Salvini: Uniche macerie quelle del sogno Ue distrutto da Juncker

La risposta sobria di Juncker a Salvini: «Spero non debba raccogliere macerie»

La risposta sobria di Juncker a Salvini: «Spero non debba raccogliere macerie»

"L'Italia non è la Grecia", ma "è in una posizione difficile".

In mattinata il primi capitolo di questo infinito romanzo tra Salvini e Juncker, con il leader della Lega ospite del villaggio Coldiretti al Circo Massimo di Roma che aveva rincarato la dose contro il presidente della Commissione europea, dopo che nei giorni scorsi lo aveva sbeffeggiato facendo allusioni al suo andamento barcollante a causa dell'alcool.

Anche il tema sicurezza è stato oggetto l'ennesimo scontro con l'Europa, accusata di voler impedire all'Italia di investire in controllo del territorio, seguendo esclusivamente quelle che sono le regole di bilancio e non le reali esigenze dei cittadini. Noi valuteremo 'sine ira et studio', chiedendo, se necessario, delle modifiche. "Siamo in una procedura normale". "Dobbiamo resistere" ha detto Juncker a Vienna in un discorso per i cento anni della Repubblica d'Austria. "Si tratta di cose che non prendo nemmeno in considerazione", dice Juncker". Ma, aggiunge, "il fatto che due vicepremier ministri italiani usino un linguaggio sboccato sull'Unione europea come istituzione nella struttura generale del continente va guardato con molta attenzione".

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. "Ciò è motivo di seria preoccupazione".

Recommended News

  • Suzuka è di Hamilton, disastro Vettel

    Suzuka è di Hamilton, disastro Vettel

    Bene la Haas di Grosjean che chiude quinta davanti alle due Toro Rosso di Hartley e Gasly. Continua la "serie No" di Sebastian Vettel .
    Chi è Kathryn Mayorga, la donna che ha accusato Ronaldo di molestie

    Chi è Kathryn Mayorga, la donna che ha accusato Ronaldo di molestie

    Importanti aggiornamenti arrivano dagli States per quanto concerne la vicenda stupro che vede coinvolto Cristiano Ronaldo . La Juventus si è schierata in difesa del suo campione con un messaggio su Twitter del 4 ottobre.
    Lineker contro la Juve per il comunicato su Ronaldo

    Lineker contro la Juve per il comunicato su Ronaldo

    Il calciatore ha poi assicurato di aver "la coscienza pulita" e che aspettare "con serenità il risultato di tutte le indagini". Anche i legali del portoghese sono entrati in azione definendo il servizio di Der Spiegel un "reportage palesemente illegale".
  • MotoGp Thailandia, Dovizioso:

    MotoGp Thailandia, Dovizioso: "Non è bello perdere all'ultima curva, ma sono contento"

    E' sempre il miglior pilota al traguardo con quella moto lì, con la quale si fa fatica ad emergere. Solo non si va più al centodieci per cento dall'inizio alla fine.
    Ryder Cup, tifosa colpita da Koepka perde la vista

    Ryder Cup, tifosa colpita da Koepka perde la vista

    La donna ha rivelato infatti che il bulbo oculare le è esploso qualche istante dopo l'arrivo della pallina nel suo occhio destro. Gli ufficiali di gara dovevano avvertirci in tempo sul fatto che stesse arrivando una pallina in mezzo al pubblico".
    Istat: aumenta il reddito delle famiglie ma i consumi ristagnano

    Istat: aumenta il reddito delle famiglie ma i consumi ristagnano

    A fronte di un incremento dello 0,1% del deflatore implicito dei consumi , il potere d'acquisto delle famiglie e' cresciuto dell'1 ,2% rispetto al trimestre precedente.
  • Giappone: pole Hamilton, Vettel solo 9/o

    Prima fila argento e gara da ribaltare in qualche modo per la Ferrari , che vede allontanarsi sempre di più il sogno iridato. Ora le prove libere sono terminate, e i piloti torneranno in pista a caccia del giro veloce per la pole position .

    Formula1 Suzuka Vettel: "Un errore di tutti"; Hamilton: "Noi, i migliori"

    Non lo so, vediamo domani, per oggi sono contento ma naturalmente se la Mercedes è veloce come oggi, sara' difficile. "Sì, può darsi che un'eventualità del genere ci favorisca".
    Warhol, il maestro della pop art in mostra a Roma

    Warhol, il maestro della pop art in mostra a Roma

    Ci sono i jeans della copertina di Sticky Fingers dei Rolling Stones e quella con la banana di The Velvet Underground & Nico. Seguono le serie su Elvis , su Marilyn , sulla Coca-Cola .
  • Ecco il Def. Il governo scopre le carte e dà i numeri

    Ecco il Def. Il governo scopre le carte e dà i numeri

    E con le preoccupazioni del ministro dell'Economia Giovanni Tria , che ha raccolto di persona quelle dei suoi colleghi europei. A questa somma andranno ad aggiungersi ulteriori 12,4 miliardi di euro per poter sterilizzare l'aumento dell' IVA nel 2019.
    Empoli-Roma in streaming o in diretta tv

    Empoli-Roma in streaming o in diretta tv

    Il terzo anticipo dell'ottava giornata di Serie A è quello che vede di fronte Empoli e Roma . Possibilità che si riduce fino a sparire nel caso in cui intervengano i blocchi geografici.
    MotoGP, Thailandia. Valentino Rossi preoccupato per il 3° posto in classifica

    MotoGP, Thailandia. Valentino Rossi preoccupato per il 3° posto in classifica

    Excursus sulle sfide con paà Graziano:"Ci siamo sfidati tante volte al Ranch, lui però ora è invecchiato e succede meno.io guido più pulito, lui dà più spettacolo".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.