MotoGP, Gran Premio Australia: vince Vinales davanti a Iannone e Dovizioso

Griglia di partenza MotoGp/ Gp Australia 2018, sfida per la pole position a Phillip Island

Griglia di partenza MotoGp/ Gp Australia 2018, sfida per la pole position a Phillip Island

Maverick Vinales su Yamaha ha vinto il Gp d'Australia, terz'ultima prova del mondiale MotoGp. "Zarco aveva preso la scia da entrambi e si potrebbe pensare che avrebbe dovuto tenerlo a mente, ma come ho detto è stato solo un incidente di gara".

Giro 17: Andrea Iannone si prende il quarto posto ai danni di Valentino Rossi, ed ora incalza Andrea Dovizioso. "C'erano delle buone condizioni, con poco vento e siamo riusciti a fare una parte del lavoro che avevamo programmato - ha spiegato il forlivese ai microfoni di Sky -".

Non è esattamente l'inizio di weekend che Marc Marquez sognava di avere una volta arrivato in Australia. "Anche il 2016 è stato un anno molto bello, nel 2017 e nel 2018 ho imparato che devo guardare tutti senza tralasciare nessuno, mi riferisco chiaramente a Dovizioso, non bisogna sottovalutare nessun pilota". "Mi sento davvero fortunato, la cosa più importante per me è che sia io che Johann stiamo bene", conclude. Ma proveremo ad arrivare al 100% per la gara. Anche per il campionato non è il massimo, perché ho perso tanti punti.

"Ma le cose si evolvono e cambiano: se torniamo a correre alle 15, cercheremo di farlo nella maniera più appropritata, tenendo conto di tutte le informazioni a nostra disposizione". L'impatto è stato tremendo e il francese è volato sulla ghiaia. Per lui resta un fine settimana in cui avrebbe potuto far bene e non poco, magari anche insidiare le posizioni di testa. Marc si è portato a casa la pole position (la 6ª dell'anno) a Phillip Island, senza temere di prendersi qualche rischio. In gara, però, da subito ha iniziato a scivolarmi tanto, come se avessi perso un po' di grip. Vinales attribuisce il valore della vittoria per il 50% alle caratteristiche della pista e per l'altra metà alle migliorie tecniche e ad un approccio da parte del Team più caldo e più umano.

Dani Pedrosa, con la notizia dei prossimi due anni in sella alla Ktm in veste di collaudatore, ci saremmo aspettati di vederlo guidare più sereno e competitivo.

Recommended News

  • Decreto Sicurezza, fronda nei Cinque stelle. Nugnes:

    Decreto Sicurezza, fronda nei Cinque stelle. Nugnes: "Voto contro"

    Come a dire, Di Maio sta cercando un diversivo per dare compattezza alla testuggine e trovare capri espiatori. Chi si sfila si prende questa responsabilità dinanzi ai cittadini e di questo dovrà renderne conto .
    Gp Australia, Iannone il più veloce nelle seconde libere, Crutchlow ko

    Gp Australia, Iannone il più veloce nelle seconde libere, Crutchlow ko

    Al termine dei turni odierni di Prove Libere sono arrivate le dichiarazioni di Dovizioso ai microfoni di Sky Sport MotoGP . Ho avuto una buona esperienza l'anno scorso, quindi sono davvero motivato per la gara .

    Standard & Poor's conferma rating sull'Italia e taglia outlook a negativo

    Salvini: "Film già visto" Immediato il commento del vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini (Lega): "È un film già visto".
  • Leicester, i calciatori disperati dopo la morte del presidente

    Leicester, i calciatori disperati dopo la morte del presidente

    Le pale si sono fermate all'improvviso, il mezzo è piombato a terra e quindi ha preso fuoco. Con l'arrivo del thailandese il Leicester ha vinto il titolo di Premier League nel 2016.
    Allan realizza il suo sogno: convocato dal Brasile

    Allan realizza il suo sogno: convocato dal Brasile

    Quantità e qualità al servizio di Ancelotti , ma dalla prossima pausa in avanti non solo. Il centrocampista del Napoli Allan è stato convocato per la prima volta dalla Seleçao .
    Ronaldo:

    Ronaldo: "Il gol? Credo sia stato bellissimo..."

    Ai bambini inutile stare a spiegare cosa devono fare. "Il gioco del calcio è semplice perché è un gioco di conoscenza". Vantaggio dei padroni di casa con Caputo al 28′, abile a concludere a rete da posizione ravvicinata.
  • Romania, terremoto magnitudo 5.6: paura nella notte

    Un primo sisma, di magnitudo 3 .1, è stato registrato a sud di Perugia alle 5 .10 del mattino di oggi lunedì 29 ottobre 2018. Scossa di magnitudo 1 .7 alle ore 5.50 invece anche nel territorio comunale di Castel Ritaldi.
    Pirati dei Caraibi: Johnny Depp è stato escluso dal franchise

    Pirati dei Caraibi: Johnny Depp è stato escluso dal franchise

    E voi cosa ne pensate di questa notizia sui Pirati Dei Caraibi? Sono caduto più in basso di quanto pensavo potesse accadere. A confermarlo, seppure velatamente, è stato lo sceneggiatore originale dei film di Pirati dei Caraibi , Stuart Beattie .
    Zhang presidente:

    Zhang presidente: "Porterò l'Inter sul tetto del mondo. Marotta? Nessun contatto"

    Quando ho iniziato, tutto era un foglio bianco per me: l'Inter non è solo una squadra, ma condivisione di una passione. La nostra priorità assoluta è portare la squadra al vertice sul campo dandole tutto il supporto che swerve.
  • Fox potrebbe eliminare Apu dai Simpson

    Fox potrebbe eliminare Apu dai Simpson

    L'ultimo episodio de I Simpson in cui compare Apu è quello del 14 ottobre scorso. Qui sotto potete vedere il trailer del documentario The problem with Apu .

    Il volley piange Sara Anzanello: campionessa mondiale nel 2002

    Ogni tanto piangi, perché gli ostacoli ci sono e alle volte sembrano enormi, ma non mollare mai... finché c'è vita . Giovedì stesso scriveva così, su Facebook: "Ora inizierò i cicli di chemioterapia, ho paura perché voglio vivere ".
    Di Maio accusa Draghi: 'avvelena il clima'. 'S&P? nessuna paura'

    Di Maio accusa Draghi: 'avvelena il clima'. 'S&P? nessuna paura'

    Lo spread e le banche italiane, legate alla debolezza dei titoli di stato, sono uno dei temi su cui Draghi è stato interrogato. Lo ha detto il ministro per gli Affari europei Paolo Savona in un'intervista alla direttrice di Sky TG 24 Sarah Varetto.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.