L'Italia è fuori dai Mondiali di volley

Pallavolo Ivan Zaytsev sfasato contro la Serbia

Pallavolo Ivan Zaytsev sfasato contro la Serbia

Questi i parziali: 25-22, 20-25, 23-25, 25-20, 15-11. Gli azzurri mantengono il vantaggio e si guadagnano 4 set point. Un torneo che era iniziato nel migliore dei modi per Zaytsev e compagni che però hanno perso proprio nella sfida decisiva contro la Serbia, partendo male nell'ultima spiaggia contro la Polonia che toglie ogni speranza di qualificazione. Insomma serviranno il pallottoliere e, soprattutto, una prestazione fantascientifica dell'Italia. I serbi sono stati troppo forti, ieri sera, tanto che, a fine partita, lo stesso Zaytsev, sconsolato, ha detto: "Questa sera gli è riuscito tutto".

Simone Giannelli: "Ci dispiace molto per come sono andate le cose in questo mondiale". Due squadre, tutto sommato, alla nostra portata.

Di sicuro l'obiettivo è vedere un'altra Italia contro la Polonia: "Dobbiamo reagire, non vediamo l'ora di rientrare in campo per mangiare il pallone, gli avversari e il campo". Entrambe già qualificate per le semifinali, dopo i rispettivi successi sulla Russia, si giocavano il primo posto del girone.

Il terzo set registra un immediato break degli azzurri che grazie al solito positivo Juantorena riescono a portarsi sul 5 a 0 ma gli ospiti non mollano e trascinati dall'ottimo Kurek si riportano sotto fino all'8-5 quando in battuta si dirige Bleniek che riesce col suo turno a favorire l'aggancio dei suoi fino all'8-8. Dopo la sconfitta con il Brasile, la squadra di Shliapnikov cede 3-0 agli Stati Uniti e finisce la sua avventura iridata fuori dalle semifinali.

Il Brasile passa dunque da prima e sfiderà la formazione che si classificherà al secondo posto della Pool J. Sarà Italia-Polonia a fissare gli accoppiamenti delle semifinali di domani.

Recommended News

  • Juventus-Napoli 3-1: doppietta di Mandzukic e gol di Bonucci

    Juventus-Napoli 3-1: doppietta di Mandzukic e gol di Bonucci

    Al 58', però, il Napoli rimane in 10: Mario Rui , già ammonito, entra malissimo su Dybala e si guadagna il secondo giallo. Reti: nel pt 10' Mertens , 26' Mandzukic; nel st 4' Mandzukic, 32' Bonucci Angoli: 7-4 per la Juventus Recupero: 1' e 5'.
    Dimissioni Baldini, la risposta di Totti:

    Dimissioni Baldini, la risposta di Totti: "Non speravo questo"

    Francesco Totti ha ricordato lo scudetto vinto in giallorosso: "Vincere lo scudetto a Roma è come vincerne 10 da altre parti". Oppure, peggio ancora, di fare solo piccoli squallidi regali commisurati a ciò che il festeggiato offrirà ai convitati.
    Inter, 3ª vittoria in una settimana: Spalletti risale, ma c'è da raspare

    Inter, 3ª vittoria in una settimana: Spalletti risale, ma c'è da raspare

    Nelle ultime sei sfide tra Inter e Fiorentina in Serie A sono state segnate ben 28 reti, per una media di 4.7 gol ad incontro. La decisione è stata presa malissimo dalla Fiorentina , ma Spalletti non ci sta: "Era rigore, non vi inventate niente ".
  • Vittorio Parigini lascia Sara Affi Fella dopo lo scandalo

    E' notizia di pochi minuti fa, quando il calciatore ha pubblicato un messaggio su instagram lavandosene completamente le mani. Le ha regalato una borsa da 3500 euro, io ci metto tre mesi per pagarla.

    Totti alla Rai: "Uno scudetto alla Roma vale dieci altrove"

    Fino a quando avrebbe giocato, se avesse potuto scegliere? Magari lo avrei fatto ugualmente, negli stessi tempi ma in altri modi. Dall'inizio alla fine, dai primi calci all'addio che ha fatto piangere tutto l'Olimpico: "Ho imparato a giocare per strada".
    Roma, Totti su Nedved:

    Roma, Totti su Nedved: "Un piagnone assurdo"

    Fino all'ultimo giorno non mi ha mai detto niente, ora pero' ha detto che gli manca non vedermi piu' in campo. Il fatto narrato si riferisce alla partita dei Mondiali del 2006 tra Italia e Repubblica Ceca.
  • Roma - Lazio, i convocati di Inzaghi: un big non ce la fa

    Roma - Lazio, i convocati di Inzaghi: un big non ce la fa

    La Roma rincomincia da un 3-1 alla Lazio che rende meno amara la classifica e più salda la panchina di Di Francesco . ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas , Fazio , Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Florenzi , Pastore , El Shaarawy; Dzeko .
    Di Maio da Bruxelles:

    Di Maio da Bruxelles: "Nessuna richiesta di dimissioni per il ministro Tria"

    Poi, alle 20, il Consiglio dei Ministri si riunirà per il varo della nota di aggiornamento al Def . Il ministro dell'Economia ha detto no al diktat di Di Maio che vuole far salire il deficit al 2,4%.
    Nainggolan:

    Nainggolan: "Mai alzato un trofeo, magari questo è il momento giusto"

    Il giorno dopo il successo di San Siro sulla Viola tocca a Radja Nainggolan suonare la carica in casa Inter . Voglio vincere , questo è sicuro. " Sono sempre in contatto con lui e spero che il libro me lo regali...".
  • Furia Gasperini:

    Furia Gasperini: "Spero non sia compensazione per l’Inter. Punite Chiesa!"

    I due tecnici alla fine sono stati separati dai membri dei rispettivi staff e dai loro giocatori. Peccato perché abbiamo fatto una bella partita e ci abbiamo provato fino in fondo.
    Gp Russia, Hamilton davanti a tutti nelle seconde libere. Vettel 5°

    Gp Russia, Hamilton davanti a tutti nelle seconde libere. Vettel 5°

    In gara resta del lavoro da fare per mantenere questa posizione". La notte della vigilia sarà lunga, per il garage di Maranello.
    Lory Del Santo non è andata ai funerali del figlio suicida

    Lory Del Santo non è andata ai funerali del figlio suicida

    Nessuno di noi può giudicare la volontà di Lory , quello che lei sta vivendo e quello che lei sta passando. Mediaset scioglie la riserva: Lory Del Santo entrerà nella Casa del Grande Fratello Vip.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.