Migliaia in piazza in Europa per l'Aquarius

Francia raid dell'estrema destra contro Sos Mediterranée

Francia raid dell'estrema destra contro Sos Mediterranée

Tensione oggi a Marsiglia dove un gruppo di militanti del gruppo francese di estrema destra Generation Identitaire ha attaccato la sede di Sos Mediterranee, l'Ong della nave Aquarius, costringendo i dipendenti a uscire con la forza. Le immagini, però, mostrano alcuni esponenti affacciati dalle finestre dell'edificio con fumogeni in mano e lo striscione srotolato sotto di loro. Questa volta a finire nel mirino di un gruppo di militanti di estrema destra francese è stata la sede transalpina della SOS Mediterranée. Per il quotidiano La Provence i 22 sono stati fermati con l'accusa di "violenza volontaria e sequestro in concorso".

La polizia immediatamente intervenuta e gli assalitori sono stati posti in stato di fermo. La polizia è sul posto e procede agli arresti. "Il personale di Sos Méditerranée è sano e salvo, ma sotto shock", hanno precisato le forze dell'ordine in un tweet.

Quanto a Romain Espino, portavoce del gruppo di contestatori, anche da parte sua un comunicato su Twitter con la propria versione: "Génération Identitaire occupa i locali di SOSMedFrance a Marsiglia, l'ong filo-migranti complice del traffico di esseri umani". La ONG si trova da qualche giorno a Marsiglia in attesa di un'assegnazione di una bandiera per continuare la navigazione nel mediterraneo.

Ora la nave non potrà più muoversi dalla città francese, dopo che le autorità di Panama hanno deciso il 23 settembre di toglierle la bandiera. In passato, aveva preso di mira diverse moschee.

Recommended News

  • Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: ‘Francesco Monte dovrebbe cambiare pagina’

    Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: ‘Francesco Monte dovrebbe cambiare pagina’

    Noi quando ci siamo visti non abbiamo chiarito perché c'era ben poco da chiarire, la situazione era già chiara". Nella casa più spiata dagli italiani, Monte sta vivendo un momento di profonda malinconia e di riflessione.
    Lo stop Salvini a Berlino: 'No a voli charter con migranti'

    Lo stop Salvini a Berlino: 'No a voli charter con migranti'

    Stando a quanto riportato dai media, infatti, già per mercoledì prossimo sarebbe in programma un volo charter per riportare in Italia un gruppo di richiedenti asilo.
    Reddito cittadinanza, Di Maio: sei anni di galera a chi imbroglia

    Reddito cittadinanza, Di Maio: sei anni di galera a chi imbroglia

    Le carte o le App, saranno bloccate anche per i money transfer e per tutti i trasferimenti di moneta verso un altro Stato. Inoltre, dovranno essere comunicati gli eventuali redditi che saranno percepiti nei dodici mesi successivi.
  • Lineker contro la Juve per il comunicato su Ronaldo

    Lineker contro la Juve per il comunicato su Ronaldo

    Il calciatore ha poi assicurato di aver "la coscienza pulita" e che aspettare "con serenità il risultato di tutte le indagini". Anche i legali del portoghese sono entrati in azione definendo il servizio di Der Spiegel un "reportage palesemente illegale".
    Ryder Cup, tifosa colpita da Koepka perde la vista

    Ryder Cup, tifosa colpita da Koepka perde la vista

    La donna ha rivelato infatti che il bulbo oculare le è esploso qualche istante dopo l'arrivo della pallina nel suo occhio destro. Gli ufficiali di gara dovevano avvertirci in tempo sul fatto che stesse arrivando una pallina in mezzo al pubblico".

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Paratici:

    Paratici: "CR7 professionista ineccepibile, ha il nostro supporto. Ora il mio ruolo…"

    Innanzitutto abbiamo manifestato il nostro supporto sin da subito, Ronaldo ha un grande valore, è impegnato nel sociale. L'Inter a giugno non ha riscattato Joao Cancelo e la Juventus si è fiondata su di lui, acquistandolo dal Valencia .
    Juventus, Ronaldo assolda l'avvocato dei vip: difese anche Tyson

    Juventus, Ronaldo assolda l'avvocato dei vip: difese anche Tyson

    Per Ronaldo si trattò di rapporto consenziente, per la ragazza, invece, molto semplicemente, no . I fatti risalirebbero al 2009, quando i due si conobbero in una discoteca a Las Vegas .
    MotoGP, Thailandia. Valentino Rossi preoccupato per il 3° posto in classifica

    MotoGP, Thailandia. Valentino Rossi preoccupato per il 3° posto in classifica

    Excursus sulle sfide con paà Graziano:"Ci siamo sfidati tante volte al Ranch, lui però ora è invecchiato e succede meno.io guido più pulito, lui dà più spettacolo".
  • Grande Fratello Vip 3: squalifica in arrivo per Francesco Monte?

    Grande Fratello Vip 3: squalifica in arrivo per Francesco Monte?

    Anche Cecilia Rodriguez ha detto la sua: "Bisogna cambiare qualche virgola per far andare diversamente la storia della tua vita". Poi però ha voluto chiarire: "Al di là di tutto Francesco è un bravissimo ragazzo, spero che trovi una brava ragazza".
    Romania: referendum contro nozze gay - Ultima Ora

    Romania: referendum contro nozze gay - Ultima Ora

    I cittadini potranno votare oggi e domani, con la chiusura delle urne prevista, per entrambe le giornate, alle 21. Dopo l'approvazione del referendum da parte del Senato, la Corte costituzionale ha dato il suo ok.
    Warhol, il maestro della pop art in mostra a Roma

    Warhol, il maestro della pop art in mostra a Roma

    Ci sono i jeans della copertina di Sticky Fingers dei Rolling Stones e quella con la banana di The Velvet Underground & Nico. Seguono le serie su Elvis , su Marilyn , sulla Coca-Cola .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.