio del turno, ovvero la vittoria. Adesso con Ancelotti mi sembrano abbiano addirittura maggiore consapevolezza nella gestione delle partite.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Le conseguenze delle midterm sull'impeachment di Trump

    Le conseguenze delle midterm sull'impeachment di Trump

    Afroamericana anche la democratica Letitia James, la prima a diventare procuratore generale di New York . Quest'ultimi hanno infatti "rubato" 7 governatori ai repubblicani.
    Crollo Marsiglia, Simona aveva paura

    Crollo Marsiglia, Simona aveva paura

    Aveva raggiunto il fidanzato che aveva già un'occupazione, era laureata e studiava ulteriormente. Simona Carpignano nata a Taranto il 14 luglio 1988, alta magra bionda (coi rasta) occhi azzurri.
    Elisa Isoardi conferma: con Matteo è finita. Il post da brivido

    Elisa Isoardi conferma: con Matteo è finita. Il post da brivido

    Si avvicina al surrealismo, al nonsense, al gioco sacro, alla parola-terapia e al lavoro sull'anima tramite le potenze dell'arte. Nel 2014 ha iniziato due progetti per le strade francesi: "Gigantografie" e "Le poesie più piccole del mondo".
  • Barcellona - Champions League - 6 novembre 2018

    Barcellona - Champions League - 6 novembre 2018

    Da una parte i sette successi consecutivi in Serie A, dall'altra le cinque vittorie di fila in tutte le competizioni. La partita libera e senza vincoli di pagamento è quella di domani sera tra Manchester Utd e Juventus .
    Festa in casa Negramaro: è nata la piccola Stella, figlia di Giuliano

    Festa in casa Negramaro: è nata la piccola Stella, figlia di Giuliano

    A comunicare la nascita di Stella è stato proprio papà Giuliano, che ha pubblicato una foto sulla sua bacheca Instagram . Si tratta della figlia di Giuliano Sangiorgi e della compagna Ilaria Macchia , venuta al mondo nella notte, alle 2,35.

    Negramaro, è nata Stella: "Tanti auguri a Giuliano e a mamma Ilaria"

    Anche loro stanno ritrovando il sorriso dopo aver temuto il peggio per Lele Spedicato . Giuliano Sangiorgi , leader della famosa band italiana, è diventato papà.
  • Highlights Champions League, Juventus-Manchester United 1-2: video dei gol

    Highlights Champions League, Juventus-Manchester United 1-2: video dei gol

    Mourinho , non contento, ha proseguito nella ripetizione del gesto fino all'ingresso nel tunnel degli spogliatoi. Loro hanno un potenziale superiore, siamo stati fortunati ma l'abbiamo anche cercata giocando positivamente.
    People incorona Idris Elba uomo più sexy - Ultima Ora

    People incorona Idris Elba uomo più sexy - Ultima Ora

    Tra i suoi predecessori ci sono anche David Beckham , Chris Hemsworth, Adam Levine e Channing Tatum. "Quindi meglio vivere il presente".
    Juventus-Cagliari streaming e probabili formazioni: dove vederla

    Juventus-Cagliari streaming e probabili formazioni: dove vederla

    Cragno confermatissimo tra i pali; in linea di difesa Srna è favorito dal 1′ su Faragò, così come Pisacane su Romagna. A centrocampo, Bentancur è favorito dal 1′ sul rientrante Khedira ed è pronto a far reparto con Pjanic e Matuidi .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.