Romania, terremoto magnitudo 5.6: paura nella notte

SCOSSA DI TERREMOTO FRA TREVI E FOLIGNO

SCOSSA DI TERREMOTO FRA TREVI E FOLIGNO

Scossa di terremoto in Umbria. Un primo sisma, di magnitudo 3.1, è stato registrato a sud di Perugia alle 5.10 del mattino di oggi lunedì 29 ottobre 2018. La scossa è stata avvertita alle 2.28 ora locale con ipocentro a 150 chilometri di profondità sotto il livello del terreno: al momento, secondo le prime notizie filtrate dalle autorità locali, non vi sono segnalati danni o gravi conseguenze dopo la maxi scossa di terremoto sentita distintamente non solo in Transilvania, ma sino alla Bulgaria e all'Ucraina.

Moderata scossa di terremoto nella notte in Umbria, tremori a Spoleto e Foligno.

Quali sono i Comuni più vicini all'epicentro del sisma - Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, i Comuni della provincia di Perugia più vicini dall'epicentro del terremoto sono Trevi, Montefalco, Castel Ritaldi, Campello sul Clitunno, Foligno, Bevagna e, oltre i dieci chilometri, Giano dell'Umbria, Gualdo Cattaneo, Spello, Spoleto, Cannara, Vallo di Nera, Sellano, Cerreto di Spoleto, Massa Martana e Sant'Anatolia di Narco. La scossa è stata avvertita fino in Ucraina, Moldavia e Bulgaria.

Scossa di magnitudo 1.7 alle ore 5.50 invece anche nel territorio comunale di Castel Ritaldi. Altre lievi scosse c'erano state anche domenica 28 ottobre.

Recommended News

  • Ronaldo, CR... 7 gol:

    Ronaldo, CR... 7 gol: "Juve, che grande squadra"

    Tanti i commenti che in queste ore si posso leggere sul web, ma anche nei salotti TV si discute dell'episodio. E' un grandissimo giocatore che nel corso della gara cresce, è resistente e aerobico e negli spazi si esalta".
    Gp Australia, Iannone il più veloce nelle seconde libere, Crutchlow ko

    Gp Australia, Iannone il più veloce nelle seconde libere, Crutchlow ko

    Al termine dei turni odierni di Prove Libere sono arrivate le dichiarazioni di Dovizioso ai microfoni di Sky Sport MotoGP . Ho avuto una buona esperienza l'anno scorso, quindi sono davvero motivato per la gara .

    Standard & Poor's conferma rating sull'Italia e taglia outlook a negativo

    Salvini: "Film già visto" Immediato il commento del vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini (Lega): "È un film già visto".
  • Tap, Di Maio:

    Tap, Di Maio: "Opera non strategica, ma è blindata"

    Tutti e due i partiti sono sicuri che alle prossime elezioni gli elettori se ne ricorderanno. Quindi non passerà mai nulla che vada contro i principi del MoVimento 5 Stelle .
    Serie A Torino, Mazzarri:

    Serie A Torino, Mazzarri: "Sono stanco, voglio rispetto"

    Il presidente del Torino , Urbano Cairo, torna a parlare dei torti arbitrali che, a suo dire, i granata hanno subito in questo avvio di stagione.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Il volley piange Sara Anzanello: campionessa mondiale nel 2002

    Ogni tanto piangi, perché gli ostacoli ci sono e alle volte sembrano enormi, ma non mollare mai... finché c'è vita . Giovedì stesso scriveva così, su Facebook: "Ora inizierò i cicli di chemioterapia, ho paura perché voglio vivere ".
    Lauda dimesso dopo trapianto polmoni

    Lauda dimesso dopo trapianto polmoni

    Tuttavia, il triplice campione mondiale è ancora debole e nelle prossime settimane dovrà effettuare un piano di riabilitazione "intensivo".
    Tennis, WTA Finals, Angelique Kerber batte Naomi Osaka

    Tennis, WTA Finals, Angelique Kerber batte Naomi Osaka

    Infatti la 25enne di Plantation, ha sconfitto in tre set Kiki Bertens con il punteggio di 7-6; 2-6; 6-3 dopo due ore e 22 minuti di gioco.
  • Leicester, i calciatori disperati dopo la morte del presidente

    Leicester, i calciatori disperati dopo la morte del presidente

    Le pale si sono fermate all'improvviso, il mezzo è piombato a terra e quindi ha preso fuoco. Con l'arrivo del thailandese il Leicester ha vinto il titolo di Premier League nel 2016.
    Napoli: mistero Insigne, ma la Roma non è a rischio

    Napoli: mistero Insigne, ma la Roma non è a rischio

    Al 'Parco dei Principi' di Parigi va in scena PSG-Napoli , gara valida per la terza giornata della Champions League 2018/2019 . Dopo una buona partenza dei francesi, gli uomini di Ancelotti sono diventati padroni del campo.
    Di Maio accusa Draghi: 'avvelena il clima'. 'S&P? nessuna paura'

    Di Maio accusa Draghi: 'avvelena il clima'. 'S&P? nessuna paura'

    Lo spread e le banche italiane, legate alla debolezza dei titoli di stato, sono uno dei temi su cui Draghi è stato interrogato. Lo ha detto il ministro per gli Affari europei Paolo Savona in un'intervista alla direttrice di Sky TG 24 Sarah Varetto.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.