Volley, Mondiali donne: l'Italia spazza anche la Thailandia, mercoledì sfida alla Russia

Volley Mondiali Femminili l'Italia batte l'Azerbaijan Top Six più vicina

Volley Mondiali Femminili l'Italia batte l'Azerbaijan Top Six più vicina

Davide Mazzanti (Allenatore Italia)- "Le ragazze sono state bravissime, abbiamo trovato la giusta chiave tattica per contenere la Thailandia che è una squadra sempre pericolosissima".

In casa azzurra la migliore è stata Myriam Sylla con 17 punti.

In classifica la squadra tricolore occupa sempre il primo posto della Pool F con 7 vittorie (21 punti) e dopodomani nel big match contro Chirichella e compagne Russia avranno l'occasione di chiudere il discorso qualificazione alla Top Six: serve ancora un successo per avere la certezza del passaggio alla terza fase di Nagoya.

La partita è stata senza storia, con le azzurre della pallavolo che hanno preso subito il controllo del match, senza mai subire realmente le asiatiche (specialmente grazie a una prova maiuscola di Paola Egonu, autrice di 15 punti). Le azzurre, invece, si giocheranno il primo posto contro le avversarie delle ultime due partite della seconda fase, Russia e Stati Uniti, con i match previsti rispettivamente mercoledì 10 e giovedì 11.

CRONACA - il ct azzurro ha mantenuto intatta la formazione di partenza: Malinov in palleggio, opposto Egonu, schiacciatrici Sylla e Bosetti, centrali Chirichella e Danesi, libero De Gennaro. Terzo game scandito dall'orgoglio delle avversarie fino al 13-10 poi l'Italia ha alzato il ritmo e ripreso il comando dell'incontro fino al 25-15 finale.

Lucia Bosetti (Italia)- "Siamo felici per la vittoria, la Thailandia era un'avversaria molto complicata da affrontare e nelle precedenti sfide ci aveva messo in difficoltà".

Nella seconda frazione l'Italia ha fatto più fatica a scollarsi di dosso le avversarie; l'equilibrio è durato solo fino al (10-11).

Sei vittorie su sei la dicono tutta sullo stato di forma delle italiane, che fin ad ora, hanno perso un solo set con le pluricampionesse cinesi. La Thailandia ha accusato il colpo, mentre le ragazze di Mazzanti hanno spinto forte anche in battuta e si sono imposte (25-15).

Volley Mondiali Femminili: l'Italia schianta anche l'Azerbaijan per 3-0. Ottime le prestazioni di Paola Egonu e Cristina Chirichella. Libero: De Gennaro. Pietrini 3, Cambi, Parrocchiale (L).

Recommended News

  • Kena Mobile: Kena Star 5 contro Iliad

    Kena Mobile: Kena Star 5 contro Iliad

    Quest'offerta , nota con il nome di Kena Star 5 include minuti illimitati verso tutti e 50 GB al costo di appena 5 Euro al mese . Era nell'aria un possibile debutto a tutto spiano di Kena Mobile nel mondo del 4G, e proprio in queste è arrivata la conferma.

    Lo stop Salvini a Berlino: 'No a voli charter con migranti'

    Stando a quanto riportato dai media, infatti, già per mercoledì prossimo sarebbe in programma un volo charter per riportare in Italia un gruppo di richiedenti asilo.

    Formula1 Suzuka Vettel: "Un errore di tutti"; Hamilton: "Noi, i migliori"

    Non lo so, vediamo domani, per oggi sono contento ma naturalmente se la Mercedes è veloce come oggi, sara' difficile. "Sì, può darsi che un'eventualità del genere ci favorisca".
  • Giappone: pole Hamilton, Vettel solo 9/o

    Prima fila argento e gara da ribaltare in qualche modo per la Ferrari , che vede allontanarsi sempre di più il sogno iridato. Ora le prove libere sono terminate, e i piloti torneranno in pista a caccia del giro veloce per la pole position .
    Def: come inciderà su pensioni, famiglie e imprese

    Def: come inciderà su pensioni, famiglie e imprese

    Il Vicepremier ha anche affermato che la quota 100 non prevederà limiti o penalizzazioni . Legge Fornero addio, arriva quota 100 .
    Berlusconi contro Salvini: 'Sottomesso al M5S, il governo salterà per aria'

    Berlusconi contro Salvini: 'Sottomesso al M5S, il governo salterà per aria'

    Lo ha detto il leader di Forza Italia , Silvio Berlusconi , intervenendo a '#IdeeItalia La voce del Paese. Lo assumerei in una mia impresa" e "ha un'idea molto chiara della pace del mondo.
  • È giusto pagare 8 euro per l acqua di Chiara Ferragni?

    È giusto pagare 8 euro per l acqua di Chiara Ferragni?

    Per comprarla 'basta' spendere 8,50 euro ma si può "risparmiare" acquistando il set da 12 bottiglie al prezzo di 72,50 euro. A scatenare gli haters una foto di una bottiglietta della linea dedicata alla fashion blogger in vendita a 8 euro .
    Formula 1, Lewis Hamilton Campione del Mondo: tutte le combinazioni

    Formula 1, Lewis Hamilton Campione del Mondo: tutte le combinazioni

    Non lo ha fermato neppure la penalità di 5 secondi inflitta dopo aver causato un contatto di gara con Raikkonen. Il tentativo al giro 8 su Verstappen che gli costa la gara è generoso, ma si è rivelato un rischio troppo alto.
    Romania: referendum contro nozze gay - Ultima Ora

    Romania: referendum contro nozze gay - Ultima Ora

    I cittadini potranno votare oggi e domani, con la chiusura delle urne prevista, per entrambe le giornate, alle 21. Dopo l'approvazione del referendum da parte del Senato, la Corte costituzionale ha dato il suo ok.
  • Salvini: Uniche macerie quelle del sogno Ue distrutto da Juncker

    Salvini: Uniche macerie quelle del sogno Ue distrutto da Juncker

    Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano . "Ciò è motivo di seria preoccupazione". " L'Italia non è la Grecia", ma "è in una posizione difficile".

    Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: ‘Francesco Monte dovrebbe cambiare pagina’

    Noi quando ci siamo visti non abbiamo chiarito perché c'era ben poco da chiarire, la situazione era già chiara". Nella casa più spiata dagli italiani, Monte sta vivendo un momento di profonda malinconia e di riflessione.
    Istat: aumenta il reddito delle famiglie ma i consumi ristagnano

    Istat: aumenta il reddito delle famiglie ma i consumi ristagnano

    A fronte di un incremento dello 0,1% del deflatore implicito dei consumi , il potere d'acquisto delle famiglie e' cresciuto dell'1 ,2% rispetto al trimestre precedente.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.