Terremoto Haiti, scossa di magnitudo 5.9: almeno 11 morti

Haiti terremoto di magnitudo 5,9 Almeno 10 morti e diversi feriti

Haiti terremoto di magnitudo 5,9 Almeno 10 morti e diversi feriti

Già accertata la morte di 11 persone ma si teme che il numero delle vittime possa aumentare nelle prossime ore a causa dei tantissimi crolli avvenuti per lo scuotimento della terra. Per attenere un quadro preciso in merito ai morti e ai feriti, nonché ai danni provocati dal terremoto, bisognerà attendere ancora diverse ore.

Almeno 11 persone sono morte ad Haiti per un terremoto di magnitudo 5,9 che ha interessato il nord del paese la sera di sabato. Fra le strutture danneggiate, anche un ospedale, il che starebbe rendendo ancora più difficoltose le operazioni di soccorso.

Un terremoto devastante ha colpito Haiti mentre in Italia erano le 2:00 del mattino. L'ipocentro è stato localizzato a una profondità di 10 km. La scossa è stata avvertita anche nella capitale Port-au-Prince, devastata da un sisma nel lontano 2010, e in altre zone dell'isola dei Caraibi. A Plaisance una chiesa è andata distrutta. Secondo la Protezione civile haitiana, i danni maggiori si sono verificati nelle città di Port-de-Paix, Gros Morne, Chansolme, Turtle Island, Cap-Haïtien, Cayes e Jérémie dove si registrano numerose case crollate. Siamo in attesa di novità che giungeranno nelle prossime ore.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.