Milan-Olympiacos, Gattuso: "Risultato positivo, ma troppi errori. Cutrone fa bene al gruppo"

Esultanza Gonzalo Higuain

Esultanza Gonzalo Higuain

La vittoria di Reggio Emilia contro il Sassuolo potrebbe essere davvero determinante per la stagione del Milan. Mi piacerebbe organizzarla un po' meglio, anche se ieri l'abbiamo provato.

"Sono soddisfatto dal risultato, ma possiamo interpretare meglio il 4-4-2, perché abbiamo sbagliato tanto la pressione, li abbiamo lasciati palleggiare in modo facile. Ma oggi non esiste questa possibilità". Ancora su Zlatan Ibrahimovic: "Ripeto, parlo solo dei giocatori che ho a disposizione". Ibra ha 37 anni, è legato in Mls ai Los Angeles Galaxy fino al dicembre 2019 ma non esclude una partenza anticipata dagli Stati Uniti, convinto com'è di poter giocare altre due stagioni in un calcio competitivo. Partendo dall'attacco, il ruolo che sta assumendo Calhanoglu sta assumendo un'importanza sempre maggiore. "Questa domanda fatela a Leonardo, Maldini o Scaroni". Arrivato un anno fa al Milan (si era a fine novembre), dopo un certo scetticismo e parecchie perplessità dovute a una carriera da allenatore iniziata in maniera assai tremebonda rimbalzando tra diverse piccole squadre di provincia italiane e non, ci eravamo tutti convinti che in fin dei conti Rino fosse l'allenatore giusto per il Milan. Poi nel giro di dieci minuti i rossoneri hanno rimesso le cose a posto: dapprima il pareggio ottenuto al 25' con il colpo di testa centrale e forte di Cutrone, con palla finita appena sotto la traversa, quindi il sorpasso grazie a un bel sinistro in diagonale di Higuain alla mezz'ora dopo essersi liberato con uno stretto dribbling dalla marcatura avversaria. "Ed è questo che non mi è piaciuto". Gli uomini migliori sono Camara, mediano possente della Guinea, classe 1997, e Fetfatzidis, folletto molto veloce che può fare la partita giusta e mettere in difficoltà qualsiasi difesa.

Recommended News

  • Roma, Di Francesco:

    Roma, Di Francesco: "Abbiamo trovato la continuità"

    Al di là degli esperimenti, stavo cercando le soluzioni giuste, come sapete non è facile sperimentare a Roma . Ha fatto la mezzala ma anche a Sassuolo l'ho utilizzato in questo ruolo e mi ha dato risposte importanti.
    Di Maio:

    Di Maio: "Mattarella non deve preoccuparsi"

    Il documento regola infatti la convivenza, indicando "i criteri per i comportamenti e le decisioni importanti, come quelle da assumere in questi giorni".
    L'Italia è fuori dai Mondiali di volley

    L'Italia è fuori dai Mondiali di volley

    Entrambe già qualificate per le semifinali, dopo i rispettivi successi sulla Russia , si giocavano il primo posto del girone. Il Brasile passa dunque da prima e sfiderà la formazione che si classificherà al secondo posto della Pool J.
  • Lisa Fusco rinuncia alla tv: eliminata per colpa di Barbara D’Urso?

    Lisa Fusco rinuncia alla tv: eliminata per colpa di Barbara D’Urso?

    Il conduttore non ha tollerato il fatto di essere stato tra i nominati della serata, non se lo aspettava e vuota il sacco. Fosse essa divisoria o riflettente, è avvenuta la definitiva rottura della barriera che separa queste due sfere.
    Rossi, caso doping: nessuna squalifica per Pepito, solo una nota di biasimo

    Rossi, caso doping: nessuna squalifica per Pepito, solo una nota di biasimo

    Adesso voglio pensare solo al calcio e continuare a fare quello che amo più di ogni altra cosa! Il Tribunale ha agito con equità e giustizia, perché la sua è una colpa minima.
    Atterraggio in mare in Micronesia, tutti salvi

    Atterraggio in mare in Micronesia, tutti salvi

    Un testimone, John Merelli, che lavora in un hotel vicino alla fine della passerella, ha parlato con The Guardian Australia. John in seguito ha detto che l'aereo stava affondando, ed ora si trova sott'acqua .
  • Mondiali ciclismo, a Innsbruck vince Valverde: delusione Italia, Moscon è 5°

    Mondiali ciclismo, a Innsbruck vince Valverde: delusione Italia, Moscon è 5°

    Valverde era il favorito numero uno di questa corsa , insieme al francese Alaphilippe , che si è perso sul muro finale. Gli olandesi hanno provato a controllare la corsa , tentando anche degli attacchi con Oomen e con Kruijswijk .

    Nobel per la medicina a ricerche su immunoterapia anti-cancro

    Lo scienziato giapponese è stato il primo ad individuare nel 1992 la proteina PD-1 , anch'essa un "freno" per e cellule T . Alcune cellule tumorali hanno una grande quantità di PD-L1, che le aiuta a sfuggire quindi all'attacco immunitario.
    Di Maio evoca il complotto come Silvio sei anni fa

    Di Maio evoca il complotto come Silvio sei anni fa

    Parola di Luigi Di Maio che così in conferenza stampa al Campidoglio spiega dove troveranno le coperture per la manovra .
  • Guasto alla rete, blackout Vodafone a Torino e in tutto il Piemonte

    I tecnici sono già al lavoro per risolvere i problemi , anche se non si conosce ancora la natura di questa. Problemi per gli utenti Vodafone di Liguria, Piemonte , Lombardia e Valle D'Aosta.
    Ancelotti:

    Ancelotti: "Napoli-Liverpool a Kassai? Precedente nefasto"

    Se i giocatori che hanno giocato a Torino hanno recuperato totalmente hanno le stesse chances degli altri di giocare. In ogni caso vedo una squadra che raggiunge livelli eccellenti di gioco e di grande intensità.
    Manovra, Di Maio:

    Manovra, Di Maio: "Tria deve restare, ma dai funzionari dell’Economia troppi trabocchetti"

    E resta il fatto che se le condizioni lo permetteranno si cercherà di riavviare il processo prima della fine del triennio. Cruciale sarà il ruolo del "piano straordinario di investimenti" , al quale "il livello di deficit deciso dà spazio".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.