L'ambasciatrice Usa all'Onu Nikki Haley ha rassegnato le dimissioni

Usa si dimette l'ambasciatrice all'Onu Nikki Haley era critica con Trump

Usa si dimette l'ambasciatrice all'Onu Nikki Haley era critica con Trump

L'ambasciatrice Usa all'Onu Nikki Haley si è dimessa e Donald Trump ha accettato le sue dimissioni. La Haley ha anche escluso una sua candidatura alla nomination repubblicana per la Casa Bianca nel 2020: "Non mi candido" ha detto, aggiungendo che sosterrà la candidatura di Trump.

Haley, ex governatrice del South Carolina, ricopriva il ruolo di ambasciatrice Usa all'Onu da gennaio del 2017, ed era stata scelta da Donald Trump malgrado in passato non avesse risparmiato critiche al tycoon. Era considerata una grande sostenitrice del presidente, con cui pero' non erano mancate le divergenze.

Trump ha detto che Haley è stata "fantastica". "E' stato l'onore della mia vita" ha detto l'ambasciatrice dimissionaria seduta a fianco del presidente.

Nel corso del suo mandato, ha rappresentato l'amministrazione Trump alle Nazioni Unite in occasioni di diverse crisi internazionali, prendendo parte agli sforzi per smantellare il programma nucleare della Corea del Nord e per la risoluzione del conflitto in Siria.

"Non ho deciso nulla su cosa farò", ha poi affermato Haley parlando insieme a Trump nello studio Ovale delle sue dimissioni.

Trump ha annunciato infine che nominerà il successore di Haley nel giro di due o tre settimane.

Recommended News

  • Chi è Kathryn Mayorga, la donna che ha accusato Ronaldo di molestie

    Chi è Kathryn Mayorga, la donna che ha accusato Ronaldo di molestie

    Importanti aggiornamenti arrivano dagli States per quanto concerne la vicenda stupro che vede coinvolto Cristiano Ronaldo . La Juventus si è schierata in difesa del suo campione con un messaggio su Twitter del 4 ottobre.

    Formula1 Suzuka Vettel: "Un errore di tutti"; Hamilton: "Noi, i migliori"

    Non lo so, vediamo domani, per oggi sono contento ma naturalmente se la Mercedes è veloce come oggi, sara' difficile. "Sì, può darsi che un'eventualità del genere ci favorisca".
    La Chiesa non è solo abusi:

    La Chiesa non è solo abusi: "Pronti ad ascoltare i giovani"

    Il Sinodo dei vescovi sui giovani, che si apre in settimana, vedrà la partecipazione anche di " due vescovi della Cina continentale".
  • Cristiano Ronaldo, Sun:

    Cristiano Ronaldo, Sun: "Le accusatrici diventano tre"

    Una ragazza inglese aveva accusato di aggressione sessuale l'allora giocatore del Manchester United . Il polverone mediatico attorno a Cristiano Ronaldo non accenna a placarsi.
    Jimmy Duquennoy morto d'infarto, il ciclista belga aveva 23 anni Video

    Jimmy Duquennoy morto d'infarto, il ciclista belga aveva 23 anni Video

    Mercoledì Jimmy aveva disputato la Sparkassen Münsterland Giro , classica tedesca di fine stagione nella quale si era ritirato. Dopo aver iniziato la carriera nel team Color-Code-Aquality Protect, Duquennoy era diventato professionista nel 2016.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • MotoGp, Marquez trionfa in Thailandia davanti a Dovizioso e Vinales

    MotoGp, Marquez trionfa in Thailandia davanti a Dovizioso e Vinales

    Non nasconde la sua amarezza Andrea Dovizioso per aver perso il Gp nelle ultime curve dopo aver condotto in testa tutta la gara . L'azzurro deve recuperare 26 punti su Jorve Martin (204) ma deve stare attento al ritorno di Fabio Di Giannantonio (175).
    Def: come inciderà su pensioni, famiglie e imprese

    Def: come inciderà su pensioni, famiglie e imprese

    Il Vicepremier ha anche affermato che la quota 100 non prevederà limiti o penalizzazioni . Legge Fornero addio, arriva quota 100 .
    Berlusconi contro Salvini: 'Sottomesso al M5S, il governo salterà per aria'

    Berlusconi contro Salvini: 'Sottomesso al M5S, il governo salterà per aria'

    Lo ha detto il leader di Forza Italia , Silvio Berlusconi , intervenendo a '#IdeeItalia La voce del Paese. Lo assumerei in una mia impresa" e "ha un'idea molto chiara della pace del mondo.
  • Suzuka è di Hamilton, disastro Vettel

    Suzuka è di Hamilton, disastro Vettel

    Bene la Haas di Grosjean che chiude quinta davanti alle due Toro Rosso di Hartley e Gasly. Continua la "serie No" di Sebastian Vettel .

    Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: ‘Francesco Monte dovrebbe cambiare pagina’

    Noi quando ci siamo visti non abbiamo chiarito perché c'era ben poco da chiarire, la situazione era già chiara". Nella casa più spiata dagli italiani, Monte sta vivendo un momento di profonda malinconia e di riflessione.
    Di Maio,deficit lo restituiamo nel 2019 - Politica

    Di Maio,deficit lo restituiamo nel 2019 - Politica

    Vuol dire che potenzialmente possono andare finalmente in pensione 400 mila persone e si liberano altrettanti posti di lavoro . Una critica non tanto all'attuale governo quanto ai precedenti è arrivata dal deputato di LeU Stefano Fassina.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.