Lo stop Salvini a Berlino: 'No a voli charter con migranti'

Stando a quanto riportato dai media, infatti, già per mercoledì prossimo sarebbe in programma un volo charter per riportare in Italia un gruppo di richiedenti asilo. Il nuovo Governo italiano ha annunciato che la lotta contro l'immigrazione illegale è una delle sue priorità.

"Se qualcuno a Berlino o Bruxelles pensa di portare in Italia decine di immigrati non autorizzati con voli charter, sappia che nessuno ci sarà a prenderli all'aeroporto". Intervenendo dalla Basilicata, il Ministro del Lavoro smentisce su tutta la linea che tra Italia e Germania sia stato siglato un accordo sui "dublinanti" nel Paese di primo arrivo: "Io questa cosa dei charter con i migranti che arrivano in Italia non so chi l'abbia autorizzata, sinceramente, perché sui 'secondary movement', che erano il tema su cui si discuteva come Italia in Europa e che ci chiedeva la Germania, non è stato sottoscritto alcun accordo".

Il vicepremier interviene così sulla questione dei migranti "secondari", ovvero quelli che vengono rintracciati in paesi europei diversi da quello di primo ingresso. "Chiudiamo gli aeroporti come abbiamo chiuso i porti".

Dal Pd intanto arriva la richiesta di chiarimenti: "Ripeto: non bastano proclami e veline". Si tratta di circa 40mila persone solo in Germania (altre 20mila circa il Francia), che stando al Regolamento di Dublino avrebbero dovuto attendere nel nostro paese l'esito della loro domanda di protezione internazionale. Matteo Salvini voleva fare aumm aumm? Chiarisca: tornano o no? Lo afferma il ministro dell'Interno Matteo Salvini in merito al'ipotesi circolata nei giorni scorsi di voli charter dalla Germania all'Italia con rifugiati cosiddetti 'dublinanti'.

Recommended News

  • Crollo ponte: Casalino chiede scusa

    Crollo ponte: Casalino chiede scusa

    IL PD CHIEDE DIMISSIONI - In risposta, il Pd ha chiesto le dimissioni del portavoce e ha lanciato sui social l'hashtag #RoccoVergogna .

    Lory Del Santo: "Il padre di Loren non sa che è morto"

    Racconta che la loro storia è durata solo 3 mesi e quando è rimasta incinta sapeva benissimo che il padre non avrebbe assolto ai suoi obblighi.
    Anche Daniele Bossari difende Lory Del Santo

    Anche Daniele Bossari difende Lory Del Santo

    Dopo la mela, tocca ad una prugna, molto più piccola e che avvicina pericolosamente l'ex tronista e la bella Martina. Poi è arrivato, ma lui da un lato era felice per me, dall'altro mi ha chiesto di non volere alcuna responsabilità .
  • Empoli-Roma in streaming o in diretta tv

    Empoli-Roma in streaming o in diretta tv

    Il terzo anticipo dell'ottava giornata di Serie A è quello che vede di fronte Empoli e Roma . Possibilità che si riduce fino a sparire nel caso in cui intervengano i blocchi geografici.
    Def: come inciderà su pensioni, famiglie e imprese

    Def: come inciderà su pensioni, famiglie e imprese

    Il Vicepremier ha anche affermato che la quota 100 non prevederà limiti o penalizzazioni . Legge Fornero addio, arriva quota 100 .
    Formula1 Suzuka Vettel:

    Formula1 Suzuka Vettel: "Un errore di tutti"; Hamilton: "Noi, i migliori"

    Non lo so, vediamo domani, per oggi sono contento ma naturalmente se la Mercedes è veloce come oggi, sara' difficile. "Sì, può darsi che un'eventualità del genere ci favorisca".
  • Warhol, il maestro della pop art in mostra a Roma

    Warhol, il maestro della pop art in mostra a Roma

    Ci sono i jeans della copertina di Sticky Fingers dei Rolling Stones e quella con la banana di The Velvet Underground & Nico. Seguono le serie su Elvis , su Marilyn , sulla Coca-Cola .
    È sparito il capo dell’Interpol, il cinese Meng Hongwei

    È sparito il capo dell’Interpol, il cinese Meng Hongwei

    I parenti di Meng non hanno più notizie di lui dal 29 settembre, mentre si trovava in viaggio nel suo Paese d'origine. Sotto indagine in Cina - Meng Hongwei sarebbe stato messo sotto indagine dalle autorità del suo paese.
    Bruxelles attacca la manovra del governo

    Bruxelles attacca la manovra del governo

    Ma il percorso per il titolare dell'Economia sembra tutt'altro che in discesa. In questa cornice "un rilancio degli investimenti è una componente cruciale".
  • Lineker contro la Juve per il comunicato su Ronaldo

    Lineker contro la Juve per il comunicato su Ronaldo

    Il calciatore ha poi assicurato di aver "la coscienza pulita" e che aspettare "con serenità il risultato di tutte le indagini". Anche i legali del portoghese sono entrati in azione definendo il servizio di Der Spiegel un "reportage palesemente illegale".
    Di Maio ha rivelato qualche dettaglio in più sul reddito di cittadinanza

    Di Maio ha rivelato qualche dettaglio in più sul reddito di cittadinanza

    Se tutte queste persone partissero da un reddito pari a zero, con un trattamento annuo da 9.360 euro, servirebbero circa 60 miliardi.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.