È sparito il capo dell’Interpol, il cinese Meng Hongwei

Francia scomparso il presidente dell'Interpol Meng Hongwei

Francia scomparso il presidente dell'Interpol Meng Hongwei

Meng Hongwei, capo dell'Interpol dal 2016, è sparito.

Sotto indagine in Cina - Meng Hongwei sarebbe stato messo sotto indagine dalle autorità del suo paese.

Presto sono anche arrivate le sintetiche dichiarazioni dell'Interpol attraverso una breve nota: "È un problema delle autorità competenti in Francia e in Cina - si legge nel documento dove il quartier generale conferma di essere a conoscenza della notizia - Il Segretario Generale è il funzionario a tempo pieno dell'Organizzazione responsabile per la gestione quotidiana di Interpol". È stato visto l'ultima volta lo scorso settembre proprio nella sede dell'Interpol, a Lione, in Francia.

Così come due anni fa era stata giudicata preoccupante la nomina di Meng a capo dell'Interpol, per il suo ruolo di punta all'interno del partito comunista e per una certa tendenza della Cina a utilizzare l'Interpol per scovare dissidenti e rifugiati fuori dei confini nazionali. Sempre Sky News ha scritto che potrebbe essere scomparso dopo essere arrivato in Cina. I parenti di Meng non hanno più notizie di lui dal 29 settembre, mentre si trovava in viaggio nel suo Paese d'origine. Il suo mandato all'Interpol terminerà nel 2020. L'inchiesta è stata aperta a Lione, quartier generale di Interpol, l'organizzazione internazionale per la cooperazione di polizia. Dal 2016 a capo dell'Interpol, organismo internazionale di coordinamento tra 192 polizie mondiali, Meng in precedenza è stato viceministro cinese per la Pubblica sicurezza.

Recommended News

  • Ritorna il colera: due immigrati dal Bangladesh ricoverati a Napoli

    Ritorna il colera: due immigrati dal Bangladesh ricoverati a Napoli

    Colpa del titolo che ha provocatoriamente sparato in prima pagina nell'edizione di giovedì: "Torna il colera a Napoli ". Il picco della malattia avviene con una veloce disidratazione e l'incubazione varia da uno a cinque giorni.

    Napoli, paura colera: due casi in ospedale

    Antonio Giordano e il Direttore della Prima divisione Malattie infettive dell'ospedale Cotugno in un'intervista telefonica. I sierogruppi di Vibrio cholerae che possono causare epidemie sono due: il Vibrio cholerae 01 e il Vibrio cholerae 0139.
    Champions, Inter a Eindhoven. Spalletti:

    Champions, Inter a Eindhoven. Spalletti: "Non gioco per il pari. Vrsaljko c’è"

    Lo ha fatto nel finale di partita e ci ha salvato da un paio di situazioni difficili. PSV Eindhoven e Inter scendono in campo stasera alle ore 21 .
  • Mara Venier terrorizzata da suo marito, ecco tutta la verità

    Mara Venier terrorizzata da suo marito, ecco tutta la verità

    Troppo giovani, però, per restare insieme per sempre. " Credo che l'affetto delle donne per me derivi proprio dal potersi identificare con i miei sbagli e i miei problemi ", spiega.
    Di Maio ha rivelato qualche dettaglio in più sul reddito di cittadinanza

    Di Maio ha rivelato qualche dettaglio in più sul reddito di cittadinanza

    Se tutte queste persone partissero da un reddito pari a zero, con un trattamento annuo da 9.360 euro, servirebbero circa 60 miliardi.
    Mondiali ciclismo, a Innsbruck vince Valverde: delusione Italia, Moscon è 5°

    Mondiali ciclismo, a Innsbruck vince Valverde: delusione Italia, Moscon è 5°

    Valverde era il favorito numero uno di questa corsa , insieme al francese Alaphilippe , che si è perso sul muro finale. Gli olandesi hanno provato a controllare la corsa , tentando anche degli attacchi con Oomen e con Kruijswijk .
  • Psv-Inter, Spalletti:

    Psv-Inter, Spalletti: "Icardi è un animale. Nainggolan merita i complimenti"

    Spalletti l'ha definito un "animale da gol" e non ce la sentiamo di dargli torto: con l'Inter sono 110 in 189 partite ufficiali. Nonostante la squadra abbia offerto una buona prestazione, chi ha deluso ancora è Ivan Perisic .
    Terremoto Indonesia, già 832 morti: le condizioni degli italiani

    Terremoto Indonesia, già 832 morti: le condizioni degli italiani

    Caritas Indonesia-Karina ha subito stanziato 100 euro per i bisogni più urgenti e attivato un sistema di informazione nel Paese . La polizia sorveglia i negozi per assicurarsi che le persone prendano solo beni di prima necessità.

    Quota 100 e minime più alte: le pensioni dopo il Def

    Il superamento della legge Fornero e la riforma del sistema previdenziale è sicuramente uno dei punti chiave del Def . E nemmeno dei contributi necessari per la pensione anticipata a 42 anni e 10 mesi (41,10 per le donne).
  • Bruxelles attacca la manovra del governo

    Bruxelles attacca la manovra del governo

    Ma il percorso per il titolare dell'Economia sembra tutt'altro che in discesa. In questa cornice "un rilancio degli investimenti è una componente cruciale".
    Inter, l’ex Boninsegna:

    Inter, l’ex Boninsegna: "Lautaro ha fatto l’Icardi. Possono giocare insieme"

    Stasera ha fatto una partita eccezionale, era fondamentale fare questo risultato con 5-6 giocatori che avevano giocato poco. Tantissime novità di formazione per l'Inter che, alle 20.30, sfiderà in casa il Cagliari di Rolando Maran .

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.