Ancelotti: "Napoli-Liverpool a Kassai? Precedente nefasto"

Arbitri Champions Kassai per Napoli-Liverpool. Psv Inter a Mazic

Arbitri Champions Kassai per Napoli-Liverpool. Psv Inter a Mazic

"Il tempo rimargina le cose di solito, è vero, ma non le cancella". Non possiamo comandare sempre il gioco, ma dobbiamo migliorare nella gestione dei momenti di difficoltà che contro squadre di altissimo livello arrivano per forza. Le scelte sono legate solo alla condizione fisica. Posso solo dire che sono sorpreso da questa designazione. Dobbiamo gestire al meglio i momenti in cui il Liverpool avrà il predominio.

Ho un'idea in testa che proverò in allenamento.

Napoli-Liverpool come Juve-Napoli? "Mentalmente dobbiamo ripartire dalla prima mezz'ora e da quando siamo rimasti in 10, ora giochiamo in 10 e i tifosi possono aiutarci".

E' un'esperienza che ci ha insegnato tante cose.

Prima Kassai cacciò Vidal estraendo un giallo - il secondo della partita del cileno - che non c'era, poi nei supplementari convalidò un gol a Cristiano Ronaldo che era in evidente fuorigioco. In ogni caso vedo una squadra che raggiunge livelli eccellenti di gioco e di grande intensità.

L'allenatore emiliano analizza i motivi della sconfitta dello 'Stadium': "Ci siamo abbassati, abbiamo 'sporcato' l'uscita e loro hanno iniziato a pressarci alto". Al San Paolo una sfida di grande lusso: arriva la squadra che ha giocato la finale lo scorso anno ed è partita fortissimo in Premier League, minacciando di staccare la concorrenza e andare a prendersi un titolo che manca da tempo. La squadra sicuramente migliorerà dopo queste esperienza. Dipenderà molto dalla nostra strategia.

"Il Liverpool è una squadra con tanti giocatori e un reparto offensivo pericoloso soprattutto nelle ripartenze, quando attaccheremo per vincere dovremo controllarli e offendere in modo intelligente - avvisa Ancelotti - Servirà equilibrio". Peccato che non bastò al passaggio di un girone complicato quanto quello attuale. Si vive per quello. "Dobbiamo proporci come fatto contro la Juve".

Contro la Juventus abbiamo dimostrato di stare bene - ha aggiunto Ancelotti - e siamo pronti a giocare una sfida ad alti ritmi ma con intelligenza. Le critiche fanno parte del nostro mestiere. Mi trovo benissimo in questa nuova posizione, più vicino alla porta, si è visto che ho fatto bene e questo è merito del mister che ha avuto quest'intuizione. Davanti per esempio dovrebbe giocare Milik, che prenderà il posto di Mertens; confermati invece sulle corsie laterali sia Callejon che Zielinski, così come Lorenzo Insigne che prenderà posto al fianco dell'attaccante polacco giostrando da seconda punta. Se i giocatori che hanno giocato a Torino hanno recuperato totalmente hanno le stesse chances degli altri di giocare.

Recommended News

  • Di Maio, il reddito cittadinanza sulla tessera sanitaria

    Di Maio, il reddito cittadinanza sulla tessera sanitaria

    Per i pagamenti che richiedono bonifico bancario , come l'affitto di casa, si starebbe invece pensando ad una apposita app. Le banche non avranno accesso ai dati del contribuente, mentre lo Stato controllerà tutto.
    Atalanta, Percassi:

    Atalanta, Percassi: "Var inutile, lasciamola perdere"

    E invece i bergamaschi si ritrovano dopo sette giornate di campionato con soli sei punti, che valgono il 17° posto in Serie A. Non si può commentare, non ho capito perchè non si sia nemmeno andati a consultare la moviola.
    Indonesia, sisma e tsunami: i morti sono almeno 384

    Indonesia, sisma e tsunami: i morti sono almeno 384

    I terremoti sono frequenti in Indonesia , collocata sull " anello di fuoco' , una catena di vulcani collocata sulle linee di faglia del bacino del Pacifico.
  • Quota 100 e minime più alte: le pensioni dopo il Def

    Il superamento della legge Fornero e la riforma del sistema previdenziale è sicuramente uno dei punti chiave del Def . E nemmeno dei contributi necessari per la pensione anticipata a 42 anni e 10 mesi (41,10 per le donne).
    Di Maio evoca il complotto come Silvio sei anni fa

    Di Maio evoca il complotto come Silvio sei anni fa

    Parola di Luigi Di Maio che così in conferenza stampa al Campidoglio spiega dove troveranno le coperture per la manovra .
    Gp Russia, Hamilton davanti a tutti nelle seconde libere. Vettel 5°

    Gp Russia, Hamilton davanti a tutti nelle seconde libere. Vettel 5°

    In gara resta del lavoro da fare per mantenere questa posizione". La notte della vigilia sarà lunga, per il garage di Maranello.
  • Sampdoria-SPAL 2-1, i doriani la ribaltano nella ripresa. Decisivo Defrel

    Sampdoria-SPAL 2-1, i doriani la ribaltano nella ripresa. Decisivo Defrel

    Meglio i padroni di casa in avvio di partita, con l'occasione per Barreto e il gol annullato di Quagliarella . A disp .: Thiam, Milinkovic-Savic, Simic, Floccari, Moncini, Bonifazi, Valdifiori, Vicari, Dickmann.
    Rossi, caso doping: nessuna squalifica per Pepito, solo una nota di biasimo

    Rossi, caso doping: nessuna squalifica per Pepito, solo una nota di biasimo

    Adesso voglio pensare solo al calcio e continuare a fare quello che amo più di ogni altra cosa! Il Tribunale ha agito con equità e giustizia, perché la sua è una colpa minima.
    Sport bassanese in lutto: è morto Gigi Agnolin

    Sport bassanese in lutto: è morto Gigi Agnolin

    È morto, all'età di 75 anni , l'ex arbitro Luigi Agnolin , uno dei fischietti più famosi in Italia negli Anni '80 . Luigi Agnolin era figlio d'arte, il padre, Guido, era stato a sua volta un signor arbitro di serie A .
  • È morto Charles Aznavour, uno dei più amati e grandi chansonnier francesi

    Settant'anni di carriera, oltre trecento milioni di dischi venduti nel mondo e una cifra inconfondibile, elegante, malinconica. Charles canta in sette lingue, recita in più di sessanta film e ama l'Italia, al quale è legato da un legame particolare .
    Formula 1, Hamilton vince e vede il mondiale

    Formula 1, Hamilton vince e vede il mondiale

    Al pit-stop siamo riusciti a stare davanti ad Hamilton ma lui staccava più forte di me e alla fine non c'è stato nulla da fare. Però sono contento: la macchina va bene. " Tutto si decide domani - ha dichiarato Vettel - ci aspetta una gara lunghissima.
    L'Italia è fuori dai Mondiali di volley

    L'Italia è fuori dai Mondiali di volley

    Entrambe già qualificate per le semifinali, dopo i rispettivi successi sulla Russia , si giocavano il primo posto del girone. Il Brasile passa dunque da prima e sfiderà la formazione che si classificherà al secondo posto della Pool J.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.