MotoGP, Thailandia. Valentino Rossi preoccupato per il 3° posto in classifica

Moto Gp GP Thailandia

Moto Gp GP Thailandia

La gara del Motomondiale si disputerà sul Chang International Circuit di Buriram, città situata a circa 400 km a Nordest di Bangkok.

"Sarà emozionante correre in Tailandia per la prima volta; di sicuro ci saranno molti fan nelle tribune, che è sempre una bella sensazione", ha detto Marquez.

Così Valentino: "Io sto cercando di fare tutto il possibile per motivare e spronare la parte giapponese del nostro box, perché è chiaro che dobbiamo fare un tipo di lavoro diverso". Per l'ufficialità, però, il pilota catalano dovrà attendere, la matematica non potrebbe premiare il campione spagnolo neanche se vincesse e Andrea Dovizioso terminasse la corsa senza fare alcun punto. "Mi sentivo bene durante l'ultimo test e sono felice di tornare a Buriram". Il dottore parla anche delle sue ambizioni in classifica generale: "Per la velocità mostrata fin qui, essere terzi è un buon risultato, e nella seconda metà della stagione sarà dura confermarsi". La domanda scelta stavolta è stata: "Hai mai gareggiato al Ranch con papà Graziano?". Excursus sulle sfide con paà Graziano:"Ci siamo sfidati tante volte al Ranch, lui però ora è invecchiato e succede meno.io guido più pulito, lui dà più spettacolo". Insomma, in questo periodo solo la Yamaha non riesce a far sorridere il pilota pesarese. "In quell'occasione Dani Pedrosa e Marc Marquez avevano completato rispettivamente 224 e 271 giri, staccando il primo ed il terzo tempo nella classifica combinata (1'29'".781 il terzo giorno per Marquez con una simulazione gara molto buona in 1'30" alto mentre Pedrosa il secondo giorno era sceso a 1'29".969).

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.