Gp Russia, Hamilton davanti a tutti nelle seconde libere. Vettel 5°

Pirelli_Sochi_Russia_2018

Pirelli_Sochi_Russia_2018

LA Q1 - Il sole comparso tra le nubi ha scaldato rapidamente la pista che ha raggiunto i 38 gradi, temperatura mai raggiunta nelle libere ma questo non sembra avere alcuna influenza sui rapporti di forza: "Hamilton, frenato nel primo giro rapido dal traffico, si issa al primo posto al secondo giro lanciato e dopo aver fatto raffreddare il pneumatico Hypersoft (usato da tutti e 20 i piloti) abbassa ancora il limite, fissando il cronometro a 1'32" 410.

Dietro alle Mercedes si sono piazzate le Ferrari di Vettel e Raikkonen, piuttosto staccate dai primi due. "Ho commesso un errore nel tentativo di battere Valtteri. In gara resta del lavoro da fare per mantenere questa posizione". Problemi dovuti al traffico ma anche all'utilizzo degli pneumatici, in particolare quelli ipersoft, con tanto "graining" sull'anteriore sinistra: "È stato difficile gestire le gomme, ma in gara sono convinto che andrà meglio e anche in vista delle qualifiche troveremo qualche soluzione".

In casa Mercedes, dopo aver analizzato i dati raccolti nella giornata di ieri, hanno confermato per le prove libere 3 e le qualifiche, il setup aerodinamico utilizzato in FP2. "Che bella sensazione tornare in pole, mi mancava dall'Austria - le parole di Bottas in conferenza stampa - Questo circuito mi piace molto e la macchina è andata sempre migliorando". Nel finale una prova generale di battaglia per la pole con Hamilton, Bottas, Vettel e Raikkonen in pista con le hypersoft: i primi due rallentano vistosamente prima del traguardo, mentre i ferraristi rientrano ai box, evitando di tagliarlo. La notte della vigilia sarà lunga, per il garage di Maranello.

Recommended News

  • Vittorio Parigini lascia Sara Affi Fella dopo lo scandalo

    E' notizia di pochi minuti fa, quando il calciatore ha pubblicato un messaggio su instagram lavandosene completamente le mani. Le ha regalato una borsa da 3500 euro, io ci metto tre mesi per pagarla.

    Totti alla Rai: "Uno scudetto alla Roma vale dieci altrove"

    Fino a quando avrebbe giocato, se avesse potuto scegliere? Magari lo avrei fatto ugualmente, negli stessi tempi ma in altri modi. Dall'inizio alla fine, dai primi calci all'addio che ha fatto piangere tutto l'Olimpico: "Ho imparato a giocare per strada".
    Foa nuovo presidente RAI

    Foa nuovo presidente RAI

    E qualche volta gli scherzi li gioca anche l'emozione: giustifica così anche la gaffe di stamattina, quando ha parlato su Twitter di " deposizione "in Vigilanza ".
  • Ancelotti su Juventus-Napoli:

    Ancelotti su Juventus-Napoli: "Non è un partita come le altre"

    " La squadra è già motivata quando si giocano queste partite, meno si parla e meno danni si fanno ". La designazione di Banti e un parere sul Var. "Nessun problema per la designazione arbitrale".

    Terremoto e tsunami a Palu: scossa di magnitudo 7.4 in indonesia

    Nel video , girato con un cellulare, si può vedere la forza d'urto dell' onde che si è abbattuta sugli edifici vicino alla costa. Le autorità indonesiane hanno diramato un'allerta tsunami per Sulawesi e la vicina isola del Borneo .
    Allegri:

    Allegri: "Juventus-Napoli sarà una bella partita"

    Panchina: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Chiellini, Mandzukic. Una rete che arriva in una data particolare. Allenatore: Massimiliano Allegri .
  • Marcello Foa presidente Rai: c’è l’ok della Vigilanza.

    Marcello Foa presidente Rai: c’è l’ok della Vigilanza. "Sarò garante del pluralismo"

    E ancora: "Non ho mai militato in un partito, né cercato appoggi politici per fare carriera". Un fatto che è palesemente contro la legge .
    Usa: 'Prima' per Corte Suprema, Kavanaugh si difende su Fox

    Usa: 'Prima' per Corte Suprema, Kavanaugh si difende su Fox

    Posso ancora vedere il suo viso e le sue anche farsi avanti" dice la donna al giornale. Kavanaugh respinge le accuse: "I fatti - dice in una nota - non sono mai accaduti".
    Roma, Totti su Nedved:

    Roma, Totti su Nedved: "Un piagnone assurdo"

    Fino all'ultimo giorno non mi ha mai detto niente, ora pero' ha detto che gli manca non vedermi piu' in campo. Il fatto narrato si riferisce alla partita dei Mondiali del 2006 tra Italia e Repubblica Ceca.
  • Falla nella sicurezza di Facebook: 90 milioni di account costretti a disconnettersi

    Falla nella sicurezza di Facebook: 90 milioni di account costretti a disconnettersi

    Insomma, anche questi numeri di telefono sarebbero utilizzati per indirizzare in maniera chirurgica contenuti pubblicitari. Chi ha dovuto rientrare su Facebook , ha dovuto compiere la stessa azione su Messenger.

    Napoli, Ancelotti cambia ancora: torna Callejon, si scalda Mertens

    Ancora sul rosso a Mario Rui: "I due gialli sono dettati dalla superficialità dell'arbitro". Questa sconfitta non cambia niente, ci sta perdere come loro potranno perdere a Napoli .

    Champions League, l'UEFA squalifica Cristiano Ronaldo per una giornata

    L'ex Real non ci sarà invece per la sfida casalinga del 2 ottobre all'Allianz Stadium contro gli svizzeri dello Young Boys . Il Var verrà inoltre utilizzato anche nella Supercoppa Uefa 2019.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.