Prevenzione tumori al seno, Porta Praetoria di Aosta si illumina di rosa

FrecciaRosa 2018 visite ed ecografie per fare prevenzione sui treni

FrecciaRosa 2018 visite ed ecografie per fare prevenzione sui treni

Sarà distribuito gratuitamente un prezioso Vademecum della Salute, ricco di indicazioni per la salute delle donne e per la famiglia. Semplicemente adottando comportamenti salutari, a partire da un'alimentazione corretta, ricca di frutta e verdura e povera di grassi, impegnarsi a svolgere quotidianamente attività fisica, non fumare (o cercare di smettere) e non eccedere con l'alcol. Un'edizione - che vede come testimonial l'attore Cesare Bocci e la ballerina e coreografa Carolyn Smith - che presenta diverse novità: "Per raggiungere tutte le località del sud e delle isole abbiamo allargato l'iniziativa a brand diversi dal Frecciarossa: con il Frecciargento arriveremo in Puglia, con il Frecciabianca a Reggio Calabria, con gli Intercity in Sicilia e con i treni regionali in Sardegna" sottolinea ancora De Filippis.

Le ultime sette edizioni di Frecciarosa hanno registrato un importante successo: più di 1.500 consulenze a bordo treno e in stazione, circa 3mila visite senologiche gratuite effettuate e oltre 600mila "Vademecum della Salute" distribuiti. Vogliamo anche sensibilizzare sul fatto che aderire ai controlli di screening offerti dal Servizio Sanitario Nazionale significa migliorare la durata e la qualità della nostra vita.

"Nella Regione Lazio - spiega l'Assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria, Alessio D'Amato - possiamo vantare una fitta rete di centri senologici specializzati che risponde ai più elevati standard europei con professionisti molto qualificati ai quali si affianca un mondo del volontariato straordinario". Torna anche quest'anno la campagna della Lilt 'Nastro Rosa 2018' in collaborazione con il Comune di Pescara che prevede uno screening gratuito negli ambulatori di via Rubicone a Pescara e di Tocco a Casauria.

"Il treno favorisce conoscenza e comunicazione - ha sottolineato Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di FS Italiane - e può essere, per le persone che viaggiano, anche il luogo dove ricevere visite specialistiche e informarsi sui comportamenti da seguire per prevenire malattie e patologie".

Il Mese Rosa è un appuntamento fondamentale nell'arco delle iniziative Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.