Furia Gasperini: "Spero non sia compensazione per l’Inter. Punite Chiesa!"

Sconfitta e arrabbiata: l'Atalanta ko 2-0 a Firenze tra le proteste

Sconfitta e arrabbiata: l'Atalanta ko 2-0 a Firenze tra le proteste

Fiorentina-Atalanta è stata una sfida particolarmente equilibrata, la squadra viola è riuscita ad andare in vantaggio con un (discusso) calcio di rigore ottenuto per fallo di Toloi su Chiesa e trasformato da Veretout. E' la prima volta che non giochiamo bene ma non giocare bene e vincere significa orgoglio e sacrificio ed è quello che avevo chiesto ai miei ragazzi nell'intervallo. "Chiesa anche dal punto di vista fisica e della voglia di vincere i duelli è cresciuto tanto ma non si butta per terra intenzionalmente". Il feticcio dell' "arbitro che vede e valuta" ha forse agito al contrario invece a Bologna, dove il Var Orsato deve aver insistito per accertarsi che il collega Manganiello avesse visto il contatto tra Ekong e Svanberg, che c'era ma era anche in quel caso molto cercato dall'attaccante. "Anzi nella dinamica dell'azione la sua scelta è stata corretta". "Quando possiamo partecipare a queste bellissime manifestazioni non ci tiriamo mai indietro. -ha concluso il tecnico viola sulla sua partecipazione come testimonial di una corsa benefica - E' una bellissima giornata, c'è tantissima gente quindi è un piacere essere qua e speriamo che le cose oggi vadano bene per tutti".

"Gasperini racconta la sua versione dei fatti: "La partita è stata condizionata dall'episodio del rigore, su cui la Fiorentina ha costruito la vittoria". I due tecnici alla fine sono stati separati dai membri dei rispettivi staff e dai loro giocatori. Peccato perché abbiamo fatto una bella partita e ci abbiamo provato fino in fondo. Spero che il rigore di oggi non sia un compensativo. "In un episodio così determinante non capisco perchè non si sia andato a consultare la VAR".

Recommended News

  • Dimissioni Baldini, la risposta di Totti:

    Dimissioni Baldini, la risposta di Totti: "Non speravo questo"

    Francesco Totti ha ricordato lo scudetto vinto in giallorosso: "Vincere lo scudetto a Roma è come vincerne 10 da altre parti". Oppure, peggio ancora, di fare solo piccoli squallidi regali commisurati a ciò che il festeggiato offrirà ai convitati.

    Napoli, Ancelotti cambia ancora: torna Callejon, si scalda Mertens

    Ancora sul rosso a Mario Rui: "I due gialli sono dettati dalla superficialità dell'arbitro". Questa sconfitta non cambia niente, ci sta perdere come loro potranno perdere a Napoli .
    Roma, Totti su Nedved:

    Roma, Totti su Nedved: "Un piagnone assurdo"

    Fino all'ultimo giorno non mi ha mai detto niente, ora pero' ha detto che gli manca non vedermi piu' in campo. Il fatto narrato si riferisce alla partita dei Mondiali del 2006 tra Italia e Repubblica Ceca.
  • Roma - Lazio, i convocati di Inzaghi: un big non ce la fa

    Roma - Lazio, i convocati di Inzaghi: un big non ce la fa

    La Roma rincomincia da un 3-1 alla Lazio che rende meno amara la classifica e più salda la panchina di Di Francesco . ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas , Fazio , Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Florenzi , Pastore , El Shaarawy; Dzeko .
    Ancelotti su Juventus-Napoli:

    Ancelotti su Juventus-Napoli: "Non è un partita come le altre"

    " La squadra è già motivata quando si giocano queste partite, meno si parla e meno danni si fanno ". La designazione di Banti e un parere sul Var. "Nessun problema per la designazione arbitrale".
    Nainggolan:

    Nainggolan: "Mai alzato un trofeo, magari questo è il momento giusto"

    Il giorno dopo il successo di San Siro sulla Viola tocca a Radja Nainggolan suonare la carica in casa Inter . Voglio vincere , questo è sicuro. " Sono sempre in contatto con lui e spero che il libro me lo regali...".
  • Di Maio: deficit al 2,8% come in Francia

    Di Maio: deficit al 2,8% come in Francia

    In Italia come in Francia ". "E potremmo inserire in manovra il taglio delle pensioni d'oro sopra i 4500 euro netti". In totale il costo sarà di 24,8 miliardi, finanziato portando il deficit dal 2,6% al 2,8%.
    Sara Affi Fella perde oltre 100mila follower dopo lo scandalo

    Sara Affi Fella perde oltre 100mila follower dopo lo scandalo

    La collaboratrice della De Filippi non ha affatto digerito la " storia " che Sara ha pubblicato sul suo profilo Instagram poco prima di chiudere l'account.

    Un pugliese in Formula 1: Giovinazzi pilota Sauber Alfa Romeo

    Sarà Antonio Giovinazzi ad affiancare Kimi Raikkonen in Sauber nella stagione 2019 di Formula 1: l'annuncio del team di Hinwil è arrivato oggi.
  • 'Uomini e Donne', scontro tra le troniste Mara e Teresa

    'Uomini e Donne', scontro tra le troniste Mara e Teresa

    Vi informiamo che alla luce di quanto emerso, Sara non farà più parte della nostra agenzia. Secondo la fonte " Nicola ha vissuto per tutto il periodo del trono a casa di Sara ".

    Vittorio Feltri e i fuorionda esilaranti. La giornalista: "Ma quanto sta ‘mbriaco"

    Richiamato dai conduttori sul modo di esprimersi, Feltri ha rincarato la dose "Io parlo in italiano e non in inglese. In questa storia, è evidente, ci sono parecchie cose che non funzionano. "Ma quanto s'è 'mbriacato? ".

    Champions League, l'UEFA squalifica Cristiano Ronaldo per una giornata

    L'ex Real non ci sarà invece per la sfida casalinga del 2 ottobre all'Allianz Stadium contro gli svizzeri dello Young Boys . Il Var verrà inoltre utilizzato anche nella Supercoppa Uefa 2019.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.