Di Maio: "Mattarella non deve preoccuparsi"

Manovra governo rassicura Mattarella

Manovra governo rassicura Mattarella"Debito calerà"Altro

"La Costituzione italiana - la nostra Costituzione - all'articolo 97 dispone che occorre assicurare l'equilibrio di bilancio e la sostenibilità del debito pubblico - avverte Sergio Mattarella -". Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha dichiarato senza mezzi termini: "La Costituzione rappresenta la base e la garanzia della nostra libertà, della nostra democrazia". Mattarella insiste: "Questo per tutelare i risparmi dei nostri concittadini, le risorse per le famiglie e per le imprese, per difendere le pensioni, per rendere possibili interventi sociali concreti ed efficaci". Alla quale si accompagnerà - ha adetto sempre il leader Cinque Stelle "una task force di mani di forbici che si dedicherà a tagliare dal bilancio tutte le spese inutili riducendo il debito". "Questo senso di squadra è quello che il nostro Paese deve costantemente rinverdire, recuperare, applicare e ritrovare in ogni circostanza". Il documento regola infatti la convivenza, indicando "i criteri per i comportamenti e le decisioni importanti, come quelle da assumere in questi giorni".

Il monito di Mattarella non è passato inosservato a Matteo Salvini: "La Costituzione impedisce forse di cambiare la legge Fornero, di ridurre le tasse alle Partite Iva e alle imprese, di aumentare le pensioni di invalidità, di assumere migliaia di poliziotti, carabinieri e pompieri, di aiutare i giovani a trovare un posto di lavoro? #ManovraDelPopolo", ha scritto infatti su Twitter Francesco D'Uva, capogruppo M5s alla Camera. A qualcuno è sembrato quasi un metodo per manifestare le proprie perplessità dinnanzi alle scelte dell'esecutivo e non a caso è arrivata la risposta di Salvini che l'ha invitato a stare tranquillo.

Alla fine della cerimonia il ministro Salvini, acclamato dal pubblico, ha vistato l'esposizione della Polizia di Stato allestita sul pontile di Ostia ma non prima di essersi prestato ai selfie di rito con i cittadini accorsi per il più social del ministri italiani. È una manovra che investe su coloro che i soldi non li hanno. "Non mi pare". Per poi aggiungere: "Se a Bruxelles mi dicono che non lo posso fare me ne frego e lo faccio lo stesso".

Recommended News

  • Sport bassanese in lutto: è morto Gigi Agnolin

    Sport bassanese in lutto: è morto Gigi Agnolin

    È morto, all'età di 75 anni , l'ex arbitro Luigi Agnolin , uno dei fischietti più famosi in Italia negli Anni '80 . Luigi Agnolin era figlio d'arte, il padre, Guido, era stato a sua volta un signor arbitro di serie A .

    Falla nella sicurezza di Facebook: 90 milioni di account costretti a disconnettersi

    Insomma, anche questi numeri di telefono sarebbero utilizzati per indirizzare in maniera chirurgica contenuti pubblicitari. Chi ha dovuto rientrare su Facebook , ha dovuto compiere la stessa azione su Messenger.
    Ancelotti su Juventus-Napoli:

    Ancelotti su Juventus-Napoli: "Non è un partita come le altre"

    " La squadra è già motivata quando si giocano queste partite, meno si parla e meno danni si fanno ". La designazione di Banti e un parere sul Var. "Nessun problema per la designazione arbitrale".
  • Formula 1, Hamilton vince e vede il mondiale

    Formula 1, Hamilton vince e vede il mondiale

    Al pit-stop siamo riusciti a stare davanti ad Hamilton ma lui staccava più forte di me e alla fine non c'è stato nulla da fare. Però sono contento: la macchina va bene. " Tutto si decide domani - ha dichiarato Vettel - ci aspetta una gara lunghissima.
    METEO. I meteorologi dànno l'allarme:

    METEO. I meteorologi dànno l'allarme: "Arriva l'Uragano del Mediterraneo"

    Inoltre le aree coinvolte potrebbero subire danni a seguito delle mareggiate , dei venti fortissimi e delle piogge alluvionali. La nuvolosità, con l'apporto della vorticità ciclonica, tende a 'spiraleggiare' attorno al minimo di pressione di 1002 hPa.
    'Uomini e Donne', scontro tra le troniste Mara e Teresa

    'Uomini e Donne', scontro tra le troniste Mara e Teresa

    Vi informiamo che alla luce di quanto emerso, Sara non farà più parte della nostra agenzia. Secondo la fonte " Nicola ha vissuto per tutto il periodo del trono a casa di Sara ".
  • Napoli, Ancelotti cambia ancora: torna Callejon, si scalda Mertens

    Ancora sul rosso a Mario Rui: "I due gialli sono dettati dalla superficialità dell'arbitro". Questa sconfitta non cambia niente, ci sta perdere come loro potranno perdere a Napoli .
    Vittorio Feltri e i fuorionda esilaranti. La giornalista:

    Vittorio Feltri e i fuorionda esilaranti. La giornalista: "Ma quanto sta ‘mbriaco"

    Richiamato dai conduttori sul modo di esprimersi, Feltri ha rincarato la dose "Io parlo in italiano e non in inglese. In questa storia, è evidente, ci sono parecchie cose che non funzionano. "Ma quanto s'è 'mbriacato? ".
    Usa: 'Prima' per Corte Suprema, Kavanaugh si difende su Fox

    Usa: 'Prima' per Corte Suprema, Kavanaugh si difende su Fox

    Posso ancora vedere il suo viso e le sue anche farsi avanti" dice la donna al giornale. Kavanaugh respinge le accuse: "I fatti - dice in una nota - non sono mai accaduti".
  • Napoli, Ancelotti:

    Napoli, Ancelotti: "Cori? Mi consolerò guardando la Champions del 2003"

    Ronaldo? Si diverte e sta facendo bene, più assist che gol. Banti di Livorno fa fatica a calmare gli animi. Sono legato a lui anche a rapporti affettivi.
    Lory Del Santo non è andata ai funerali del figlio suicida

    Lory Del Santo non è andata ai funerali del figlio suicida

    Nessuno di noi può giudicare la volontà di Lory , quello che lei sta vivendo e quello che lei sta passando. Mediaset scioglie la riserva: Lory Del Santo entrerà nella Casa del Grande Fratello Vip.

    Foa nuovo presidente RAI

    E qualche volta gli scherzi li gioca anche l'emozione: giustifica così anche la gaffe di stamattina, quando ha parlato su Twitter di " deposizione "in Vigilanza ".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.