Dimissioni Baldini, la risposta di Totti: "Non speravo questo"

Roma terremoto in casa giallorossa si è dimesso Baldini

Roma terremoto in casa giallorossa si è dimesso Baldini

Ora Francesco Totti, nella sua autobiografia, conferma che il confronto violento ci fu.

Francesco Totti, prima dell'evento ha parlato ai nostri microfoni, esprimendo tutta la sua gioia per questo evento dal sapore speciale: "Emozione unica entrare al Colosseo".

Francesco Totti ha ricordato lo scudetto vinto in giallorosso: "Vincere lo scudetto a Roma è come vincerne 10 da altre parti". Tra le varie chicche che si possono trovare nel libro, dagli esordi a Porta Metronia, al rapporto contrastato con Cassano, dalla scintilla con Ilary, compagna di una vita, alla lunga carrellata di avversari incontrati, spicca anche quello che definisce "il fallo più brutto della sua carriera". Molto più sinceramente che coi regali tra parenti, nel trequartismo "basta il pensiero". "Un tipo matto e divertente" la descrizione del tecnico dell'Inter, che "se c'è una cosa che ama fare è litigare". "Se dovessimo vincere per me sarebbe un grande regalo". Oppure, peggio ancora, di fare solo piccoli squallidi regali commisurati a ciò che il festeggiato offrirà ai convitati. Oltre al Mondiale posso dire che mi ha impressionato la location. E allora lì, cari amici, lì l'avversario certifica la sua inferiorità ma anche efferatezza, privando il mondo intero di un'apertura di Totti, e regala invece a noi la consapevolezza della nostra sclatta e soprattutto la possibilità di sognare: che cosa avrebbe fatto? "Io ho rifiutato la Juve per andare alla Roma e giocare con Totti, lui per me è la storia del calcio italiano". "Vigliacco, adesso che non ti servo più mi rompi il cazzo, eh?"

A proposito di chiusure, nell'autobiografia, Totti confessa di aver pensato di smettere la sera del 20 aprile 2016, dopo il 3-2 all'Olimpico in rimonta sui granata. "Spiegace che sai fa'", bisbiglia un nostro vicino, ma lei non lo sente perchè è distante.

"Ma io non speravo nelle sue dimissioni, spero non si arrabbi nessun altro. Questo sentimento così speciale e così diffuso, mi ha fatto diventare per molti il simbolo della romanità che per me è un grande onore". Di Francesco non se lo può permettere, perchè lo manderebbero via...magari non subito, ma si preparerebbe la strada...

Roberto Pruzzo (Radio Radio): "Di Francesco sta facendo la cosa più logica, ha messo i due piloni, De Rossi e Nzonzi, per dare libertà a Pastore..."

Recommended News

  • Di Maio: deficit al 2,8% come in Francia

    Di Maio: deficit al 2,8% come in Francia

    In Italia come in Francia ". "E potremmo inserire in manovra il taglio delle pensioni d'oro sopra i 4500 euro netti". In totale il costo sarà di 24,8 miliardi, finanziato portando il deficit dal 2,6% al 2,8%.
    La Consulta cancella i licenziamenti del Jobs Act:

    La Consulta cancella i licenziamenti del Jobs Act: "illegittima l'indennità crescente"

    Le ulteriori questioni sollevate in relazioni ai licenziamenti , sono state dichiarate inammissibili o infondate. La sentenza sarà depositata nelle prossime settimane.
    Trump esagera e l'Assemblea Onu scoppia a ridere

    Trump esagera e l'Assemblea Onu scoppia a ridere

    Le sue affermazioni sono state accolte dai delegati riuniti a New York con molta freddezza. Trump e Conte in varie occasioni hanno parlato privatamente.
  • Champions League, l'UEFA squalifica Cristiano Ronaldo per una giornata

    L'ex Real non ci sarà invece per la sfida casalinga del 2 ottobre all'Allianz Stadium contro gli svizzeri dello Young Boys . Il Var verrà inoltre utilizzato anche nella Supercoppa Uefa 2019.

    Legge di Bilancio, Tria: "Ho giurato nell'interesse della nazione"

    Il governo non vuole permettere un aumento della pressione fiscale, "ma anzi punta a una sua riduzione", ha insistito il ministro. Obiettivo: dimezzare, l'anno prossimo, il differenziale di crescita con l'Europa. "Su questo ci stiamo muovendo", ha spiegato.
    Berlusconi comprerà il 100% del Monza calcio

    Berlusconi comprerà il 100% del Monza calcio

    In ogni caso, la firma si può dire che la firma sia soltanto questione di giorni e arriverà entro fine mese. Berlusconi compra il Monza - Trattativa chiusa per il ritorno di Silvio Berlusconi nel mondo del calcio.
  • Vittorio Parigini lascia Sara Affi Fella dopo lo scandalo

    E' notizia di pochi minuti fa, quando il calciatore ha pubblicato un messaggio su instagram lavandosene completamente le mani. Le ha regalato una borsa da 3500 euro, io ci metto tre mesi per pagarla.
    Allegri:

    Allegri: "Juventus-Napoli sarà una bella partita"

    Panchina: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Chiellini, Mandzukic. Una rete che arriva in una data particolare. Allenatore: Massimiliano Allegri .
    Giro d'Italia 2019, la partenza sarà a Bologna

    Giro d'Italia 2019, la partenza sarà a Bologna

    Ora i semi hanno dato i loro frutti e nel prossimo maggio, con la partenza del Giro , li potremo cogliere e gustare insieme. Sono tutte indiscrezioni, e vedremo se diventeranno realtà al momento della presentazione ufficiale della corsa rosa .
  • DERBY, Totti: "Affronteremo la Lazio a testa alta senza paura"

    Ma un gesto dell'allora responsabile del settore giovanile della Roma convinse i genitori a scegliere i giallorossi . Nonostante il passare degli anni, tuttavia, Totti non ha messo da parte il suo sogno segreto di avere cinque figli .

    ROMA, Sempre più bufera: si dimette Franco Baldini

    Anni fa ti dissi che volevo venderti, ma ogni allenatore che contattavo mi chiedeva la garanzia della tua presenza. Da Trigoria , tuttavia, si sottolinea come al momento non risulti l'addio del consulente di Pallotta .

    Juventus, l’analisi tattica di Serse Cosmi: "Dybala? Cristiano Ronaldo è un problema…"

    Noi a Frosinone abbiamo interrotto questa cosa. "Dobbiamo essere lucidi e finire le partite in undici che è più facile". Da quando è arrivato alla Juve ha capito velocemente che doveva migliorare mentalmente, fisicamente e tecnicamente.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.