MotoGp Thailandia, Dovizioso: "Non è bello perdere all'ultima curva, ma sono contento"

ANSA  EPA									+CLICCA PER INGRANDIRE

ANSA EPA +CLICCA PER INGRANDIRE

Marc Marquez primo, Andrea Dovizioso secondo. Il sorpasso su Dovizioso alla curva cinque è folle ma calibrato sul limite preciso che passa tra il tirare una bomba in terra e generare una vittoria meritatissima e senza discussioni.

Questa volta perde la sfida con Marquez all'ultimo giro, ma non gli si può dire nulla: ha fatto tutto quello che poteva per vincere. Questa stagione sembra ormai essere nelle mani di Marc Marquez, che vorrà ribadire la propria superiorità anche in questa gara che introduce una nuova Nazione nel panorama del Motomondiale, per rendere praticamente definitivo un primato che comunque è già adesso praticamente impossibile da attaccare per gli inseguitori. La Yamaha ha chiuso un ottimo weekend grazie al terzo posto di Maverick Viñales, mentre Valentino Rossi ha terminato ai piedi del podio. "Abbiamo bisogno di un aiuto dal Giappone perchè siamo in ritardo, è da tanto che non vinciamo, quest'anno non abbiamo mai vinto e ci sono tante aree dove la moto spesso dà problemi". Il tracciato è stato inaugurato nel 2014: nel complesso non lo si può definire come un circuito spettacolare, ma presenta alcune insidie e nel complesso è molto veloce. "Eravamo molto forti, soprattutto nel finale della gara - ha commentato lo spagnolo -. Ma almeno è stata una gara decente...". Ci si aspettava di più.

Lo so, è caduto vanificando una buonissima occasione per salire sul podio, vista la velocità che aveva, però per me conta di più averlo visto davanti a lottare.

I semafori poi si spegneranno naturalmente alle ore 9.00, cioè quando in Thailandia saranno le classiche 14.00 e quando è in programma la partenza della gara della classe regina MotoGp, corsa che si svilupperà sulla distanza di 26 giri per un totale di 118,4 km, dal momento che ogni giro del tracciato del Buriram International Circuit misura 4,554 chilometri ed è dunque fra i più brevi del calendario iridato. Solo non si va più al centodieci per cento dall'inizio alla fine. Ma che bello ritrovare i piloti Yamaha là davanti. Anche, sia chiaro, per colpa dei piloti.

E' sempre il miglior pilota al traguardo con quella moto lì, con la quale si fa fatica ad emergere.

Recommended News

  • Romania: referendum contro nozze gay - Ultima Ora

    Romania: referendum contro nozze gay - Ultima Ora

    I cittadini potranno votare oggi e domani, con la chiusura delle urne prevista, per entrambe le giornate, alle 21. Dopo l'approvazione del referendum da parte del Senato, la Corte costituzionale ha dato il suo ok.
    Vettel:

    Vettel: "Un disastro, difficile essere ottimisti. Verstappen? Non mi ha lasciato spazio"

    Da lì l'ennesima rimonta della stagione terminata appunto in sesta posizione dietro anche al compagno di squadra. Tutta la squadra è motivata e questo è di aiuto, dal momento che le ultime due settimane non sono state semplici.
    Crollo ponte: Casalino chiede scusa

    Crollo ponte: Casalino chiede scusa

    IL PD CHIEDE DIMISSIONI - In risposta, il Pd ha chiesto le dimissioni del portavoce e ha lanciato sui social l'hashtag #RoccoVergogna .
  • Ryder Cup, tifosa colpita da Koepka perde la vista

    Ryder Cup, tifosa colpita da Koepka perde la vista

    La donna ha rivelato infatti che il bulbo oculare le è esploso qualche istante dopo l'arrivo della pallina nel suo occhio destro. Gli ufficiali di gara dovevano avvertirci in tempo sul fatto che stesse arrivando una pallina in mezzo al pubblico".
    Mara Venier terrorizzata da suo marito, ecco tutta la verità

    Mara Venier terrorizzata da suo marito, ecco tutta la verità

    Troppo giovani, però, per restare insieme per sempre. " Credo che l'affetto delle donne per me derivi proprio dal potersi identificare con i miei sbagli e i miei problemi ", spiega.

    Lory Del Santo: "Il padre di Loren non sa che è morto"

    Racconta che la loro storia è durata solo 3 mesi e quando è rimasta incinta sapeva benissimo che il padre non avrebbe assolto ai suoi obblighi.
  • Lo stop Salvini a Berlino: 'No a voli charter con migranti'

    Lo stop Salvini a Berlino: 'No a voli charter con migranti'

    Stando a quanto riportato dai media, infatti, già per mercoledì prossimo sarebbe in programma un volo charter per riportare in Italia un gruppo di richiedenti asilo.
    Di Maio,deficit lo restituiamo nel 2019 - Politica

    Di Maio,deficit lo restituiamo nel 2019 - Politica

    Vuol dire che potenzialmente possono andare finalmente in pensione 400 mila persone e si liberano altrettanti posti di lavoro . Una critica non tanto all'attuale governo quanto ai precedenti è arrivata dal deputato di LeU Stefano Fassina.

    Ritorna il colera: due immigrati dal Bangladesh ricoverati a Napoli

    Colpa del titolo che ha provocatoriamente sparato in prima pagina nell'edizione di giovedì: "Torna il colera a Napoli ". Il picco della malattia avviene con una veloce disidratazione e l'incubazione varia da uno a cinque giorni.
  • Giappone: pole Hamilton, Vettel solo 9/o

    Giappone: pole Hamilton, Vettel solo 9/o

    Prima fila argento e gara da ribaltare in qualche modo per la Ferrari , che vede allontanarsi sempre di più il sogno iridato. Ora le prove libere sono terminate, e i piloti torneranno in pista a caccia del giro veloce per la pole position .
    Def: come inciderà su pensioni, famiglie e imprese

    Def: come inciderà su pensioni, famiglie e imprese

    Il Vicepremier ha anche affermato che la quota 100 non prevederà limiti o penalizzazioni . Legge Fornero addio, arriva quota 100 .
    Warhol, il maestro della pop art in mostra a Roma

    Warhol, il maestro della pop art in mostra a Roma

    Ci sono i jeans della copertina di Sticky Fingers dei Rolling Stones e quella con la banana di The Velvet Underground & Nico. Seguono le serie su Elvis , su Marilyn , sulla Coca-Cola .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.