Trump ha definito l'omicidio di Khashoggi "Il peggiore insabbiamento di sempre"

Immagine di copertina

Immagine di copertina

Domenica, gli inquirenti turchi avranno un incontro con il Procuratore generale di Riad a Istanbul per discutere dello stato dell'inchiesta. Chi ha dato loro gli ordini? Purtroppo, una partita che si sta giocando sulla morte di un giornalista, colpevole di avere espresso critiche nei confronti dell'attuale regime saudita. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Lo ha detto la stessa Cengiz, in un'intervista alla tv turca Haberturk, in cui ha raccontato di essere stata chiamata dal segretario di Stato Usa Mike Pompeo, che le avrebbe però detto di non essere in grado di darle informazioni sul caso. Haspel ha informato Trump delle sue "scoperte e discussioni" in Turchia, dove il capo della Cia si è recata per verificare le accuse della Turchia sull'uccisione dell'opinionista del "Washington Post".

Il Washington Post esorta i propri lettori a "chiedere la verità" sull'omicidio dell'editorialista Jamal Khashoggi.

Poco dopo l'annuncio del procuratore, alcuni media hanno annunciato che il principe ereditario Mohammed bin Salman ha presieduto la prima riunione di una commissione istituita dopo l'omicidio, con l'incarico di ristrutturare i servizi di intelligence. Questa risposta è stata guardata con sospetto da molte autorità occidentali e ha messo a dura prova i rapporti diplomatici tra sauditi e mondo occidentale. Da Ankara hanno fatto sapere che non c'è l'intenzione di trasferire la vicenda ad un tribunale internazionale: "Stiamo svolgendo - ha dichiarato il ministro degli Esteri turco - tutte le indagini necessarie per individuare i responsabili". Lo fa sapere l'agenzia di stato di Riad, Spa. L'iniziativa rientra nei tentativi della Corona di placare l'indignazione internazionale per l'omicidio del reporter, dopo aver arrestato almeno 18 sospetti e allontanato cinque alti funzionari. L'appello compare sull'edizione cartacea del quotidiano e domina l'home page del sito.

Recommended News

  • Leicester, i calciatori disperati dopo la morte del presidente

    Leicester, i calciatori disperati dopo la morte del presidente

    Le pale si sono fermate all'improvviso, il mezzo è piombato a terra e quindi ha preso fuoco. Con l'arrivo del thailandese il Leicester ha vinto il titolo di Premier League nel 2016.
    Champions League, Spalletti:

    Champions League, Spalletti: "Inter, possiamo fare meglio di così"

    Nessun problema per Suárez, anche se non si è allenato nell'ultima sessione: l'uruguagio sta solo aspettando la nascita del terzogenito.
    Manovra, l'Ue boccia l'Italia. Conte:

    Manovra, l'Ue boccia l'Italia. Conte: "Nessun piano B"

    Ora "ci sono tre settimane di tempo per un dialogo intenso e costruttivo" con l'Italia , ha detto Dombrovksis. E ancora: "Che messaggio diamo alle giovani generazione, lasciando sulle loro spalle questo debito?".
  • Serie A Torino, Mazzarri:

    Serie A Torino, Mazzarri: "Sono stanco, voglio rispetto"

    Il presidente del Torino , Urbano Cairo, torna a parlare dei torti arbitrali che, a suo dire, i granata hanno subito in questo avvio di stagione.

    S&P avvisa l’Italia: "Rating giù a breve". Ecco tutti i pericoli

    S&P ritiene inoltre che le politiche fiscali del governo non consentiranno al rapporto debito pil di diminuire. Standard & Poor's conferma il rating dell'Italia a 'BBB' ma rivede al ribasso l'outlook a negativo da stabile.
    Lauda dimesso dopo trapianto polmoni

    Lauda dimesso dopo trapianto polmoni

    Tuttavia, il triplice campione mondiale è ancora debole e nelle prossime settimane dovrà effettuare un piano di riabilitazione "intensivo".
  • Il volley piange Sara Anzanello: campionessa mondiale nel 2002

    Ogni tanto piangi, perché gli ostacoli ci sono e alle volte sembrano enormi, ma non mollare mai... finché c'è vita . Giovedì stesso scriveva così, su Facebook: "Ora inizierò i cicli di chemioterapia, ho paura perché voglio vivere ".
    Ronaldo:

    Ronaldo: "Il gol? Credo sia stato bellissimo..."

    Ai bambini inutile stare a spiegare cosa devono fare. "Il gioco del calcio è semplice perché è un gioco di conoscenza". Vantaggio dei padroni di casa con Caputo al 28′, abile a concludere a rete da posizione ravvicinata.
    Morte Desirée, svolta nelle indagini, due fermi. Salvini contestato:

    Morte Desirée, svolta nelle indagini, due fermi. Salvini contestato: "Sciacallo"

    Sono loro che ci hanno riempito di immigrati (gli "scheletrini") che poi finiscono per commettere crimini del genere. Desireé aveva 16 anni, era di Cisterna di Latina , paese alle porte della capitale. "Forse tre, forse quattro".
  • Guaio Milan, Gattuso:

    Guaio Milan, Gattuso: "Caldara fuori un paio di mesi"

    Ora valutiamo Hakan, ci ha dato grande disponibilità. È un momento così, dobbiamo mettere i giocatori che stanno meglio. Sampdoria sconfitta per 3-2 a San Siro con il Milan di Gattuso , che salva la panchina.
    Napoli: mistero Insigne, ma la Roma non è a rischio

    Napoli: mistero Insigne, ma la Roma non è a rischio

    Al 'Parco dei Principi' di Parigi va in scena PSG-Napoli , gara valida per la terza giornata della Champions League 2018/2019 . Dopo una buona partenza dei francesi, gli uomini di Ancelotti sono diventati padroni del campo.
    Roma, Di Francesco:

    Roma, Di Francesco: "Napoli più forte ma basta prendere schiaffi''"

    Altro stop per Javier Pastore , che si aggiunge alla lista di indisponibili formata da: Kluivert , Karsdorp e Perotti . Cambia la posizione degli attaccanti , Insigne lo trovi ovunque, guardate il gol contro il PSG o contro il Liverpool.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.