Salvini: "Digitate su Google Juncker sobrio e barcollante..."

Salvini vs Junker

Salvini vs Junker "Chiederò i danni a chi vuole il male dell'Italia"/ Ultime notizie, i sospetti sullo spread

Matteo Salvini, ospite a Mattino Cinque, torna ad attaccare il presidente della Commissione europea.

"Se l'Italia vuole un trattamento particolare supplementare, questo vorrebbe dire la fine dell'euro".

Dal canto suo Salvini non ci sta e rincara la dose. "Questo signore arriva da un paradiso fiscale come il Lussemburgo ed è il capo del governo che presiede 500 milioni di europei" aggiunge Salvini. Ma "se qualcuno va su Google e digita Junker sobrio o barcollante, troverete delle immagini abbastanza evidenti". Il vicepremier leghista insiste e alza il tiro: "Io parlo con persone sobrie che non fanno paragoni che non stanno né in cielo né in terra". E poi ancora durante un impegno a Napoli puntualizza: "Il presidente della Commissione europea, equiparando l'Italia alla Grecia, fa impazzire lo spread. Oppure gli chiederemo i danni". Insomma, il governo italiano non può contare neanche sugli amici sovranisti: anche il ministro delle finanze di Vienna che ha la presidenza di turno Ue dell'Ecofin Hartwig Loeger chiede chiarimenti e invita Roma "al rispetto delle regole".

L'UE è in pressing sull'Italia affinché non venga approvato il famoso rapporto fra deficit e Pil al 2.4%, ma dal nostro paese non filtrano apertura all'Unione, come ha fatto chiaramente capire anche il premier Giuseppe Conte, uscendo allo scoperto nelle scorse ore: "Il rapporto deficit/Pil resta al 2,4% non c'è un piano B".

Nel frattempo, il portavoce della Commissione europea Margaritis Schinas ha spiegato che c'è stato un problema di traduzione delle parole di Juncker: "Sulla partecipazione del presidente Jean Claude Juncker al dialogo dei cittadini di ieri, forse c'è stato qualche malinteso perché ha parlato in tedesco, con una traduzione simultanea in inglese, non so se nel flusso di queste interpretazioni qualche messaggio non sia stato oggetto di malintesi".

Recommended News

  • Lisa Fusco rinuncia alla tv: eliminata per colpa di Barbara D’Urso?

    Lisa Fusco rinuncia alla tv: eliminata per colpa di Barbara D’Urso?

    Il conduttore non ha tollerato il fatto di essere stato tra i nominati della serata, non se lo aspettava e vuota il sacco. Fosse essa divisoria o riflettente, è avvenuta la definitiva rottura della barriera che separa queste due sfere.
    Ancelotti:

    Ancelotti: "Napoli-Liverpool a Kassai? Precedente nefasto"

    Se i giocatori che hanno giocato a Torino hanno recuperato totalmente hanno le stesse chances degli altri di giocare. In ogni caso vedo una squadra che raggiunge livelli eccellenti di gioco e di grande intensità.
    Atterraggio in mare in Micronesia, tutti salvi

    Atterraggio in mare in Micronesia, tutti salvi

    Un testimone, John Merelli, che lavora in un hotel vicino alla fine della passerella, ha parlato con The Guardian Australia. John in seguito ha detto che l'aereo stava affondando, ed ora si trova sott'acqua .
  • Di Maio, il reddito cittadinanza sulla tessera sanitaria

    Di Maio, il reddito cittadinanza sulla tessera sanitaria

    Per i pagamenti che richiedono bonifico bancario , come l'affitto di casa, si starebbe invece pensando ad una apposita app. Le banche non avranno accesso ai dati del contribuente, mentre lo Stato controllerà tutto.
    Fiorentina, Pioli:

    Fiorentina, Pioli: "La Var va usata se ci sono dei dubbi"

    L'arbitro ha visto così e non ha utilizzato il VAR perché convinto di ciò che aveva visto, c'è poco da aggiungere. Onestamente preferirei che Gasperini non parlasse di un mio giocatore ma pensasse ai suoi.
    METEO. I meteorologi dànno l'allarme:

    METEO. I meteorologi dànno l'allarme: "Arriva l'Uragano del Mediterraneo"

    Inoltre le aree coinvolte potrebbero subire danni a seguito delle mareggiate , dei venti fortissimi e delle piogge alluvionali. La nuvolosità, con l'apporto della vorticità ciclonica, tende a 'spiraleggiare' attorno al minimo di pressione di 1002 hPa.
  • Ecco perchè Lory Del Santo non ha partecipato al funerale del figlio

    Hanno aspettato fino all'ultimo perchè non sapevano cosa avrei deciso. "Ho degli alti e bassi, per metà buio e metà luce". Racconta la Del Santo " Quando ho comunicato la notizia alla mia famiglia, erano tutti contenti".

    Guerra anti-smog, da oggi stop ai diesel Euro 3 al Nord

    Dall'1 ottobre 2019 saranno definitivamente bandite dalla circolazione le Diesel Euro 1. A poter circolare saranno le Euro 4 , mentre le Euro 3 ed inferiori non potranno farlo.
    VIDEO shock, tsunami devastante in Indonesia: onda maremoto travolge Palu

    VIDEO shock, tsunami devastante in Indonesia: onda maremoto travolge Palu

    Lo stesso vicepresidente indonesiano , Jusuf Kalla, ha dichiarato ai media che i morti potrebbero essere migliaia. Il sospetto è che ci siano oltre 50 persone sotto le macerie ed è corsa contro il tempo per provare a salvarle.
  • Sampdoria-SPAL 2-1, i doriani la ribaltano nella ripresa. Decisivo Defrel

    Sampdoria-SPAL 2-1, i doriani la ribaltano nella ripresa. Decisivo Defrel

    Meglio i padroni di casa in avvio di partita, con l'occasione per Barreto e il gol annullato di Quagliarella . A disp .: Thiam, Milinkovic-Savic, Simic, Floccari, Moncini, Bonifazi, Valdifiori, Vicari, Dickmann.
    Dybala:

    Dybala: "Ora devo affinare l'intesa con Ronaldo"; Allegri: "Dovevamo fare più gol"

    Nella recita bianconera c'è anche spazio per lo Young Boys , pericoloso però soltanto con un destro di Hoarau che sfiora il palo. Tutto facile per la Juventus di Massimiliano Allegri nel secondo incontro della fase a gironi di Champions League .

    Deficit al 2,4%, spread nervoso all’apertura delle borse

    Male anche lo spread , che in giornata ha toccato la soglia dei 280 punti base, per poi chiudere a 269. Così ha detto al suo arrivo al comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza a Milano .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.