Berlusconi contro Salvini: 'Sottomesso al M5S, il governo salterà per aria'

Reddito di Cittadinanza, dove sono le coperture M5S presentate in campagna elettorale?

Reddito di Cittadinanza, dove sono le coperture M5S presentate in campagna elettorale?

Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervenendo a '#IdeeItalia La voce del Paese. Nel corso del suo lungo intervento, il Cavaliere non ha nascosto la sua preoccupazione per la politica adottata dal nuovo governo. "Forse - attaccano - si teme il confronto politico su quello che c'è scritto e, soprattutto, su quello che non è scritto?". Abbiamo avuto un incontro molto positivo con Salvini e la Meloni - rassicura però - abbiamo anche individuato chi deve fare il primo nome di candidato in ogni regione.

Quindi un altro affondo: "Come può fare Salvini a spiegare a tutti questi elettori che sta facendo il contrario di quello che aveva promesso?" Eppure "l'hanno venduta come la fine della povertà". "Io credo che tutto salterà in Italia presto e che si dovrà andare a nuove elezioni, nelle quali il centrodestra avrà la maggioranza assoluta e potrà tornare al governo".

Duro anche il commento sul reddito di cittadinanza, cavallo di battaglia del Movimento Cinque Stelle inserito nella manovra economica: "È una barzelletta, è una bufala e una presa in giro degli italiani".

Dal Cav una chiamata alle armi per salvare democrazia e libertà, perché il Movimento 5 Stelle "ha una concezione di Stato etico che impone l'idea del bene e del male e trasforma i cittadini in sudditi". "Manca qualunque riduzione delle tasse qualunque misura per dare lavoro ai giovani". E ha avvertito: "Non prendiamo alla leggera ciò che accade in Italia". Lo fa nell'appuntamento rappresentato dalla "tre giorni" di Forza Italia, organizzata da Maria Stella Gelmini a Milano. "Le peggiori dittature non sono nate attraverso colpi di Stato, ma attravero il voto di cittadini e popoli incoscienti, è stato così per Hitler e tanti altri". "È in assoluto il numero uno dei leader mondiali". Lo assumerei in una mia impresa" e "ha un'idea molto chiara della pace del mondo.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.