Formula1 Suzuka Vettel: "Un errore di tutti"; Hamilton: "Noi, i migliori"

Sebastian Vettel: “La pioggia potrebbe aiutarci”

Sebastian Vettel: “La pioggia potrebbe aiutarci”

Sessione che si è chiusa in anticipo a causa di un incidente che ha visto coinvolta la Renault di Nico Hulkenberg, finita contro le barriere allo "snake" di curva 4 e 5: retrotreno distrutto per la vettura di Enstone e corsa contro il tempo per permettere al tedesco di prendere parte alle qualifiche.

Quinto al mattino e terzo al pomeriggio Sebastian Vettel ha poco da sorridere al termine della prima giornata di prove a Suzuka.

"Dobbiamo lavorare stanotte in ottica qualifica dove sarà fondamentale essere rapidi sulla tornata singola", ha inseguito affermato il quattro volte campione del mondo. La pioggia può essere una variabile interessante?

Al rientro la lotta si fa serrata, mentre iniziano a cadere le prime goccioline di pioggia: Leclerc si mette definitivamente al sicuro col sesto tempo, così come Gasly che piazza un gran giro finale e si salva pur con qualche patema iniziale.

Kimi Raikkonen invece ha chiuso in quarta posizione ma anche lui ribadisce la strategia sbagliata: "Il tempismo della scelta delle gomme non ci ha aiutato, fosse andato diversamente il meteo ora parleremmo di altro".

Poi, il carico da 90, una specie di diffida: "Siamo stati controllati dalla Fia -ha detto Arrivabene- e per venire loro incontro abbiamo aggiunto dei sensori al sistema di batteria: sarebbe grave se questo sistema venisse a conoscenza di tutto il paddock". Dovrà attaccare, non ha più niente da perdere nel Mondiale, con il distacco di 50 punti che ha da Hamilton. "Sono cose che succedono, non è stata la migliore sessione di qualifica, ora vediamo". Non lo so, vediamo domani, per oggi sono contento ma naturalmente se la Mercedes è veloce come oggi, sara' difficile. "Sì, può darsi che un'eventualità del genere ci favorisca".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.