Fiorentina, Pioli: "La Var va usata se ci sono dei dubbi"

Fiorentina-Atalanta rigore dubbio Var e Chiesa nel mirino dei social

Fiorentina-Atalanta rigore dubbio Var e Chiesa nel mirino dei social

Alla vigilia della trasferta con la Fiorentina, Gian Piero Gasperini getta acqua sul fuoco delle ambizioni della sua Atalanta."Per noi affrontare una squadra così forte e che segna così tanto in casa è un test per misurare forza e condizione - prosegue l'allenatore nerazzurro -".

I Viola vanno in vantaggio nel secondo tempo con un discusso calcio di rigore concesso per fallo su Chiesa e trasformato da Veretout. "Si è voluta dare più centralità all'arbitro". L'arbitro ha visto così e non ha utilizzato il VAR perché convinto di ciò che aveva visto, c'è poco da aggiungere. Il tecnico dei bergamaschi ha protestato per la conduzione arbitrale di Valeri con un rigore regalato a Chiesa senza nemmeno rivedere le immagini al VAR. Onestamente preferirei che Gasperini non parlasse di un mio giocatore ma pensasse ai suoi. Io penso che i valori ci siano e siano differenti a quelli espressi ora dalla classifica.

Pioli, nel riportare le parole di Gasperini, si riferisce al rigore assegnato con il Var nel corso di Inter-Fiorentina, quando per un tocco di mano di Vitor Hugo è stato fischiato il penalty in favore dei nerazzurri. Giustificate, dal momento che qualsiasi replay mostrato dalle tv ha di fatto mostrato come l'attaccante della Fiorentina freni la corsa per cercare lo scontro con Toloi e, addirittura, inizi la caduta ancor prima di essere anche solo sfiorato dal difensore atalantino. Un progetto per entrare in Champions nel futuro?

Recommended News

  • Deficit al 2,4%, spread nervoso all’apertura delle borse

    Deficit al 2,4%, spread nervoso all’apertura delle borse

    Male anche lo spread , che in giornata ha toccato la soglia dei 280 punti base, per poi chiudere a 269. Così ha detto al suo arrivo al comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza a Milano .
    'Uomini e Donne', scontro tra le troniste Mara e Teresa

    'Uomini e Donne', scontro tra le troniste Mara e Teresa

    Vi informiamo che alla luce di quanto emerso, Sara non farà più parte della nostra agenzia. Secondo la fonte " Nicola ha vissuto per tutto il periodo del trono a casa di Sara ".
    Vittorio Feltri e i fuorionda esilaranti. La giornalista:

    Vittorio Feltri e i fuorionda esilaranti. La giornalista: "Ma quanto sta ‘mbriaco"

    Richiamato dai conduttori sul modo di esprimersi, Feltri ha rincarato la dose "Io parlo in italiano e non in inglese. In questa storia, è evidente, ci sono parecchie cose che non funzionano. "Ma quanto s'è 'mbriacato? ".
  • Dimissioni Baldini, la risposta di Totti:

    Dimissioni Baldini, la risposta di Totti: "Non speravo questo"

    Francesco Totti ha ricordato lo scudetto vinto in giallorosso: "Vincere lo scudetto a Roma è come vincerne 10 da altre parti". Oppure, peggio ancora, di fare solo piccoli squallidi regali commisurati a ciò che il festeggiato offrirà ai convitati.

    Totti alla Rai: "Uno scudetto alla Roma vale dieci altrove"

    Fino a quando avrebbe giocato, se avesse potuto scegliere? Magari lo avrei fatto ugualmente, negli stessi tempi ma in altri modi. Dall'inizio alla fine, dai primi calci all'addio che ha fatto piangere tutto l'Olimpico: "Ho imparato a giocare per strada".
    Ponte Morandi: piano Autostrade per demolizione e ricostruzione

    Ponte Morandi: piano Autostrade per demolizione e ricostruzione

    E' stata dimenticata la manutenzione credendo che ciò avesse migliorato i conti nel breve periodo. Sarebbe un danno straordinario, e credo che l'opinione pubblica non reagirebbe bene.
  • L'Italia è fuori dai Mondiali di volley

    L'Italia è fuori dai Mondiali di volley

    Entrambe già qualificate per le semifinali, dopo i rispettivi successi sulla Russia , si giocavano il primo posto del girone. Il Brasile passa dunque da prima e sfiderà la formazione che si classificherà al secondo posto della Pool J.
    VATICANO - Messaggio di Papa Francesco ai cattolici cinesi e alla Chiesa universale

    VATICANO - Messaggio di Papa Francesco ai cattolici cinesi e alla Chiesa universale

    In questo spirito , ha continuato Francesco , "ho deciso di rivolgere ai cattolici cinesi e a tutta la Chiesa universale un messaggio di fraterno incoraggiamento, che sarà pubblicato quest'oggi".
    Inter, 3ª vittoria in una settimana: Spalletti risale, ma c'è da raspare

    Inter, 3ª vittoria in una settimana: Spalletti risale, ma c'è da raspare

    Nelle ultime sei sfide tra Inter e Fiorentina in Serie A sono state segnate ben 28 reti, per una media di 4.7 gol ad incontro. La decisione è stata presa malissimo dalla Fiorentina , ma Spalletti non ci sta: "Era rigore, non vi inventate niente ".
  • Atterraggio in mare in Micronesia, tutti salvi

    Atterraggio in mare in Micronesia, tutti salvi

    Un testimone, John Merelli, che lavora in un hotel vicino alla fine della passerella, ha parlato con The Guardian Australia. John in seguito ha detto che l'aereo stava affondando, ed ora si trova sott'acqua .
    Usa: 'Prima' per Corte Suprema, Kavanaugh si difende su Fox

    Usa: 'Prima' per Corte Suprema, Kavanaugh si difende su Fox

    Posso ancora vedere il suo viso e le sue anche farsi avanti" dice la donna al giornale. Kavanaugh respinge le accuse: "I fatti - dice in una nota - non sono mai accaduti".
    Foa nuovo presidente RAI

    Foa nuovo presidente RAI

    E qualche volta gli scherzi li gioca anche l'emozione: giustifica così anche la gaffe di stamattina, quando ha parlato su Twitter di " deposizione "in Vigilanza ".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.