Romania: referendum contro nozze gay - Ultima Ora

Romania le associazioni Lgbt contro il referendum sulla famiglia. Maschera le accuse di corruzione

Romania le associazioni Lgbt contro il referendum sulla famiglia. Maschera le accuse di corruzione

Referendum in Romania contro le nozze gay.

Dalle 7 - ora locale - sono aperte le urne per votare su una modifica costituzionale. Se venisse applicata la modifica, la strada verso le unioni gay, diverrebbe ancora più difficile, in un paese dove l'omosessualità è stata depenalizzata solamente nel 2001 e organizzazioni religiose, come la Coalizione per le Famiglie, ha raccolto tre milioni di firme per arrivare al Referendum. I promotori del referendum, volevano modificare il testo mettendo 'unione spontanea fra uomo e donna' rendendo praticamente impossibile il riconoscimento delle unioni fra persone dello stesso sesso anche sul lungo termine.

I cittadini potranno votare oggi e domani, con la chiusura delle urne prevista, per entrambe le giornate, alle 21.

Dopo l'approvazione del referendum da parte del Senato, la Corte costituzionale ha dato il suo ok.

Affinché il voto sia valido l'affluenza deve raggiungere il 30%. Una bassa affluenza sarebbe vista come una battuta d'arresto per i socialdemocratici che si sono presentati durante la campagna a fianco di alti prelati ortodossi.

Recommended News

  • Jimmy Duquennoy morto d'infarto, il ciclista belga aveva 23 anni Video

    Jimmy Duquennoy morto d'infarto, il ciclista belga aveva 23 anni Video

    Mercoledì Jimmy aveva disputato la Sparkassen Münsterland Giro , classica tedesca di fine stagione nella quale si era ritirato. Dopo aver iniziato la carriera nel team Color-Code-Aquality Protect, Duquennoy era diventato professionista nel 2016.

    Napoli, paura colera: due casi in ospedale

    Antonio Giordano e il Direttore della Prima divisione Malattie infettive dell'ospedale Cotugno in un'intervista telefonica. I sierogruppi di Vibrio cholerae che possono causare epidemie sono due: il Vibrio cholerae 01 e il Vibrio cholerae 0139.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Terremoto Haiti, scossa di magnitudo 5.9: almeno 11 morti

    Terremoto Haiti, scossa di magnitudo 5.9: almeno 11 morti

    Almeno 11 persone sono morte ad Haiti per un terremoto di magnitudo 5 ,9 che ha interessato il nord del paese la sera di sabato. Fra le strutture danneggiate, anche un ospedale , il che starebbe rendendo ancora più difficoltose le operazioni di soccorso.
    Giappone: pole Hamilton, Vettel solo 9/o

    Giappone: pole Hamilton, Vettel solo 9/o

    Prima fila argento e gara da ribaltare in qualche modo per la Ferrari , che vede allontanarsi sempre di più il sogno iridato. Ora le prove libere sono terminate, e i piloti torneranno in pista a caccia del giro veloce per la pole position .
    Paola Di Benedetto parla di Federico Rossi: frecciatina a Francesco Monte

    Paola Di Benedetto parla di Federico Rossi: frecciatina a Francesco Monte

    Stare tra quelle mura lo ha resa malinconico e ha detto: "Sento un senso di blocco, sto male". Grande Fratello Vip , Francesco Monte entra nel letto di Stefano Sala e...
  • Berlusconi contro Salvini: 'Sottomesso al M5S, il governo salterà per aria'

    Berlusconi contro Salvini: 'Sottomesso al M5S, il governo salterà per aria'

    Lo ha detto il leader di Forza Italia , Silvio Berlusconi , intervenendo a '#IdeeItalia La voce del Paese. Lo assumerei in una mia impresa" e "ha un'idea molto chiara della pace del mondo.
    Lineker contro la Juve per il comunicato su Ronaldo

    Lineker contro la Juve per il comunicato su Ronaldo

    Il calciatore ha poi assicurato di aver "la coscienza pulita" e che aspettare "con serenità il risultato di tutte le indagini". Anche i legali del portoghese sono entrati in azione definendo il servizio di Der Spiegel un "reportage palesemente illegale".
    Ritorna il colera: due immigrati dal Bangladesh ricoverati a Napoli

    Ritorna il colera: due immigrati dal Bangladesh ricoverati a Napoli

    Colpa del titolo che ha provocatoriamente sparato in prima pagina nell'edizione di giovedì: "Torna il colera a Napoli ". Il picco della malattia avviene con una veloce disidratazione e l'incubazione varia da uno a cinque giorni.
  • Paratici:

    Paratici: "CR7 professionista ineccepibile, ha il nostro supporto. Ora il mio ruolo…"

    Innanzitutto abbiamo manifestato il nostro supporto sin da subito, Ronaldo ha un grande valore, è impegnato nel sociale. L'Inter a giugno non ha riscattato Joao Cancelo e la Juventus si è fiondata su di lui, acquistandolo dal Valencia .
    Reddito cittadinanza, Di Maio: sei anni di galera a chi imbroglia

    Reddito cittadinanza, Di Maio: sei anni di galera a chi imbroglia

    Le carte o le App, saranno bloccate anche per i money transfer e per tutti i trasferimenti di moneta verso un altro Stato. Inoltre, dovranno essere comunicati gli eventuali redditi che saranno percepiti nei dodici mesi successivi.
    È sparito il capo dell’Interpol, il cinese Meng Hongwei

    È sparito il capo dell’Interpol, il cinese Meng Hongwei

    I parenti di Meng non hanno più notizie di lui dal 29 settembre, mentre si trovava in viaggio nel suo Paese d'origine. Sotto indagine in Cina - Meng Hongwei sarebbe stato messo sotto indagine dalle autorità del suo paese.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.