Reddito cittadinanza, Di Maio: sei anni di galera a chi imbroglia

Di Maio: reddito di cittadinanza dimezzato per chi possiede una casa

Di Maio: reddito di cittadinanza dimezzato per chi possiede una casa

"Una misura che cerca di contrastare non solo la povertà ma aiutare tanti ragazzi: è una misura che non dà un solo euro a chi sta sul divano perché tutti dovranno avere la giornata impegnata, questo vuol dire che non avranno tempo di lavorare in nero e se imbrogliano si beccano fino a sei anni di galera".

In questi giorni si parla molto di reddito di cittadinanza e della necessità, in questo nuovo quadro, di potenziare il sistema dei Centri per l'impiego e, più in generale, dei servizi per il lavoro nel nostro Paese.

L'importo è legato al reddito Isee.

Per esempio un anziano con età pari o superiore a 70 anni senza alcuna contribuzione versata durante la vita lavorativa (ovvero in assenza di una soglia minima di contribuzione versata) è comunque garantito un reddito mensile minimo pari a circa 643,9 euro (più una tredicesima mensilità di circa 643,9 euro).

"Quando erogheremo il reddito, che sarà erogato con un normale bancomat, non ci sarà la Reddito di cittadinanza card che è umiliante anche per chi la utilizza.Questa carta non permetterà di spendere di spendere questi soldi nel gioco d'azzardo, non permetterà di andarti a pagare la vacanza". Secondo il presidente dell'Iris Paolo Gallana, del Cissabo Stefano Ceffa e l'assessore Francesca Salivotti la manovra che dovrebbe debuttare nel marzo 2019 presenta dei pro e dei contro.

Agenpress - "Nella manovra ci saranno 16 miliardi per i due interventi principali, reddito di cittadinanza e abolizione della legge Fornero". Le cifre, al momento, sono la vera incognita. Infatti può variare a seconda dei componenti del nucleo familiare mentre per coloro che possono contare anche una qualche forma di entrata dovrebbero ricevere solo una integrazione e non la somma piena. Se uno ha un reddito di 500, ne percepirà 280 se entra nel programma di riqualificazione, formazione e lavori di pubblica utilità; se uno ha un reddito di 200, ne percepirà 580. Nessuna marcia indietro sui numeri della Nadef se lo spread sui titoli di Stato tornasse a salire, avverte: "No" risponde ad una domanda su eventuali dietrofronti in caso di impennata del differenziale tra il Btp a 10 anni del Tesoro e il corrispondente Bund tedesco. Le carte o le App, saranno bloccate anche per i money transfer e per tutti i trasferimenti di moneta verso un altro Stato. Il provvedimento però, secondo gli ultimi sondaggi, sembra preoccupare e non pochi gli italiani.

Il reddito di cittadinanza cambia ancora.

Inoltre, dovranno essere comunicati gli eventuali redditi che saranno percepiti nei dodici mesi successivi.

Dieci miliardi di euro basteranno?

Quindi solo un milione ne usufruisce.

A poco sono servite le parole rassicuranti di Tria e Conte sugli investimenti e su disavanzo destinato a diminuire nel 2021, tornando a quota 1,8%. Un confronto con gli operai disoccupati della Trw di Livorno che mi piacerebbe continuare. "Se per la legge Fornero sono 7 o 8 miliardi, per il reddito di cittadinanza 8 o 9" ha aggiunto Salvini.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.