Allegri: "Juventus, attenta a Inter e Napoli. Barcellona favorito per la Champions"

Juventus Allegri

Juventus Allegri"Inter e Napoli non mollano non possiamo sbagliare

"Dobbiamo avere rispetto dell'Inter come del Napoli, sono squadre che possono lottare con noi per lo scudetto".

RONALDO - "Se sia un giocatore imprescindibile? Il Cagliari è la squadra che corre più di tutti e Pavoletti, dentro l'area, è uno dei più forti ad attaccare la palla di testa".

"Pjanic e Matuidi giocano, il terzo devo scegliere tra Bentancur, Cuadrado mezz'ala e Khedira, che è tanto che non gioca". Inter e Napoli ci sono dietro. Il mediano, vediamo se giochiamo a tre o a due, accanto a Ronaldo chi mettere, se Dybala, Mandzukic o Douglas Costa che sta tornando in buona condizione, era andato via un po' ora è tornato. L'Inter sta facendo un grande campionato, la differenza tra noi e il Napoli è lo scontro diretto. Bisogna porsi degli obiettivi, innanzitutto bisogna non prendere gol.

LA CHAMPIONS - "La Juventus è una formazione che può ambire a vincere la Champions, ma non è scontato; come non è scontato vincere il campionato. A parte il gol di Bonucci, non ne abbiamo fatto e dobbiamo tornare a farne... abbiamo un deficit su punizioni, calci d'angolo e punizioni laterali". Se subisci più di 30 gol, il campionato non lo vinci. "Non dobbiamo abbassare la velocità di passaggio soprattutto contro squadre che giocano in verticale come Empoli e Cagliari". "Per fortuna abbiamo anche Dybala e Mandzukic che qualche gol lo fanno, ma dobbiamo trovare anche i gol dei centrocampisti e dei difensori". Poi per sfortuna noi non siamo riusciti a batterli e loro hanno vinto di nuovo come avevo pensato io. Perché basta vedere le partite e non guardarle.

SU PRIVILEGI O PRESSIONI - "Non mi sento l'allenatore più privilegiato del mondo, ma so che ho la fortuna di allenare in una delle società più importanti d'Europa". Federico ha fatto passi da gigante, se nell'ultimo periodo ha giocato meno è perché si è portato dietro un problema subito in Nazionale. Semplice. È la candidata numero uno, noi siamo tra le prime quattro candidate, però ci vuole calma.

Martedì tornerà in Champions Buffon, che dice di guardare sempre le partite della Juve.

POGBA - "Non posso e non voglio parlare di giocatori di altre squadre". Non venisse, sarebbe meglio.È un grandissimo giocatore, che ha ancora molti margini di miglioramento ha una carriera davanti e ha da raggiungere il massimo della maturazione. Ora è un giocatore del Manchester e purtroppo mercoledì dobbiamo incontrarlo. "La standing ovation i tifosi devono farla ai nostri non agli altri.".

Recommended News

  • Angela Merkel annuncia il suo ritiro

    Angela Merkel annuncia il suo ritiro

    Da subito, però, la lotta per sostituirla come leader del partito e come cancelliere , già si annuncia affollata e caotica. Ministro della Sanità, 38 anni, omosessuale, antimerkeliano ed esponente dell'ala conservatrice del partito.
    Milan, infortunio serio per Caldara: non ci sarà contro la Lazio

    Milan, infortunio serio per Caldara: non ci sarà contro la Lazio

    Ad oggi il giocatore ha collezionato solo una presenza in Europa League , lo scorso 20 settembre contro il Dudelange. Il club rossonero tramite un comunicato ufficiale ha fornito novità in merito alle condizioni di Mattia Caldara .
    Tav, il consiglio comunale di Torino approva lo stop all'opera

    Tav, il consiglio comunale di Torino approva lo stop all'opera

    E poi i rappresentanti di Filca Cisl, Feneal Uil e Fillea Cgil che distribuiranno volantini fuori al Municipio. Le categorie economiche temono che i grillini vogliano lo scalpo della Tav ad ogni costo.
  • Cina: il bus sbanda a causa di una lite, 13 morti

    Cina: il bus sbanda a causa di una lite, 13 morti

    Una lite su un bus tra l'autista e una passeggera in Cina ha provocato un incidente con almeno 13 morti. Intanto si cercano ancora due dispersi nel fiume.
    F1: Messico, Ricciardo si esalta 'bellissimo per Red Bull'

    F1: Messico, Ricciardo si esalta 'bellissimo per Red Bull'

    Eravamo molto più dietro, non ci aspettavamo di arrivare a questo risultato. "Vediamo domani, ma tutto sarà deciso dalle gomme". L'olandese della Red Bull si prende la seconda vittoria stagionale con una gara azzeccata fin dalla partenza e mai in dubbio.
    Formula 1, in Messico vince Verstappen, ad Hamilton il titolo mondiale

    Formula 1, in Messico vince Verstappen, ad Hamilton il titolo mondiale

    Da sottolineare anche l'ottima prestazione di Hulkemberg , sesto, e l'Alfa Romeo Sauber , con entrambe i piloti a punti. Forte delusione in Red Bull e Virtual Safety Car in pista; ottavo ritiro stagionale per il pilota italo australiano.
  • Brasile: Haddad lancia ultimo appello contro Bolsonaro

    Brasile: Haddad lancia ultimo appello contro Bolsonaro

    Sua è l'idea di ridurre i ministeri dagli attuali 23 ad un massimo di 15, così come la privatizzazione delle imprese statali o di quelle in perdita.
    Eicma la prima Harley elettrica

    Eicma la prima Harley elettrica

    Si tratta di una prima volta assoluta per lo storico marchio americano; sarà esposta all'EICMA di Milano dal 6 novembre prossimo. Insieme alla LiveWire ™ la Motor Company ha anche annunciato i modelli Adventure e Streetfighter , che saranno lanciati nel 2020.
    Decreto Sicurezza, fronda nei Cinque stelle. Nugnes:

    Decreto Sicurezza, fronda nei Cinque stelle. Nugnes: "Voto contro"

    Come a dire, Di Maio sta cercando un diversivo per dare compattezza alla testuggine e trovare capri espiatori. Chi si sfila si prende questa responsabilità dinanzi ai cittadini e di questo dovrà renderne conto .
  • Serie A Napoli-Empoli 5-1, il tabellino

    Serie A Napoli-Empoli 5-1, il tabellino

    EMPOLI (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta , Antonelli , Acquah , Bennacer, Traore; Krunic , Ucan; Caputo . L'Inter ha fatto una serie positiva, s'è avvicinata come noi e non fa altro che aumentare la competitività del campionato.
    È morto Carlo Giuffrè

    È morto Carlo Giuffrè

    Cominciò il sodalizio con il fratello, anche lui grande artista , in teatro, nel lontanissimo 1947. Ma anche l'affetto e la stima del pubblico che lo ha seguito nella sua lunga carriera.
    Chef Kumalè accusa Elisa Isoardi:

    Chef Kumalè accusa Elisa Isoardi: "Prima gli italiani anche in cucina"

    Il suo sfogo su Facebook , sulla sua pagina ufficiale, ha destato parecchie polemiche , tant'è che questa mattina lo ha poi tolto.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.