Domenica Live, il coming out di Marco Carta: "Ho un fidanzato"

Il coming out di Marco Carta e tutti i gossip del weekend

Il coming out di Marco Carta e tutti i gossip del weekend

Marco Carta si è detto molto felice a 'Domenica Live' ammettendo che la sua famiglia le è stata sempre vicino non giudicandolo sul suo orientamento sessuale.

Il cantante ha annunciato in diretta a Domenica Live di essere gay e di avere una relazione con un uomo che lo rende molto felice.

"È un processo: c'è chi si sente pronto da subito - ha proseguito Carta - chi dopo dieci anni, chi dopo un mese". "Le cose belle a volte spaventano, si ha paura di essere felici: è un controsenso. Le mie omissioni erano da rispettare ma adesso quel periodo è alle spalle". Nel mio percorso è capitato che qualcuno avesse provato a dire qualcosa su di me, al posto mio, anche quando non mi andava. "Per questo omettevo, per questo io non rispondevo, perché la cosa mi indispettiva".

"Nel mio prossimo album, che esce lunedì, racconto anche il primo bacio, quello che mi ha cambiato la vita". Mi faceva soffrire non poter camminare per strada con la persona che amavo, mi faceva soffrire non poterlo baciare, mi faceva soffrire non poter andare al cinema e prendersi la mano. Il primo è stato l'appuntamento mancato con mio padre, dove io l'ho aspettato fermo sulle scale e lui non è mai arrivato. Io l'ho perdonato, perché davvero è passata, gli voglio bene come se ci fosse stato, forse anche lui avrà avuto i suoi motivi. Il secondo appuntamento è il mio primo bacio, il primo bacio che mi ha lasciato senza respiro, il primo bacio che ho dato a un ragazzo che ho amato. L'ho detto con una tale libertà! "Non deve essere un problema".

Questa cosa, nell'adolescenza, non è stata una domanda specifica. "Oggi sono molto emozionato", ha ammesso il cantante. "Ho portato delle persone a casa e loro sapevano che si trattava dei miei fidanzati". Non ho mai avuto la paura di potermi sentirmi non a mio agio a casa mia, ho sempre vissuto in maniera naturale, senza maschere.

Una confessione fatta non senza qualche timore: "Spero che il mondo social mi accolga normalmente".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.