Usa: 'Prima' per Corte Suprema, Kavanaugh si difende su Fox

Usa, nuove accuse di molestie al giudice Kavanaugh/ Ultime notizie, aperte indagini:

Usa, nuove accuse di molestie al giudice Kavanaugh/ Ultime notizie, aperte indagini: "testimone credibile"

L'accusatrice del giudice scelto da Donald Trump per la Corte Suprema esce alla scoperto: dopo giorni di scontro a distanza, i legali di Christine Ford hanno raggiunto un accordo per una testimonianza della donna alla commissione giustizia del Senato giovedì prossimo.

Ramirez ha accusato Kavanaugh di essersi spogliato davanti a di averla costretta a toccarlo quando erano compagni di università a Yale.

Kavanaugh respinge le accuse: "I fatti - dice in una nota - non sono mai accaduti". La donna scende nei dettagli con il New Yorker: l'incidente è avvenuto nella Lawrence Hall, nell'area conosciuta come il vecchio campus di Yale. Ma oggi è un brutto giorno per Kavanaugh, la cui nomina sposterebbe decisamente a destra gli equilibri della Corte suprema per i prossimi anni, per molto più tempo di quanto possono durare due mandati di Trump perché la nomina dei giudici della Corte Suprema è a vita e Trump ne ha nominato già uno l'anno scorso. "Brett stava ridendo. Posso ancora vedere il suo viso e le sue anche farsi avanti" dice la donna al giornale. E le accuse giungono dopo la rivelazione di Christine Blasey Ford, attesa davanti alla commissione questa settimana: la donna ha affermata di essere stata molestata sessualmente dal giudice quando frequentava le scuole superiori. "Ha detto il suo intero nome", aggiunge Ramirez. Durante l'audizione per la sua conferma in Senato, il giudice nominato da Trump ha giurato di non aver mai commesso molestie verbali o fisiche in età adulta. Per il partito repubblicano, che aveva visto in Kavanaugh l'opportunità per riagguantare le elezioni di medio termine, che lo vedono in calo, l'audizione di giovedì alle 10.00 del mattino presenta molti rischi. L'obiettivo è evitare il ripetersi della 'debaclè del 1991 con Anita Hill, la professoressa dell'Oklahoma che 27 anni fa accusò di molestie sessuali il giudice designato alla Corte Suprema Clarence Thomas.

Ford per l'audizione torna nella città da cui è fuggita.

Recommended News

  • Un pugliese in Formula 1: Giovinazzi pilota Sauber Alfa Romeo

    Sarà Antonio Giovinazzi ad affiancare Kimi Raikkonen in Sauber nella stagione 2019 di Formula 1: l'annuncio del team di Hinwil è arrivato oggi.
    Nainggolan:

    Nainggolan: "Mai alzato un trofeo, magari questo è il momento giusto"

    Il giorno dopo il successo di San Siro sulla Viola tocca a Radja Nainggolan suonare la carica in casa Inter . Voglio vincere , questo è sicuro. " Sono sempre in contatto con lui e spero che il libro me lo regali...".
    Aragon, Lorenzo in pole davanti a Dovizioso e Marquez

    Aragon, Lorenzo in pole davanti a Dovizioso e Marquez

    Prima dello spegnimento dei semafori sembrava doversi accontentare di un posto sul podio, per tenere a debita distanza le Ducati. Nel pomeriggio, in FP2, arriva però la risposta della Honda con Marquez che ferma il cronometro sul tempo di 1'47.382.
  • ROMA, Sempre più bufera: si dimette Franco Baldini

    Anni fa ti dissi che volevo venderti, ma ogni allenatore che contattavo mi chiedeva la garanzia della tua presenza. Da Trigoria , tuttavia, si sottolinea come al momento non risulti l'addio del consulente di Pallotta .
    Allegri pesca dal mazzo e la Juventus vince dalla panchina

    Allegri pesca dal mazzo e la Juventus vince dalla panchina

    Deve rimanere sereno, non deve avere ansia da prestazione, stasera e' stata buona anche se non ha segnato. Ha grande entusiasmo e strapotere fisico, è importante per la Juventus e per la Nazionale ".
    Serie A: Inter Fiorentina, Spalletti in panchina

    Serie A: Inter Fiorentina, Spalletti in panchina

    Ecco quindi che l'allenatore dei gigliati avrà mano libera per disegnare le probabili formazioni della sfida Inter-Fiorentina . Un turno di stop pure per il tecnico dell'Inter Spalletti allontanato dal campo durante il match contro la Sampdoria.
  • Trump esagera e l'Assemblea Onu scoppia a ridere

    Trump esagera e l'Assemblea Onu scoppia a ridere

    Le sue affermazioni sono state accolte dai delegati riuniti a New York con molta freddezza. Trump e Conte in varie occasioni hanno parlato privatamente.
    Ciclismo, Mondiali Innsbruck 2018: Alessio d'argento nella crono juniores

    Ciclismo, Mondiali Innsbruck 2018: Alessio d'argento nella crono juniores

    Nel pomeriggio la cronometro maschile under23. "10° posto per Matteo Sobrero a 1'01", 36° invece Konychev a 1'53". Il resoconto delle gare odierne.
    Mondiali di volley, Italia-Olanda 3-1. Settima vittoria su otto partite

    Mondiali di volley, Italia-Olanda 3-1. Settima vittoria su otto partite

    I polacchi hanno chiuso al primo posto la pool H superando proprio i serbi in graduatoria con 6 vittorie e 19 punti. Nel quarto set il riscatto degli azzurri , con Zaytsev che ingaggia un duello personale contro il muro avversario.
  • Sara Affi Fella perde oltre 100mila follower dopo lo scandalo

    Sara Affi Fella perde oltre 100mila follower dopo lo scandalo

    La collaboratrice della De Filippi non ha affatto digerito la " storia " che Sara ha pubblicato sul suo profilo Instagram poco prima di chiudere l'account.
    Var in Champions, finalmente! C'è l'ok dell'Uefa, si partirà dalla prossima edizione

    Var in Champions, finalmente! C'è l'ok dell'Uefa, si partirà dalla prossima edizione

    La decisione rivoluzionaria della Uefa non avrà riflessi solo sulla prossima Champions League . La Var verrà inoltre utilizzata anche nella Supercoppa Uefa 2019 .

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.