Indonesia, la chiazza di carburante in mare

Resti trovati in mare nel punto dello schianto e ritenuti appartenenti all’aereo precipitato

Resti trovati in mare nel punto dello schianto e ritenuti appartenenti all’aereo precipitato

È Andrea Manfredi, 26enne ex ciclista di Massa.

Andrea Manfredi ha militato nel team della Ceramica Flaminia e con la Bardiani Csf. Il giovane, sul suo profilo Istagram, aveva postato una foto da Giacarta proprio ieri.

È caduto in mare con 188 persone a bordo l'aereo passeggeri - un Boeing 737 - della compagnia indonesiana Lion Air di cui si erano persi i contatti poco dopo il decollo stamani alle 6.20 (00.20 ora svizzera) da Giacarta. Come riportato dall'Ansa, circa 300 persone tra soldati, agenti di polizia e pescatori sono impegnati nelle ricerche delle vittime, o di eventuali sopravvissuti, ma finora non è stato recuperato alcun corpo, ne' sono stati trovati superstiti. Il pilota aveva richiesto, e ricevuto, l'approvazione per il ritorno alla base, poco prima di perdere il contatto il contatto radar, ha riferito un portavoce dell'ente per l'aviazione civile indonesiana, Yohanes Sirait, citato dall'agenzia Reuters. La tv indonesiana trasmette immagini di una lunga chiazza di cherosene e un campo di detriti in mare. Intanto dal centro meteorologico nazionale fanno sapere che non è stato il maltempo a provocare l'incidente aereo, poiché al momento della partenza del Boeing il clima era mite, ad eccezione di una leggera formazione nuvolosa.

Lo riporta il Guardian. Era diretto a Pangkal Pinang, sull'isola di Bangka, che si trova al largo di Sumatra. Non è chiaro se sull'aereo vi fossero anche degli stranieri. L'aereo era nuovo ed era stato utilizzato solo per un paio di mesi, era stato registrato come PK-LQP e consegnato ad agosto. L'aereo si sarebbe schiantato 13 minuti dopo il decollo dalla capitale. Stando ai dati del sito di monitoraggio aereo FlightAware il velivolo aveva raggiunto un'altitudine di soli 5.200 piedi (1.580 metri). Il secondo si verificò nel 2013, quando un aereo con a bordo 108 persone cadde in mare, ma in quell'occasione non ci furono vittime.

Fonti della Farnesina hanno confermato la presenza del nominativo di un passeggero di nazionalità italiana nelle liste d'imbarco del volo. Il divieto è stato completamente revocato nel giugno di quest'anno.

Recommended News

  • Napoli: mistero Insigne, ma la Roma non è a rischio

    Napoli: mistero Insigne, ma la Roma non è a rischio

    Al 'Parco dei Principi' di Parigi va in scena PSG-Napoli , gara valida per la terza giornata della Champions League 2018/2019 . Dopo una buona partenza dei francesi, gli uomini di Ancelotti sono diventati padroni del campo.
    Zhang presidente:

    Zhang presidente: "Porterò l'Inter sul tetto del mondo. Marotta? Nessun contatto"

    Quando ho iniziato, tutto era un foglio bianco per me: l'Inter non è solo una squadra, ma condivisione di una passione. La nostra priorità assoluta è portare la squadra al vertice sul campo dandole tutto il supporto che swerve.
    Lauda dimesso dopo trapianto polmoni

    Lauda dimesso dopo trapianto polmoni

    Tuttavia, il triplice campione mondiale è ancora debole e nelle prossime settimane dovrà effettuare un piano di riabilitazione "intensivo".
  • Spari in sinagoga a Pittsburgh, 8 morti

    Agli studenti sono stati inviati sms in cui si chiede loro di rimanere all'interno degli edifici del campus. Ma abbiamo detto 'questo è troppo' per troppo tempo. " Che Dio benedica, guidi e unisca gli Stati Uniti ".
    Morte Desirée, svolta nelle indagini, due fermi. Salvini contestato:

    Morte Desirée, svolta nelle indagini, due fermi. Salvini contestato: "Sciacallo"

    Sono loro che ci hanno riempito di immigrati (gli "scheletrini") che poi finiscono per commettere crimini del genere. Desireé aveva 16 anni, era di Cisterna di Latina , paese alle porte della capitale. "Forse tre, forse quattro".
    De Gregori e Paladino diventano anema e core

    De Gregori e Paladino diventano anema e core

    I due le hanno colte, ci hanno lavorato ed infine ci hanno regalato un capolavoro di emozioni, note e colori, " Anema e core ". Il mese prossimo uscirà un'edizione "commerciale" in 500 copie e con una copertina differente.
  • Leicester, i calciatori disperati dopo la morte del presidente

    Leicester, i calciatori disperati dopo la morte del presidente

    Le pale si sono fermate all'improvviso, il mezzo è piombato a terra e quindi ha preso fuoco. Con l'arrivo del thailandese il Leicester ha vinto il titolo di Premier League nel 2016.
    Domenica Live, il coming out di Marco Carta:

    Domenica Live, il coming out di Marco Carta: "Ho un fidanzato"

    Non ho mai avuto la paura di potermi sentirmi non a mio agio a casa mia, ho sempre vissuto in maniera naturale, senza maschere. Io l'ho perdonato, perché davvero è passata, gli voglio bene come se ci fosse stato, forse anche lui avrà avuto i suoi motivi.
    Pensioni, per quota 100 mancano le regole

    Pensioni, per quota 100 mancano le regole

    Secondo le stime sono circa 160.000 i dipendenti pubblici che andranno in pensione con Quota 100 . Si potrà accedere a " quota 100 " attraverso 4 finestre trimestrali.
  • Trump ha definito l'omicidio di Khashoggi

    Trump ha definito l'omicidio di Khashoggi "Il peggiore insabbiamento di sempre"

    Il Washington Post esorta i propri lettori a "chiedere la verità" sull'omicidio dell'editorialista Jamal Khashoggi . L'appello compare sull'edizione cartacea del quotidiano e domina l'home page del sito.
    Manovra, Tria risponde all’Ue: le scelte non cambiano, ecco la lettera

    Manovra, Tria risponde all’Ue: le scelte non cambiano, ecco la lettera

    Per affrontare eventuali difficoltà, aggiunge, "si può fare in vari modi, e comunque il sistema bancario italiano è più solido". La seconda strada, bocciata dal governo, era quella della modifica al deficit proposta da Tria e bocciata da tutti.

    Standard & Poor's conferma rating sull'Italia e taglia outlook a negativo

    Salvini: "Film già visto" Immediato il commento del vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini (Lega): "È un film già visto".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.