È giusto pagare 8 euro per l acqua di Chiara Ferragni?

Chiara Ferragni e Fedez a Los Angeles nel gennaio del 2017

Chiara Ferragni e Fedez a Los Angeles nel gennaio del 2017

"Quest'anno, il design dell'edizione limitata Evian® mette in evidenza il motivo iconico che Chiara ha diffuso attraverso il marchio che porta il suo nome, l'occhio".

Chiara Ferragni ha realizzato in collaborazione con Evian una serie limitata di bottiglie d'acqua personalizzate. Peccato che l'Evian, in limited edition o meno, ha più o meno sempre lo stesso costo elevato, stabilito tra l'altro dall'azienda e non certo dalla Ferragni.

Chiara Ferragni è come Re Mida: tutto ciò che tocca diventa oro, acqua compresa. Nelle stories ha pubblicato diversi video in cui mostra una banana con su scritto "Chiara Ferragni".

Molto. Ed è proprio per questo che il web è insorto contro di lei e la sua smania di soldi.

Per l'azienda produttrice di acqua non si tratta della prima collaborazione. Online si era già registrato il sold out delle bottiglie d'acqua in edizione limitata (realizzate in collaborazione con Evian in virtù di una partnership che risale allo scorso anno). Sui social ha cominciato a circolare l'immagine di una di queste bottiglie, che viene venduta al prezzo di 8 euro.

Tutti indignati, perché non è possibile pagare così tanto il bene più sacrosanto e necessario al corpo umano, perché è un insulto alla povertà del terzo mondo, un insulto ai nostri nonni che andavano a prendere l'acqua al pozzo e che con un secchio ci lavavano un'intera famiglia di 16 persone eccetera eccetera e chi più ne ha più ne twitti. "Io - ha concluso la parlamentare pentastellata - mi sto battendo per una legge che va in una direzione completamente opposta e dice che bisogna garantire l'acqua a tutti, che sull'acqua non si fa profitto". Per comprarla 'basta' spendere 8,50 euro ma si può "risparmiare" acquistando il set da 12 bottiglie al prezzo di 72,50 euro. A scatenare gli haters una foto di una bottiglietta della linea dedicata alla fashion blogger in vendita a 8 euro. In passato lo fece anche con Kenzo.

Recommended News

  • Empoli-Roma in streaming o in diretta tv

    Empoli-Roma in streaming o in diretta tv

    Il terzo anticipo dell'ottava giornata di Serie A è quello che vede di fronte Empoli e Roma . Possibilità che si riduce fino a sparire nel caso in cui intervengano i blocchi geografici.

    Formula1 Suzuka Vettel: "Un errore di tutti"; Hamilton: "Noi, i migliori"

    Non lo so, vediamo domani, per oggi sono contento ma naturalmente se la Mercedes è veloce come oggi, sara' difficile. "Sì, può darsi che un'eventualità del genere ci favorisca".
    Berlusconi contro Salvini: 'Sottomesso al M5S, il governo salterà per aria'

    Berlusconi contro Salvini: 'Sottomesso al M5S, il governo salterà per aria'

    Lo ha detto il leader di Forza Italia , Silvio Berlusconi , intervenendo a '#IdeeItalia La voce del Paese. Lo assumerei in una mia impresa" e "ha un'idea molto chiara della pace del mondo.
  • Grande Fratello Vip 3: squalifica in arrivo per Francesco Monte?

    Anche Cecilia Rodriguez ha detto la sua: "Bisogna cambiare qualche virgola per far andare diversamente la storia della tua vita". Poi però ha voluto chiarire: "Al di là di tutto Francesco è un bravissimo ragazzo, spero che trovi una brava ragazza".
    Paratici:

    Paratici: "CR7 professionista ineccepibile, ha il nostro supporto. Ora il mio ruolo…"

    Innanzitutto abbiamo manifestato il nostro supporto sin da subito, Ronaldo ha un grande valore, è impegnato nel sociale. L'Inter a giugno non ha riscattato Joao Cancelo e la Juventus si è fiondata su di lui, acquistandolo dal Valencia .
    Lineker contro la Juve per il comunicato su Ronaldo

    Lineker contro la Juve per il comunicato su Ronaldo

    Il calciatore ha poi assicurato di aver "la coscienza pulita" e che aspettare "con serenità il risultato di tutte le indagini". Anche i legali del portoghese sono entrati in azione definendo il servizio di Der Spiegel un "reportage palesemente illegale".
  • Kena Mobile: Kena Star 5 contro Iliad

    Kena Mobile: Kena Star 5 contro Iliad

    Quest'offerta , nota con il nome di Kena Star 5 include minuti illimitati verso tutti e 50 GB al costo di appena 5 Euro al mese . Era nell'aria un possibile debutto a tutto spiano di Kena Mobile nel mondo del 4G, e proprio in queste è arrivata la conferma.
    Di Maio,deficit lo restituiamo nel 2019 - Politica

    Di Maio,deficit lo restituiamo nel 2019 - Politica

    Vuol dire che potenzialmente possono andare finalmente in pensione 400 mila persone e si liberano altrettanti posti di lavoro . Una critica non tanto all'attuale governo quanto ai precedenti è arrivata dal deputato di LeU Stefano Fassina.
    Ryder Cup, tifosa colpita da Koepka perde la vista

    Ryder Cup, tifosa colpita da Koepka perde la vista

    La donna ha rivelato infatti che il bulbo oculare le è esploso qualche istante dopo l'arrivo della pallina nel suo occhio destro. Gli ufficiali di gara dovevano avvertirci in tempo sul fatto che stesse arrivando una pallina in mezzo al pubblico".
  • MotoGp Thailandia, Dovizioso:

    MotoGp Thailandia, Dovizioso: "Non è bello perdere all'ultima curva, ma sono contento"

    E' sempre il miglior pilota al traguardo con quella moto lì, con la quale si fa fatica ad emergere. Solo non si va più al centodieci per cento dall'inizio alla fine.
    Napoli straripante: tante occasioni sciupate per il raddoppio

    Napoli straripante: tante occasioni sciupate per il raddoppio

    Si può crescere ancora se guardiamo alla continuità, dobbiamo sforzarci e migliorare per non avere pause durante ogni partita.
    Italia, i convocati di Mancini: c’è Cutrone!

    Italia, i convocati di Mancini: c’è Cutrone!

    Marco Verratti e Patrick Cutrone avevano invece fatto la loro ultima apparizione in azzurro a marzo in occasione dei due test in Inghilterra .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.