Asia Bibi è stata scarcerata, trasferita in una località segreta

Asia Bibi

Asia Bibi

Purtroppo, il clima in Pakistan è ulteriormente peggiorato dopo che il principale leader religioso del Paese, Maulana Samiul Haq, conosciuto come il "padre dei talebani", è stato ucciso a coltellate nella sua casa nella provincia del Punjab, la stessa dove ha avuto inizio la vicenda di Asia Bibi. Ci sono state manifestazioni di piazza in diverse città, organizzate da Tehreek-e-Labaik Pakistan (TLP), un gruppo religioso estremista diventato partito politico, che chiede la condanna a morte della donna. Il filmato mostra dei bambini che giocano a impiccare Asia Bibi per blasfemia. "Qui ad essere coinvolti sono la giustizia, il rispetto della legge, della Corte suprema e dei suoi onorevoli giudici". "È molto importante l'attenzione della comunità internazionale e dei media per mantenere viva Asia Bibi e per proteggerci", conclude. Ashiq Masih ha lanciato la sua richiesta di aiuto all'Italia in un videomessaggio ad Aiuto alla Chiesa che Soffre. Anche loro si nascondono temendo per la vita, in attesa di riunirsi ad Asia. Tuttavia, alcune persone accusate del reato sono state linciate o assassinate.

La donna è stata dichiarata innocente il 31 ottobre 2018 alle 9,20 del mattino (le 5,20 in Italia) dalla Corte Suprema del Pakistan che ne ha ordinato il rilascio immediato. Chiuse già nei giorni precedenti anche le scuole, a tempo indeterminato. Una richiesta allarghata a tutti coloro che l'hanno agiutata.

Secondo l'intesa, il governo dovrà risarcire le vittime delle proteste e rilasciare i manifestanti arrestati in questi giorni. L'accordo è stato raggiunto tra il governo e il Patito musulmano sunnita Tlp. E, sebbene anche la sua famiglia sia minacciata, ha assicurato che tornerà in Pakistan per difendere la sua cliente se l'esercito gli garantirà sicurezza. In Pakistan vi è una delle leggi più dure per quanto riguarda la blasfemia, che serve in poche parole a proteggere l'Islam e nel contempo ad affossare le altre religioni. Per porvi rimedio, "sfortunatamente il governo ha stipulato un accordo".

Recommended News

  • Voto Usa, Obama: no al vecchio copione di privilegi, cambiamo

    Voto Usa, Obama: no al vecchio copione di privilegi, cambiamo

    Con la vittoria alle presidenziali di Donald Trump , i Repubblicani hanno conquistato infatti sia la Camera che il Senato. Trump? E' un "bugiardo" che "semina odio e paura".
    Breaking Bad diventa un film: inizio delle riprese imminente

    Breaking Bad diventa un film: inizio delle riprese imminente

    E in effetti ci siamo tutti un po' chiesti, dopo il salvataggio di Walter White e quell'urlo liberatorio, che fine avesse fatto l'allievo di Walter White .
    Mangia una lumaca e muore a 28 anni: era infetta

    Mangia una lumaca e muore a 28 anni: era infetta

    Quando si è ammalato aveva appena 18 anni, era una giovane promessa del rugby in Australia , esattamente a Sidney. Otto anni fa Sam, scherzando con gli amici, accettò la sfida di mangiare una lumaca .
  • Festa in casa Negramaro: è nata la piccola Stella, figlia di Giuliano

    Festa in casa Negramaro: è nata la piccola Stella, figlia di Giuliano

    A comunicare la nascita di Stella è stato proprio papà Giuliano, che ha pubblicato una foto sulla sua bacheca Instagram . Si tratta della figlia di Giuliano Sangiorgi e della compagna Ilaria Macchia , venuta al mondo nella notte, alle 2,35.

    Domenica Live: Al Bano si prende gioco di Barbara D’Urso?

    Anzi, vi dirò di più, è in partenza per la Cina e vuole che gli diamo pure tutti i filmati che abbiamo fatto per lui. In diretta da Domenica Live , Barbara D'Urso ribadisce la sua ansia, circa la salute di Albano Carrisi .
    Serie A Napoli-Empoli 5-1, il tabellino

    Serie A Napoli-Empoli 5-1, il tabellino

    EMPOLI (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta , Antonelli , Acquah , Bennacer, Traore; Krunic , Ucan; Caputo . L'Inter ha fatto una serie positiva, s'è avvicinata come noi e non fa altro che aumentare la competitività del campionato.
  • Sorpresa Lega Pro: Ghirelli Presidente, sua vice è Cristiana Capotondi

    Sorpresa Lega Pro: Ghirelli Presidente, sua vice è Cristiana Capotondi

    Oltre che la riforma dovremo ricostruire anche la tela di rapporti umani che si sono lacerati in questi mesi . Francesco Ghirelli è stato ufficialmente eletto presidente della Lega Pro .
    Pole di Marquez davanti a Zarco e Rossi

    Pole di Marquez davanti a Zarco e Rossi

    E' stata una mattinata complicata, a livello atmosferico, per i piloti della MotoGP impegnati a Sepang . La Moto 3 si correrà alle 3 del mattino italiane, la Moto 2 alle 4.20 e la Moto Gp alle 6.
    Federer non abdica e Fognini si inchina al re

    Federer non abdica e Fognini si inchina al re

    Per Federer , che giocava la semifinale 200 della carriera, appuntamento rinviato con il 100/o trionfo alle ATP Finals di Londra .
  • 7 giorni di sconti su Amazon

    7 giorni di sconti su Amazon

    Le offerte continueranno per tutto il fine settimana fino a lunedì 26 novembre, conosciuto anche come Cyber Monday . Il negozio si chiamerà " Amazon Loft For Xmas " e sarà aperto dalle 10 del 16 Novembre alle 20 del 24 Novembre.
    Elisa Isoardi conferma: con Matteo è finita. Il post da brivido

    Elisa Isoardi conferma: con Matteo è finita. Il post da brivido

    Si avvicina al surrealismo, al nonsense, al gioco sacro, alla parola-terapia e al lavoro sull'anima tramite le potenze dell'arte. Nel 2014 ha iniziato due progetti per le strade francesi: "Gigantografie" e "Le poesie più piccole del mondo".
    Juventus-Cagliari streaming e probabili formazioni: dove vederla

    Juventus-Cagliari streaming e probabili formazioni: dove vederla

    Cragno confermatissimo tra i pali; in linea di difesa Srna è favorito dal 1′ su Faragò, così come Pisacane su Romagna. A centrocampo, Bentancur è favorito dal 1′ sul rientrante Khedira ed è pronto a far reparto con Pjanic e Matuidi .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.