Il pilota italiano Francesco "Pecco" Bagnaia ha vinto il Mondiale di Moto2

CLASSIFICA FP2 SEPANG MOTO2

CLASSIFICA FP2 SEPANG MOTO2

Tutti incollati ai televisori i tantissimi fans di questo prodigio che dal prossimo anno correrà in MotoGp, non i grandi di questo mondo sportivo. Francesco Bagnaia confeziona una dedica collettiva per festeggiare il primo titolo mondiale della carriera, arrivato nella classe Moto2 grazie al terzo posto in Malesia.

La gara del pilota della Yamaha è stata impeccabile, ma sul finale la voglia di mantenere il vantaggio su Marquez e di ottenere una vittoria che manca ormai da troppo tempo, confermando il momento di ripresa del team di Iwata, è costata cara a Valentino Rossi, scivolato in Curva 1. Devo ringraziare la mia famiglia, Sky, ringrazio Valentino, la mia ragazza, tutti insieme abbiamo fatto una grande stagione. "E' un titolo fantastico, che abbiamo vissuto giorno dopo giorno, tutti insieme - ha detto Rossi a - Lo scorso anno, il suo primo in Moto2, mi aveva subito impressionato, sapevo che poteva far bene, ma non mi aspettavo che il mondiale arrivasse già in questa stagione".

La lotta per la vittoria si ridurrà a due piloti, vale a dire Luca Marini e Miguel Oliveira, ma il portoghese non riuscirà mai ad essere così vicino da tentare un attacco ed arriverà così per l'italiano il primo successo mondiale. "Forse potevo anche vincere, ma Marini meritava questa vittoria per come si è impegnato in questo weekend". "Avevamo fatto un bel lavoro col team, anche in Moto3 siamo andati forte, ma alla fine il mondiale lo vince solo uno, ma anche gli altri sono contenti", ha continuato poi il Dottore parlando del fratello minore. Ma tutta l'attenzione è per il compagno di squadra Francesco Bagnaia, che con il terzo posto al traguardo è il nuovo Campione del Mondo Moto2. Io di solito sono pessimista, non è che mi aspetto.

Recommended News

  • Cina: il bus sbanda a causa di una lite, 13 morti

    Cina: il bus sbanda a causa di una lite, 13 morti

    Una lite su un bus tra l'autista e una passeggera in Cina ha provocato un incidente con almeno 13 morti. Intanto si cercano ancora due dispersi nel fiume.
    Dal Cda Rai ok a nuovi direttori tg e radio

    Dal Cda Rai ok a nuovi direttori tg e radio

    Viene nominato vicedirettore del Tg1 durante la direzione di Augusto Minzolini. "Nella partita dei direttori io non ci sono". Nato a Somma Lombardo nel 1958, ha iniziato l'attività di giornalista nel 1983 presso il quotidiano La Prealpina di Varese .
    Reddito di cittadinanza? Non servirà richiederlo: arriverà in automatico

    Reddito di cittadinanza? Non servirà richiederlo: arriverà in automatico

    Il M5S promette che il 47 per cento delle famiglie destinatarie del reddito di cittadinanza saranno del centro-nord. Ma del reddito di cittadinanza che tutti unisce e tutti divide, nessuno in realtà ancora ne conosce i particolari.
  • Serie A, Inter-Genoa 5-0: il tabellino

    Serie A, Inter-Genoa 5-0: il tabellino

    Tutto facile per i nerazzurri, che già al termine del primo tempo conducono 2-0 grazie alle reti di Gagliardini e Politano . Il Genoa ha uno sprazzo con Lazovic, che salta D'Ambrosio sulla linea di fondo e crossa con pericolosità, ma fuori.
    Angela Merkel annuncia il suo ritiro

    Angela Merkel annuncia il suo ritiro

    Da subito, però, la lotta per sostituirla come leader del partito e come cancelliere , già si annuncia affollata e caotica. Ministro della Sanità, 38 anni, omosessuale, antimerkeliano ed esponente dell'ala conservatrice del partito.
    Mattarella, vorrei Paese coeso come azzurre del volley

    Mattarella, vorrei Paese coeso come azzurre del volley

    Concetto ribadito da Miriam Sylla , l'azzurra nata a Palermo da famiglia di origini ivoriane: "Il razzismo?" Alle atlete dico bravissime, avete giocato la miglior pallavolo del mondiale .
  • Lazio, Inzaghi:

    Lazio, Inzaghi: "Bravi a ripartire dopo il brutto stop con l'Inter"

    Una battuta su Milinkovic-Savic: "Mi aspetto quantità e qualità da Sergej, per i gol abbiamo gli attaccanti. Ci stavano, forse non siamo scesi in campo come volevamo.
    Allegri:

    Allegri: "Juventus, attenta a Inter e Napoli. Barcellona favorito per la Champions"

    "Dobbiamo avere rispetto dell'Inter come del Napoli , sono squadre che possono lottare con noi per lo scudetto". Poi per sfortuna noi non siamo riusciti a batterli e loro hanno vinto di nuovo come avevo pensato io.
    Eicma la prima Harley elettrica

    Eicma la prima Harley elettrica

    Si tratta di una prima volta assoluta per lo storico marchio americano; sarà esposta all'EICMA di Milano dal 6 novembre prossimo. Insieme alla LiveWire ™ la Motor Company ha anche annunciato i modelli Adventure e Streetfighter , che saranno lanciati nel 2020.
  • Football Leaks, Infantino:

    Football Leaks, Infantino: "Verità distorta, vado avanti"

    Nei documenti rilasciati ci sono anche le rivelazioni riguardo la famosa Superlega alla quale avrebbero dovuto partecipare i più grandi club europei, staccandosi così dalla Champions League.
    Tav Torino - Lione: Toninelli, ci metteremo d’accordo con Macron per bloccarla

    Tav Torino - Lione: Toninelli, ci metteremo d’accordo con Macron per bloccarla

    Il problema - ha chiosato Boccia - non sono le penali ma quanto ci costa e quanto perdiamo in futuro rispetto agli altri. Anche Macron l'ha esclusa dalle priorità e non ha stanziato fondi per finanziare il percorso dalla galleria a Lione".
    Juventus, risolto il contratto con Beppe Marotta: rivelate le cifre della separazione

    Juventus, risolto il contratto con Beppe Marotta: rivelate le cifre della separazione

    Con un comunicato ufficiale rilasciato poco fa sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha notificato la fine dell'accordo con Beppe Marotta , del quale sono state rivelate anche le cifre per quel che riguarda le cifre della separazione contrattuale.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.