Diawara risponde sì a chiamata Guinea, il suo azzurro sarà solo Napoli

Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti

Se Insigne la mette all'incrocio dei pali, poi il Napoli va sul 2-0, dovete riconoscere che nella seconda parte del secondo tempo abbiamo preso il controllo della partita. Quando matureremo, riusciremo a gestire meglio le gare ed a commettere meno errori.

Parere sul Napoli? "Si sta evolvendo, sta prendendo l'idea di Ancelotti". Non si può venire a Napoli e pensare di non soffrire.

Su Naby Keita: "Il giocatore arriverà domani in Nazionale, il suo stato fisico sta migliorando e dalla dirigenza del club mi fanno sapere che può giocare in Nazionale".

Sull'1-0 ci stava la doppia ammonizione per Diawara, l'hanno visto tutti. Non mi è sembrata da rosso l'entrata di Rogerio, è un ragazzo corretto. Non è entrato per far male. Sull'errore di Locatelli per il primo gol del Napoli la colpa è mia, ai ragazzi chiedo sempre di non buttare la palla.

"Non abbiamo messo portieri al posto di Berardi e Di Francesco, ma abbiamo inserito calciatori con caratteristiche diverse, per ripartire". Magnanelli e Locatelli avevano la funzione del doppio play per avere un senso tattico maggiore e leggere le situazioni prima rispetto alle mezzali, volevo questo tipo di lavoro riguardo al filtro a centrocampo quando aveva la palla il Napoli e per avere più pulizia anche in uscita, poi Djuricic e Boga ci davano una mano nel rientro in fase difensiva. "Sono giocatori determinanti per noi come Insigne o Allan nel Napoli". "Chi vule farlo, deve rischiare".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.