Formula 1, Lewis Hamilton Campione del Mondo: tutte le combinazioni

La Ferrari cerca riscatto ma la Mercedes è volata via. Il Cavallino pensa già all'anno prossimo

La Ferrari cerca riscatto ma la Mercedes è volata via. Il Cavallino pensa già all'anno prossimo

Ecco, quest'inversione di tendenza fa paura, fa paura per il presente e per il futuro, e già si pensa al prossimo anno, quando ci saranno importanti novità tecniche e Vettel sarà ancora più sotto pressione visto che avrà al suo fianco un giovane dalle doti indiscusse e che non avrà niente da perdere rispetto a lui che si giocherà il tutto per tutto, andando all-in per inseguire quel quinto titolo mondiale che Hamilton ha quasi messo in bacheca.

A stupire nell'arco della gara sono state, a sorpresa, le due Red Bull. Ricciardo, partito nelle retrovie per via dell'ennesimo guasto meccanico occorso in qualifica, ha saputo rimontare alla grande concludendo la gara al quarto posto, dopo aver addirittura sopravanzato Kimi Raikkonen grazie alla sosta ai box. Anche se, con una reazione di orgoglio, alla fine ha strappato il miglior tempo sul giro. Daniel Ricciardo, dal canto suo, dimentica la rabbia di ieri con una bella rimonta dal 15° al 4° posto, che gli vale la nomina di Driver of the Day. Non lo ha fermato neppure la penalità di 5 secondi inflitta dopo aver causato un contatto di gara con Raikkonen. Il tentativo al giro 8 su Verstappen che gli costa la gara è generoso, ma si è rivelato un rischio troppo alto.

Un'altra giornata no per la Ferrari, ancora una volta strategie pasticciate al muretto, Vettel nuovamente impreciso e quantomeno impreciso nel sorpasso su Verstappen, uno che non si lascia certo passare facilmente. Anche se ufficialmente è stata negata quest'ipotesi, nessuno a Maranello si azzarderebbe a dichiarare che il nuovo sensore abbia determinato una riduzione di potenza, è probabile che la Ferrari abbia perso parte del vantaggio in termini di cavalli guadagnato durante la stagione. Reattivo, permette alla Racing Point Force India di avvicinarsi alla McLaren. Spesso più veloce della Mercedes, a Singapore la W09 ha cambiato registro al copione: il divario sulla Rossa si è ampliato e l'attuale fotografia nel mondiale Piloti e Costruttori ne è la plastica rappresentazione. Consente comunque alla Mercedes di conquistare l'ennesima doppietta.

SEBASTIAN VETTEL - 5: altro errore fondamentale nella rincorsa al titolo mondiale. "Ma tutto può cambiare da una settimana all'altra". E che errore! Vettel costretto a partire dalla terza fila, e a cercare quei rischi che lo hanno portato al contatto con Verstappen.

Senza cercare alibi, in Ferrari serve competenza e serietà, serve un cambiamento che lo stesso Vettel deve intuire, altrimenti non si faranno mai passi avanti.

Recommended News

  • Kena Mobile: Kena Star 5 contro Iliad

    Kena Mobile: Kena Star 5 contro Iliad

    Quest'offerta , nota con il nome di Kena Star 5 include minuti illimitati verso tutti e 50 GB al costo di appena 5 Euro al mese . Era nell'aria un possibile debutto a tutto spiano di Kena Mobile nel mondo del 4G, e proprio in queste è arrivata la conferma.
    Chi è Kathryn Mayorga, la donna che ha accusato Ronaldo di molestie

    Chi è Kathryn Mayorga, la donna che ha accusato Ronaldo di molestie

    Importanti aggiornamenti arrivano dagli States per quanto concerne la vicenda stupro che vede coinvolto Cristiano Ronaldo . La Juventus si è schierata in difesa del suo campione con un messaggio su Twitter del 4 ottobre.
    È sparito il capo dell’Interpol, il cinese Meng Hongwei

    È sparito il capo dell’Interpol, il cinese Meng Hongwei

    I parenti di Meng non hanno più notizie di lui dal 29 settembre, mentre si trovava in viaggio nel suo Paese d'origine. Sotto indagine in Cina - Meng Hongwei sarebbe stato messo sotto indagine dalle autorità del suo paese.
  • Finale Supercoppa Italiana: Trento - Azimut Modena

    Finale Supercoppa Italiana: Trento - Azimut Modena

    Ha prevalso come già scritto in precedenza la volontà di superare l'avversario nei momenti topici della gara. Cucine Lube: battute sbagliate 18, ace 4, muri vincenti 7, 50% in attacco, 39% in ricezione (23% perfette).
    F1: Hamilton trionfo a Suzuka, sesta la Ferrari di Vettel

    F1: Hamilton trionfo a Suzuka, sesta la Ferrari di Vettel

    La Ferrari è migliorata nel secondo settore ed in questa prima parte di qualifica, il distacco tra i due piloti è di tre decimi. Il risultato è un deludente nono posto in qualifica, partirà ottavo grazie alla penalizzazione di Ocon (Force India).
    Paola Di Benedetto parla di Federico Rossi: frecciatina a Francesco Monte

    Paola Di Benedetto parla di Federico Rossi: frecciatina a Francesco Monte

    Stare tra quelle mura lo ha resa malinconico e ha detto: "Sento un senso di blocco, sto male". Grande Fratello Vip , Francesco Monte entra nel letto di Stefano Sala e...
  • Vettel:

    Vettel: "Un disastro, difficile essere ottimisti. Verstappen? Non mi ha lasciato spazio"

    Da lì l'ennesima rimonta della stagione terminata appunto in sesta posizione dietro anche al compagno di squadra. Tutta la squadra è motivata e questo è di aiuto, dal momento che le ultime due settimane non sono state semplici.
    Jimmy Duquennoy morto d'infarto, il ciclista belga aveva 23 anni Video

    Jimmy Duquennoy morto d'infarto, il ciclista belga aveva 23 anni Video

    Mercoledì Jimmy aveva disputato la Sparkassen Münsterland Giro , classica tedesca di fine stagione nella quale si era ritirato. Dopo aver iniziato la carriera nel team Color-Code-Aquality Protect, Duquennoy era diventato professionista nel 2016.

    Ritorna il colera: due immigrati dal Bangladesh ricoverati a Napoli

    Colpa del titolo che ha provocatoriamente sparato in prima pagina nell'edizione di giovedì: "Torna il colera a Napoli ". Il picco della malattia avviene con una veloce disidratazione e l'incubazione varia da uno a cinque giorni.
  • Highlights Serie A, Spal-Inter 1-2: il video dei gol

    Highlights Serie A, Spal-Inter 1-2: il video dei gol

    Dopo un inizio campionato traballante, l'Inter sembra oggi in un gran momento di forma. Solo contro Cagliari e Psv l'Inter ha risolto prima i match.
    Di Maio,deficit lo restituiamo nel 2019 - Politica

    Di Maio,deficit lo restituiamo nel 2019 - Politica

    Vuol dire che potenzialmente possono andare finalmente in pensione 400 mila persone e si liberano altrettanti posti di lavoro . Una critica non tanto all'attuale governo quanto ai precedenti è arrivata dal deputato di LeU Stefano Fassina.
    Lineker contro la Juve per il comunicato su Ronaldo

    Lineker contro la Juve per il comunicato su Ronaldo

    Il calciatore ha poi assicurato di aver "la coscienza pulita" e che aspettare "con serenità il risultato di tutte le indagini". Anche i legali del portoghese sono entrati in azione definendo il servizio di Der Spiegel un "reportage palesemente illegale".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.