Chef Kumalè accusa Elisa Isoardi: "Prima gli italiani anche in cucina"

Il famoso chef abbandona

Il famoso chef abbandona "La Prova del Cuoco": "Non vogliono la cucina multiculturale"

"Volevo dare qualche consiglio, come faccio sempre, a Elisa - e sul fatto del suo essere consulente - non voglio dare fastidio cerco di essere discreta e di fare la mia consulenza dietro le quinte sono andata via io da La prova del cuoco, quindi sono contenta".

Nell'intervista, la conduttrice del programma di Portobello si dice pienamente soddisfatta di tutto quello che ha costruito in questi anni: un compagno, Vittorio Garrone, che le vuole bene e il lavoro che da sempre le regala molte soddisfazioni.

Negli ultimi giorni anche Chef Kumalé, ha annunciato di voler lasciare la trasmissione di Rai 1 ora condotta dalla compagna del ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini.

Mi è stato comunicato dagli autori della trasmissione che l'interesse era per le cucine regionali e non per il multiculturalismo a tavola, dopo che mi avevano chiesto di sviluppare, insieme allo chef Gabriele Faggionato di Garage Italia una serie di approfondimenti sull'uso delle spezie nelle cucine del mondo. "E allora buona fortuna!".

Duro, durissimo l'attacco dello chef Kumalé - al secolo Vittorio Castellani - verso La Prova del Cuoco a cui avrebbe deciso di dire addio per la presunta 'svolta sovranista' che il programma avrebbe a suo dire subito.

Domani mattina avrei dovuto tornare a La Prova del Cuoco su RAI 1, ma l'idea di andare in televisione per raccontare poco più di niente e per fare lo slalom tra termini e definizioni da evitare, ricette fusion e rivisitazioni strampalate, non fa per me.

Il suo sfogo su Facebook, sulla sua pagina ufficiale, ha destato parecchie polemiche, tant'è che questa mattina lo ha poi tolto. Nel suo post su Facebook però lancia un messaggio: "Anche in cucina oramai mi sembra chiaro il concetto di: "Solo gli Italiani!", che rappresenta un'estensione dello slogan "Prima gli Italiani!". I cuochi che partecipano alla trasmissione, arrivati oggi a 40 dai 160 dei casting estivi, sono vagliati attraverso una scelta editoriale che tiene conto di numerosi fattori tra cui, come in tutti i programmi, la capacità televisiva e scenica, la qualità del racconto e in ultimo il gradimento del pubblico. Non esiste, invece, alcuna selezione o indicazione 'tematica' sulla cucina presentata: "qualunque affermazione di questo tipo è da considerarsi falsa".

Recommended News

  • Tav, il consiglio comunale di Torino approva lo stop all'opera

    Tav, il consiglio comunale di Torino approva lo stop all'opera

    E poi i rappresentanti di Filca Cisl, Feneal Uil e Fillea Cgil che distribuiranno volantini fuori al Municipio. Le categorie economiche temono che i grillini vogliano lo scalpo della Tav ad ogni costo.
    'No Tap' avviano campagna social per dimissioni eletti M5s

    'No Tap' avviano campagna social per dimissioni eletti M5s

    In questo modo protestano contro il via libera alla costruzione del gasdotto Tap che approdera' su una spiaggia di San Foca di Melendugno .
    S&P avvisa l’Italia:

    S&P avvisa l’Italia: "Rating giù a breve". Ecco tutti i pericoli

    S&P ritiene inoltre che le politiche fiscali del governo non consentiranno al rapporto debito pil di diminuire. Standard & Poor's conferma il rating dell'Italia a 'BBB' ma rivede al ribasso l'outlook a negativo da stabile.
  • Indonesia, la chiazza di carburante in mare

    Indonesia, la chiazza di carburante in mare

    L'aereo era nuovo ed era stato utilizzato solo per un paio di mesi, era stato registrato come PK-LQP e consegnato ad agosto. La tv indonesiana trasmette immagini di una lunga chiazza di cherosene e un campo di detriti in mare .

    Romania, terremoto magnitudo 5.6: paura nella notte

    Un primo sisma, di magnitudo 3 .1, è stato registrato a sud di Perugia alle 5 .10 del mattino di oggi lunedì 29 ottobre 2018. Scossa di magnitudo 1 .7 alle ore 5.50 invece anche nel territorio comunale di Castel Ritaldi.
    Serie A Torino, Mazzarri:

    Serie A Torino, Mazzarri: "Sono stanco, voglio rispetto"

    Il presidente del Torino , Urbano Cairo, torna a parlare dei torti arbitrali che, a suo dire, i granata hanno subito in questo avvio di stagione.
  • Emanuela Orlandi, trovate ossa in Vaticano. Aperta inchiesta

    Emanuela Orlandi, trovate ossa in Vaticano. Aperta inchiesta

    La presenza di Emanuela Orlandi viene segnalata negli anni in diverse località ma le rivelazioni risultano sempre false. Da quel momento, non si è più avuta alcuna notizia certa delle sorti della ragazza, che oggi avrebbe cinquant'anni.
    Guaio Milan, Gattuso:

    Guaio Milan, Gattuso: "Caldara fuori un paio di mesi"

    Ora valutiamo Hakan, ci ha dato grande disponibilità. È un momento così, dobbiamo mettere i giocatori che stanno meglio. Sampdoria sconfitta per 3-2 a San Siro con il Milan di Gattuso , che salva la panchina.

    Spari in sinagoga a Pittsburgh, 8 morti

    Agli studenti sono stati inviati sms in cui si chiede loro di rimanere all'interno degli edifici del campus. Ma abbiamo detto 'questo è troppo' per troppo tempo. " Che Dio benedica, guidi e unisca gli Stati Uniti ".
  • Decreto Sicurezza, fronda nei Cinque stelle. Nugnes:

    Decreto Sicurezza, fronda nei Cinque stelle. Nugnes: "Voto contro"

    Come a dire, Di Maio sta cercando un diversivo per dare compattezza alla testuggine e trovare capri espiatori. Chi si sfila si prende questa responsabilità dinanzi ai cittadini e di questo dovrà renderne conto .
    Manovra, Di Maio:

    Manovra, Di Maio: "Nessuna paura di S&P. Draghi avvelena il clima"

    Insomma si consuma uno scontro senza precedenti tra maggioranza, governo e Banca centrale europea . In ogni caso non fa parte del mandato della Bce finanziare i deficit .
    Usa, Trump alla prova delle elezioni di novembre

    Usa, Trump alla prova delle elezioni di novembre

    Poi il presidente Usa ha aggiunto: "Anche gli Stati Uniti adotteranno una linea molto intransigente verso l'immigrazione illegale".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.