Ciclismo, Mondiali Innsbruck 2018: bronzo per Fancellu

Mondiali Ciclismo gara maschile, streaming gratis Raiplay e diretta TV oggi dalle 9

Mondiali Ciclismo gara maschile, streaming gratis Raiplay e diretta TV oggi dalle 9

La corsa si è risolta in un tutti contro Evenepoel fin dal primo chilometro quando Germania, Francia, Gran Bretagna e Repubblica Ceca hano da subito tenuto un ritmo elevato per sfiancare il più temuto fra gli avversari. Nel frattempo Italia e Germania hanno approcciato a tutta questa prima asperità col duplice intento di scremare il plotone e cacciare più indietro possibile lo spauracchio fiammingo. La nazionale italiana presenterà i seguenti dieci ciclisti: Fabio Aru, Gianluca Brambilla, Dario Cataldo, Damiano Caruso, Alessandro De Marchi, Davide Formolo, Gianni Moscon, Vincenzo Nibali, Franco Pellizotti, Domenico Pozzovivo e Giovanni Visconti, con gli ultimi quattro della lista che potranno sfruttare il fatto di conoscersi benissimo essendo compagni di squadra alla Bahrain-Merida. Non appena la maglia celeste si è materializzata alle spalle dei primi il forcing itali-tedesco si è concretizzato con l'attacco di Mayrhofer seguito dall'azzurro Andrea Piccolo. A questo terzetto si aggiunge ai -5 la francese Marie Le Net, mentre dietro Vittoria Guazzini e Camilla Alessio provano a rientrare senza esito. Sulle ultime rampe della salita il mini-cannibale ha forzato il passo costringendo alla resa i due azzurri; nella seguente discesa anche il rappresentante della Repubblica Ceca si è rialzato accusando i crampi, per cui soltanto il tedesco è rimasto in testa col favoritissimo.

Che disdetta per Samuele Rubino a Innsbruck. Sul podio, insieme a Hirschi, il belga Lambrecht e il finlandese Hanninen mentre l'altro rossocrociato Maeder ha preceduto Padun per il quarto posto. Stavolta sugli scudi c'è Alessandro Fancellu che nella prova in linea di 132 chilometri ha centrato il bronzo battendo allo sprint lo svizzero Balmer. Evenepoel ha continuato a macinare a ritmi indiavolati negli ultimi chilometri, con gli altri a cercare faticosamente le ultime energie per giocarsi un piazzamento.

Recommended News

  • Deficit al 2,4%, spread nervoso all’apertura delle borse

    Male anche lo spread , che in giornata ha toccato la soglia dei 280 punti base, per poi chiudere a 269. Così ha detto al suo arrivo al comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza a Milano .

    Vittorio Feltri e i fuorionda esilaranti. La giornalista: "Ma quanto sta ‘mbriaco"

    Richiamato dai conduttori sul modo di esprimersi, Feltri ha rincarato la dose "Io parlo in italiano e non in inglese. In questa storia, è evidente, ci sono parecchie cose che non funzionano. "Ma quanto s'è 'mbriacato? ".

    Manovra: Tria, "Ho giurato nell'esclusivo interesse della nazione"

    Gli ultimi sono finalmente al primo posto perché abbiamo sacrificato i privilegi e gli interessi dei potenti. Oggi è una giornata importante per il Governo M5S-Lega: capitolo manovra , si decide sul tema deficit-PIL.
  • L'Italia è fuori dai Mondiali di volley

    L'Italia è fuori dai Mondiali di volley

    Entrambe già qualificate per le semifinali, dopo i rispettivi successi sulla Russia , si giocavano il primo posto del girone. Il Brasile passa dunque da prima e sfiderà la formazione che si classificherà al secondo posto della Pool J.
    Napoli, Ancelotti:

    Napoli, Ancelotti: "Cori? Mi consolerò guardando la Champions del 2003"

    Ronaldo? Si diverte e sta facendo bene, più assist che gol. Banti di Livorno fa fatica a calmare gli animi. Sono legato a lui anche a rapporti affettivi.

    Totti alla Rai: "Uno scudetto alla Roma vale dieci altrove"

    Fino a quando avrebbe giocato, se avesse potuto scegliere? Magari lo avrei fatto ugualmente, negli stessi tempi ma in altri modi. Dall'inizio alla fine, dai primi calci all'addio che ha fatto piangere tutto l'Olimpico: "Ho imparato a giocare per strada".
  • METEO. I meteorologi dànno l'allarme:

    METEO. I meteorologi dànno l'allarme: "Arriva l'Uragano del Mediterraneo"

    Inoltre le aree coinvolte potrebbero subire danni a seguito delle mareggiate , dei venti fortissimi e delle piogge alluvionali. La nuvolosità, con l'apporto della vorticità ciclonica, tende a 'spiraleggiare' attorno al minimo di pressione di 1002 hPa.

    Napoli, Ancelotti cambia ancora: torna Callejon, si scalda Mertens

    Ancora sul rosso a Mario Rui: "I due gialli sono dettati dalla superficialità dell'arbitro". Questa sconfitta non cambia niente, ci sta perdere come loro potranno perdere a Napoli .
    Usa: 'Prima' per Corte Suprema, Kavanaugh si difende su Fox

    Usa: 'Prima' per Corte Suprema, Kavanaugh si difende su Fox

    Posso ancora vedere il suo viso e le sue anche farsi avanti" dice la donna al giornale. Kavanaugh respinge le accuse: "I fatti - dice in una nota - non sono mai accaduti".
  • Gp Russia, Hamilton davanti a tutti nelle seconde libere. Vettel 5°

    Gp Russia, Hamilton davanti a tutti nelle seconde libere. Vettel 5°

    In gara resta del lavoro da fare per mantenere questa posizione". La notte della vigilia sarà lunga, per il garage di Maranello.
    Allegri:

    Allegri: "Juventus-Napoli sarà una bella partita"

    Panchina: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Chiellini, Mandzukic. Una rete che arriva in una data particolare. Allenatore: Massimiliano Allegri .

    Champions League, l'UEFA squalifica Cristiano Ronaldo per una giornata

    L'ex Real non ci sarà invece per la sfida casalinga del 2 ottobre all'Allianz Stadium contro gli svizzeri dello Young Boys . Il Var verrà inoltre utilizzato anche nella Supercoppa Uefa 2019.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.