Spari in sinagoga a Pittsburgh, 8 morti

Sparatoria a Pittsburgh

Sparatoria a Pittsburgh

Terrore a Pittsburgh, Pennsylvania, dove un uomo armato, bianco, con la barba e di corporatura robusta, ha fatto fuoco nella sinagoga "Tree of Life", uccidendo 11 persone e ferendone sei, di cui quattro agenti di polizia. Aveva, sempre secondo le informazioni della prima ora, un fucile Ar-15 - lo stesso modello usato in altre stragi in America - e una pistola Glock.

La sinagoga si trova all'incrocio tra Wilkins Avenue and Shady Avenue, a circa dieci minuti dal centro, in un quartiere residenziale a prevalenza ebraica, ed era piena di fedeli per il rito del sabato. Agli studenti sono stati inviati sms in cui si chiede loro di rimanere all'interno degli edifici del campus.

L'aggressione è avvenuta di sabato, la festa del riposo per gli ebrei, che la celebrano in sinagoga, come i cristiani celebrano la domenica in chiesa. Il ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, ha affermato: "Da fronte all'esecrabile e omicida sparatoria perpetrata oggi in una Sinagoga di Pittsburgh, negli Stati Uniti, esprime il più profondo cordoglio e l'affettuosa vicinanza alle famiglie delle vittime, con i più forti auguri di pronta guarigione ai feriti". Molte le richieste di aiuto arrivate al 911 da persone barricate all'interno della sinagoga. Le forze dell'ordine sono sul posto. Le persone nella zona di Squirrell Hill dovrebbero restare al coperto, sembra che ci siano diverse vittime, attenzione all'uomo armato. Nei minuti successivi alla sparatoria si è rivolto alle persone che erano nei pressi della moschea: "State al riparo", ha scritto inizialmente. È terribile quello che sta avvenendo con l'odio nel nostro Paese e in tutto il mondo. Ma abbiamo detto 'questo è troppo' per troppo tempo. "Che Dio benedica, guidi e unisca gli Stati Uniti". Armi pericolose mettono in pericolo i nostri cittadini. Dobbiamo tutti pregare e sperare che non ci siano altre perdite di vite. "Non possiamo accettare questa violenza come se fosse normale".

Recommended News

  • S&P avvisa l’Italia:

    S&P avvisa l’Italia: "Rating giù a breve". Ecco tutti i pericoli

    S&P ritiene inoltre che le politiche fiscali del governo non consentiranno al rapporto debito pil di diminuire. Standard & Poor's conferma il rating dell'Italia a 'BBB' ma rivede al ribasso l'outlook a negativo da stabile.

    Terremoto in Grecia, scossa avvertita in tutta la Puglia

    La scossa ha fatto vibrare le abitazioni per oltre 10 secondi, allarmando le persone, per la maggior parte già a letto. I dati sono stati resi noti dalla sala sismica di Roma dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.
    Lutto nella pallavolo, è morta Sara Anzanello

    Lutto nella pallavolo, è morta Sara Anzanello

    Tante altre persone stanno combattendo la mia battaglia, in tante l'hanno già vinta, altre no. Io sono qui per lottare, mai mollare, crederci sempre come ho fatto in tutta la mia vita .
  • Attenzione, questo finesettimana ritorna l'ora solare - venerdì 26 ottobre 2018

    Attenzione, questo finesettimana ritorna l'ora solare - venerdì 26 ottobre 2018

    L'ora solare è detta anche ora civile convenzionale e rimarrà in vigore fino al 31 marzo 2019 . Il maggiore risparmio energetico si registra ad aprile e ottobre .
    De Gregori e Paladino diventano anema e core

    De Gregori e Paladino diventano anema e core

    I due le hanno colte, ci hanno lavorato ed infine ci hanno regalato un capolavoro di emozioni, note e colori, " Anema e core ". Il mese prossimo uscirà un'edizione "commerciale" in 500 copie e con una copertina differente.
    Morte Stefano Cucchi, indagato un altro carabiniere nellʼinchiesta per falso

    Morte Stefano Cucchi, indagato un altro carabiniere nellʼinchiesta per falso

    Parte di questa documentazione potrebbe essere depositata dal pm Giovanni Musarò già mercoledì in udienza nel processo principale. A verificare le fonti è stata Repubblica che riferisce di una catena di comando che parte dall'Arma dei carabinieri di Roma.
  • Manovra, l'Ue boccia l'Italia. Conte:

    Manovra, l'Ue boccia l'Italia. Conte: "Nessun piano B"

    Ora "ci sono tre settimane di tempo per un dialogo intenso e costruttivo" con l'Italia , ha detto Dombrovksis. E ancora: "Che messaggio diamo alle giovani generazione, lasciando sulle loro spalle questo debito?".

    "Salviamo Alessandro": caccia al donatore di midollo

    Per restare aggiornati sulla giornata dedicata a Alessandro Maria visitare la pagina Facebook , cliccando qui . Se in questo arco di tempo non si troverà un donatore di midollo osseo compatibile, il piccolo morirà.
    Beppe Grillo offende i malati di Asperger e l’associazione delle famiglie insorge

    Beppe Grillo offende i malati di Asperger e l’associazione delle famiglie insorge

    Che vergogna vedere il primo partito italiano che chiude la propria festa annuale con parole di scherno verso queste famiglie . Infine, Nicoletti ha sottolineato: " Qui non è questione di essere grillini o antigrillini è questione di civiltà ".
  • Terremoto, altra scossa in Grecia. Cessato l'allerta Tsunami nel sud Italia

    Terremoto, altra scossa in Grecia. Cessato l'allerta Tsunami nel sud Italia

    La forte scossa, registrata intorno all'una nella notte, ha provocato scene di panico tra la popolazione, scesa in strada. Parte di una chiesa è crollata anche nella città di Pyrgos , sulla costa.
    Magneti Marelli ceduta a Calsonic Kansei per 6,2 miliardi di euro

    Magneti Marelli ceduta a Calsonic Kansei per 6,2 miliardi di euro

    E' arrivata anche l'ufficialità: Magneti Marelli passa da Fca ai giapponesi della Calsonic Kansei , affare da 6,2 miliardi. La fusione comporta un cambio di nome importante: la neonata società si chiamerà Magneti Marelli CK Holdings .

    Fedez, che festa al supermercato per il compleanno (ma è polemica) Video

    Una situazione divertente rovinata dalle polemiche montate sui social in cui la coppia viene accusata di sprecare il cibo. Detto questo starò tutta la sera a vigilare che nessuno sprechi cibo se è questo che vi preoccupa...

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.