In vendita la nuova Vespa elettrica: ecco come ordinarla

Al via la vendita di Vespa elettrica si comincia sul web

Al via la vendita di Vespa elettrica si comincia sul web

Il motore elettrico con cui la nuova Vespa sarà equipaggiata arriverà ad una potenza massima di 4 kW, cosa che la pone nel range dei 50cc di cilindrata e la rende accessibile dai 14 anni in su.

La mobilità in generale, ed in particolare quella elettrica, da oggi non sarà più la stessa: è infatti partita la campagna di booking on-line di Vespa Elettrica.

Finito il countdown, l'attesissima Vespa elettrica è ufficialmente prenotabile.

Da qualche ora è possibile già effettuare la procedura per prenotare la propria iconica due ruote in versione elettrica, il servizio per assicurarsi uno dei primi modelli è stato reso disponibile in Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svizzera ed Ungheria, a breve le prenotazioni saranno disponibili in molti altri paesi anche al di fuori del continente Europeo, per poi estendersi anche al mercato Americano ed Asiatico ad inizio 2019; il preordine effettuato online andrà confermato nella concessionaria scelta entro 15 giorni. Lo scooter inoltre offre anche un sistema di recupero dell'energia cinetica (Kinetic Energy Recovery System) che ricarica la batteria durante la guida nelle fasi di decelerazione. Le sue prestazioni sono comunque notevolmente superiori, soprattutto se parliamo di salite e spunto.

L'autonomia della nuova Vespa Elettrica è di 100 km e non varia molto se si tratta di percorrenze urbane o extraurbane. Il tutto in silenzio e senza vibrazioni, contribuendo a rendere le città meno caotiche e più vivibili, contribuendo a ridurre l'inquinamento, sia dal punto di vista delle emissioni, sia da quello acustico. Per ricaricarla è sufficiente collegare la spina del cavo situato nel vano sottosella a una normalissima presa elettrica a muro oppure a una delle colonnine di ricarica, sempre più diffuse nelle grandi città. Piaggio Financial Service, la nuova piattaforma del Gruppo Piaggio, ha studiato delle soluzioni che offrono la possibilità di scegliere anche di accedere a un pacchetto servizi che comprende interventi di manutenzione per 36 mesi, estensione garanzia di ulteriori 12 mesi, check batteria e assistenza. Il prezzo ammonta a 6.390€, dilazionabile anche in rate da 99€ al mese con finanziamento della durata di 72 mesi.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.