Clamoroso in casa Juventus: Marotta non sarà più l’ad dei bianconeri

JUVE, Marotta shock: “Non sarò più bianconero”

JUVE, Marotta shock: “Non sarò più bianconero”

In molti tifosi per ora resta lo sconcerto, come di fronte a tutti gli addii, quasi sempre spietati e dolorosi degli ultimi anni.

Ieri, dopo la bella vittoria contro il Napoli, è arrivato l'annuncio shock: Giuseppe Marotta lascia, dopo otto anni, il ruolo di amministratore delegato della Juventus. Incalzato dai giornalisti sulla possibilità di un taglio netto dei rapporti con la Juve, Marotta si è limitato a rispondere: "Sì, le nostre strade si separano". Per i successivi sette anni ha mantenuto le due cariche di ad e dg della Juve. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, dietro l'addio dell'ex Sampdoria ci sarebbe un incrinamento dei rapporti con il presidente Agnelli, causato principalmente dalla rottura sullo staff sanitario e dall'operazione Cristiano Ronaldo.

Beppe Marotta archivia la Juventus e si dice pronto a ripartire in un altro grande club: "Smentisco di puntare alla Federcalcio - sono le sue parole alla Rai -". "Non c'è stato un motivo scatenante, è stata una decisione voluta dalla società: io mi adeguo anche per l'amore della squadra".

Gli spifferi su Zizou - come lo chiamavano a Torino ai tempi della Juve - a dire il vero erano già cominciati quest'estate dopo le sue del tutto inattese dimissioni dal Real. Nell'estate 2016 tratta la cessione di Pogba al Manchester United per 105 milioni di euro e l'acquisizione di Gonzalo Higuain dal Napoli per 90. Agnelli pensa che il gruppo dirigente debba ringiovanirsi e diventare più ambizioso e più rivolto verso il mercato globale e non solo all'Italia. Mandato via? Un termine un po' forte. "C'è emozione, ma ne riparleremo più avanti". Questa cosa l'ho saputa ora.

IL BILANCIO - "Sono contento -aggiunge Marotta - soprattutto di aver fatto crescere tanti giovani dirigenti, che credo e spero possano essere il futuro della Juventus".

Recommended News

  • Sport bassanese in lutto: è morto Gigi Agnolin

    Sport bassanese in lutto: è morto Gigi Agnolin

    È morto, all'età di 75 anni , l'ex arbitro Luigi Agnolin , uno dei fischietti più famosi in Italia negli Anni '80 . Luigi Agnolin era figlio d'arte, il padre, Guido, era stato a sua volta un signor arbitro di serie A .
    Allegri:

    Allegri: "Juventus-Napoli sarà una bella partita"

    Panchina: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Chiellini, Mandzukic. Una rete che arriva in una data particolare. Allenatore: Massimiliano Allegri .
    Sara Affi Fella perde oltre 100mila follower dopo lo scandalo

    Sara Affi Fella perde oltre 100mila follower dopo lo scandalo

    La collaboratrice della De Filippi non ha affatto digerito la " storia " che Sara ha pubblicato sul suo profilo Instagram poco prima di chiudere l'account.
  • Var in Champions, finalmente! C'è l'ok dell'Uefa, si partirà dalla prossima edizione

    Var in Champions, finalmente! C'è l'ok dell'Uefa, si partirà dalla prossima edizione

    La decisione rivoluzionaria della Uefa non avrà riflessi solo sulla prossima Champions League . La Var verrà inoltre utilizzata anche nella Supercoppa Uefa 2019 .

    Manovra: Tria, "Ho giurato nell'esclusivo interesse della nazione"

    Gli ultimi sono finalmente al primo posto perché abbiamo sacrificato i privilegi e gli interessi dei potenti. Oggi è una giornata importante per il Governo M5S-Lega: capitolo manovra , si decide sul tema deficit-PIL.
    Trump esagera e l'Assemblea Onu scoppia a ridere

    Trump esagera e l'Assemblea Onu scoppia a ridere

    Le sue affermazioni sono state accolte dai delegati riuniti a New York con molta freddezza. Trump e Conte in varie occasioni hanno parlato privatamente.
  • Vittorio Feltri e i fuorionda esilaranti. La giornalista:

    Vittorio Feltri e i fuorionda esilaranti. La giornalista: "Ma quanto sta ‘mbriaco"

    Richiamato dai conduttori sul modo di esprimersi, Feltri ha rincarato la dose "Io parlo in italiano e non in inglese. In questa storia, è evidente, ci sono parecchie cose che non funzionano. "Ma quanto s'è 'mbriacato? ".

    Foa nuovo presidente RAI

    E qualche volta gli scherzi li gioca anche l'emozione: giustifica così anche la gaffe di stamattina, quando ha parlato su Twitter di " deposizione "in Vigilanza ".

    ROMA, Sempre più bufera: si dimette Franco Baldini

    Anni fa ti dissi che volevo venderti, ma ogni allenatore che contattavo mi chiedeva la garanzia della tua presenza. Da Trigoria , tuttavia, si sottolinea come al momento non risulti l'addio del consulente di Pallotta .
  • Di Maio da Bruxelles:

    Di Maio da Bruxelles: "Nessuna richiesta di dimissioni per il ministro Tria"

    Poi, alle 20, il Consiglio dei Ministri si riunirà per il varo della nota di aggiornamento al Def . Il ministro dell'Economia ha detto no al diktat di Di Maio che vuole far salire il deficit al 2,4%.

    DERBY, Totti: "Affronteremo la Lazio a testa alta senza paura"

    Ma un gesto dell'allora responsabile del settore giovanile della Roma convinse i genitori a scegliere i giallorossi . Nonostante il passare degli anni, tuttavia, Totti non ha messo da parte il suo sogno segreto di avere cinque figli .
    Roma, Totti su Nedved:

    Roma, Totti su Nedved: "Un piagnone assurdo"

    Fino all'ultimo giorno non mi ha mai detto niente, ora pero' ha detto che gli manca non vedermi piu' in campo. Il fatto narrato si riferisce alla partita dei Mondiali del 2006 tra Italia e Repubblica Ceca.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.