Ancelotti su Juventus-Napoli: "Non è un partita come le altre"

Juventus

Juventus

"La squadra è già motivata quando si giocano queste partite, meno si parla e meno danni si fanno".

La designazione di Banti e un parere sul Var. "Nessun problema per la designazione arbitrale". E' sempre difficile vincere un campionato, ma il calcio sa essere strano.

"Mertens sta bene, ha mostrato con il Toro un'ottima condizione, è stato la chiave del risultato". "Poi è chiaro che una vittoria ci darebbe entusiasmo perché la squadra è giovane". Alcune piccole cose del VAR devono essere messe a posto.

Juventus vuol dire anche Cristiano Ronaldo, che non ha mai fatto mistero della stima verso Ancelotti, combattuto però nella scelta del Pallone d'Oro: "Nutro infinita riconoscenza per Cristiano, al di là dei gol che ci hanno dato la possibilità di vincere la Champions, per le qualità umane mostrate".

Rimpianto?: "Sia Genova che Stella Rossa". Callejon? Ha esperienza e sa cosa fare in entrambe le fasi. Prima del fischio iniziale del match di stasera sarebbe stato difficile prevederne la titolarità contro gli uomini di Ancelotti, adesso sarà difficile per il mister tenerlo fuori da un big-match come quello che attende Ronaldo e compagni.

"Sono contento di averlo a Manchester: è giusto che giochi all'Old Trafford per quel che ha fatto allo United". Nelle ultime due gare abbiamo fatto bene. Facciamo che si è tenuto i colpi migliori per le prossime sfide. Dopo 11 minuti i campioni d'Italia passano in vantaggio con Paulo Dybala che approfitta con un errore di lettura di Nehuén Paz e un'uscita avventata di Lukasz Skorupski.

"Sono due portieri che sono migliorati molto".

La partita vale tre punti o più a livello mentale e ambientale? La partita di mercoledì ha aumentato i miei dubbi, ci sono stati delle prestazioni che per certi versi sono state sorprendenti. Aumenta il grado di difficoltà, contro la Juve avremo più pressione e saremo sottoposti ad una difesa più attenta. "E' un problema mio, non vi preoccupate".

Allegri ha dato 7 nomi di formazione. Sorrisi. Allegri e Ancelotti probabilmente si piacciono perché si somigliano, governano con la calma e la psicologia, più che con la decisione: "Siamo simili nel modo di affrontare le cose, veniamo dalla stessa scuola - dice Max pensando al Milan -".

"Sulla formazione: "La squadra sta bene ed è motivata".

JUVENTUS (3-5-2) Perin; Barzagli (dal 41' s.t. Alex Sandro), Bonucci, Benatia; Cuadrado (dal 31' s.t. Bernardeschi), Bentancur, Pjanic (dal 18' s.t. Emre Can), Matuidi, Cancelo; Dybala, C. Ronaldo.

Recommended News

  • Un pugliese in Formula 1: Giovinazzi pilota Sauber Alfa Romeo

    Sarà Antonio Giovinazzi ad affiancare Kimi Raikkonen in Sauber nella stagione 2019 di Formula 1: l'annuncio del team di Hinwil è arrivato oggi.
    Antognoni a Sky:

    Antognoni a Sky: "Rigore da non dare, a Milano è sempre così"

    Il tocco di mano è lieve per dare un rigore, se sono i polpastrelli... il pallone non ha cambiato direzione. C'era il VAR anche l'anno scorso e mi son dovuto lamentare, anche oggi è la stessa cosa.
    Aragon, Lorenzo in pole davanti a Dovizioso e Marquez

    Aragon, Lorenzo in pole davanti a Dovizioso e Marquez

    Prima dello spegnimento dei semafori sembrava doversi accontentare di un posto sul podio, per tenere a debita distanza le Ducati. Nel pomeriggio, in FP2, arriva però la risposta della Honda con Marquez che ferma il cronometro sul tempo di 1'47.382.
  • Usa: 'Prima' per Corte Suprema, Kavanaugh si difende su Fox

    Usa: 'Prima' per Corte Suprema, Kavanaugh si difende su Fox

    Posso ancora vedere il suo viso e le sue anche farsi avanti" dice la donna al giornale. Kavanaugh respinge le accuse: "I fatti - dice in una nota - non sono mai accaduti".

    Champions League, l'UEFA squalifica Cristiano Ronaldo per una giornata

    L'ex Real non ci sarà invece per la sfida casalinga del 2 ottobre all'Allianz Stadium contro gli svizzeri dello Young Boys . Il Var verrà inoltre utilizzato anche nella Supercoppa Uefa 2019.
    Martina Hamdy, una sestese al Grande Fratello VIP

    Martina Hamdy, una sestese al Grande Fratello VIP

    Glielo ha rivelato, in presenza di Silvia Provvedi che si è divertita a cercare di scucire alla Salemi qualche confidenza in più. Succederà qualcosa tra Giulia e Monte? Francesco Monte , di fronte alla dichiarazione di Giulia , ha reagito con molto aplomb.
  • ROMA, Sempre più bufera: si dimette Franco Baldini

    Anni fa ti dissi che volevo venderti, ma ogni allenatore che contattavo mi chiedeva la garanzia della tua presenza. Da Trigoria , tuttavia, si sottolinea come al momento non risulti l'addio del consulente di Pallotta .

    Meteo, arriva il maltempo in Sicilia: venti forti e allerta gialla

    Antonio Sanò, direttore del sito www.iLMeteo.it avvisa che le temperature cominceranno a diminuire gradualmente, con il vento freddo che ci farà percepire 3-5 gradi in meno rispetto a quelli reali.
    Doping, Pepito Rossi:

    Doping, Pepito Rossi: "Sono sempre stato pulito, è solo una contaminazione alimentare"

    Si tratta di un inibitore dell'anidrasi carbonica, un agente anti-glaucoma che agisce diminuendo la produzione di umore acqueo. La sostanza vietata in questione è la dorzolamide generalmente contenuta nei colliri .
  • Ponte Morandi: piano Autostrade per demolizione e ricostruzione

    Ponte Morandi: piano Autostrade per demolizione e ricostruzione

    E' stata dimenticata la manutenzione credendo che ciò avesse migliorato i conti nel breve periodo. Sarebbe un danno straordinario, e credo che l'opinione pubblica non reagirebbe bene.
    Nainggolan:

    Nainggolan: "Mai alzato un trofeo, magari questo è il momento giusto"

    Il giorno dopo il successo di San Siro sulla Viola tocca a Radja Nainggolan suonare la carica in casa Inter . Voglio vincere , questo è sicuro. " Sono sempre in contatto con lui e spero che il libro me lo regali...".
    Un gran Milan si fa beffare sul finale: finisce 2-2 contro l'Atalanta

    Un gran Milan si fa beffare sul finale: finisce 2-2 contro l'Atalanta

    Il Milan nella ripresa è calato fisicamente, mentre io, Ilicic e Rigoni eravamo più freschi e abbiamo fatto la differenza. Abate), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie , Biglia, Bonaventura (dal 29' s.t.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.