Roma, Totti su Nedved: "Un piagnone assurdo"

Roma terremoto in casa giallorossa si è dimesso Baldini

Roma terremoto in casa giallorossa si è dimesso Baldini

ROMA- Che il rapporto tra i due non fosse dei più idilliaci si era capito, quello che non si sapeva però è che Totti e Spalletti furono vicinissimi a venire alle mani, dopo l'ennesima litigata, a pochi mesi dal ritiro del "Pupone". Ma a dargli il cambio della guardia è Aldair, in un momento di tensione contrattuale con la dirigenza. È un ragazzo romano, come tutti noi sappiamo bene diventerà un grande campione, e il suo amore per il club e la città sono la garanzia che ci rappresenterà per anni e anni. Anche in questo caso, come ormai avveniva in tutti le discussioni che si verificavano tra i due nel corso del secondo mandato spallettiano, quella diatriba aveva avuto luogo in presenza di testimoni, uno per parte: Vito Scala per il Capitano, un membro dello staff tecnico o dell'ufficio stampa per l'allenatore toscano.

Ai microfoni del talk show l'ex fuoriclasse della Roma e della nazionale italiana, rimasto umile nonostante i traguardi raggiunti in carriera, spiega il rapporto con i suoi genitori: "Mio papà non mi ha mai fatto i complimenti, anzi mi ha sempre bastonato". Il fatto narrato si riferisce alla partita dei Mondiali del 2006 tra Italia e Repubblica Ceca. E' il gesto più suo in assoluto, replicarlo dopo ogni gol è un omaggio alla donna che mi ha cambiato la vita.

"I miei genitori mi hanno insegnato i valori giusti, come portare rispetto verso le persone piu' grandi".

Totti: "Mister ha sentito l'intervista?" "Calcisticamente è il giocatore più forte con cui ha giocato, parlavamo la stessa lingua, ci trovavamo ad occhi chiusi - dice Totti-".

"Basta, inutile proseguire, tanto non capisci".

'Molto bene, accetto la sua punizione. "Mi vengono dati 4' soltanto, io ribalto il risultato con una doppietta, corro sotto alla Sud, la squadra vince, i compagni mi portano in trionfo. Non è che perché si chiama Totti gli è tutto dovuto, anzi, per come siamo fatti io e Ilary, per fare una cosa dovrà impegnarsi più degli altri", ha spiegato lo sportivo. "Si assuma le sue responsabilità". Fino all'ultimo giorno non mi ha mai detto niente, ora pero' ha detto che gli manca non vedermi piu' in campo. Sei tornato qui con una missione, portala a termine!'. Me ne vado stremato.

Recommended News

  • Var in Champions, finalmente! C'è l'ok dell'Uefa, si partirà dalla prossima edizione

    Var in Champions, finalmente! C'è l'ok dell'Uefa, si partirà dalla prossima edizione

    La decisione rivoluzionaria della Uefa non avrà riflessi solo sulla prossima Champions League . La Var verrà inoltre utilizzata anche nella Supercoppa Uefa 2019 .
    MotoGP, Aragona: Marquez, che gara! Vince davanti a Dovi e Iannone

    MotoGP, Aragona: Marquez, che gara! Vince davanti a Dovi e Iannone

    Il leader della classifica mondiale su Honda ha chiuso sul circuito spagnolo di Alcaniz col tempo di 1'47 "382". Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso in vetta alle qualifiche del Gran premio d'Aragona .
    MotoGP, Valentino Rossi:

    MotoGP, Valentino Rossi: "Da Yamaha non arriva niente da due anni"

    Questo è un commento di settembre dall'anno scorso, ed è sempre quello. "Stiamo vivendo un momento di grave crisi". Quindi c'è quasi 1 secondo e mezzo al giro di differenza , che è un'enormità, quindi siamo in difficoltà.
  • Un pugliese in Formula 1: Giovinazzi pilota Sauber Alfa Romeo

    Sarà Antonio Giovinazzi ad affiancare Kimi Raikkonen in Sauber nella stagione 2019 di Formula 1: l'annuncio del team di Hinwil è arrivato oggi.
    Mondiali, la proposta della tifosa:

    Mondiali, la proposta della tifosa: "Zaytsev, sposami". E lui risponde così

    Come quando pubblicò la foto di un cartellone sfottò da parte di alcuni tifosi dello Zenit Kazan perché: "Il disegno è figo". Ora non resterà altro da fare se non attendere che lo Zar onori la sua promessa.

    Primo trapianto di faccia in Italia: "L’intervento è tecnicamente riuscito"

    Un intervento complesso per il quale sono stati necessari tre anni di preparazione, da parte dell'organizzazione e del personale. I dettagli sull'intervento - fa sapere l'ospedale - saranno divulgati nella giornata di lunedì in una conferenza stampa.
  • ROMA, Sempre più bufera: si dimette Franco Baldini

    Anni fa ti dissi che volevo venderti, ma ogni allenatore che contattavo mi chiedeva la garanzia della tua presenza. Da Trigoria , tuttavia, si sottolinea come al momento non risulti l'addio del consulente di Pallotta .

    Legge di Bilancio, Tria: "Ho giurato nell'interesse della nazione"

    Il governo non vuole permettere un aumento della pressione fiscale, "ma anzi punta a una sua riduzione", ha insistito il ministro. Obiettivo: dimezzare, l'anno prossimo, il differenziale di crescita con l'Europa. "Su questo ci stiamo muovendo", ha spiegato.
    Allegri pesca dal mazzo e la Juventus vince dalla panchina

    Allegri pesca dal mazzo e la Juventus vince dalla panchina

    Deve rimanere sereno, non deve avere ansia da prestazione, stasera e' stata buona anche se non ha segnato. Ha grande entusiasmo e strapotere fisico, è importante per la Juventus e per la Nazionale ".
  • Ryanair, 9 nuove rotte da Capodichino nel 2019

    Ryanair, 9 nuove rotte da Capodichino nel 2019

    Ne contano tre Bari ( Bordeaux , Budapest e Praga), Catania (Atene, Marrakech e Siviglia) e Palermo (Bruxelles, Colonia e Atene). Bucarest e Praga sono le new entry nella programmazione estiva 2019 di Pescara, mentre Bruxelles e Praga in quella di Pisa.
    Aragon, Lorenzo in pole davanti a Dovizioso e Marquez

    Aragon, Lorenzo in pole davanti a Dovizioso e Marquez

    Prima dello spegnimento dei semafori sembrava doversi accontentare di un posto sul podio, per tenere a debita distanza le Ducati. Nel pomeriggio, in FP2, arriva però la risposta della Honda con Marquez che ferma il cronometro sul tempo di 1'47.382.
    Martina Hamdy, una sestese al Grande Fratello VIP

    Martina Hamdy, una sestese al Grande Fratello VIP

    Glielo ha rivelato, in presenza di Silvia Provvedi che si è divertita a cercare di scucire alla Salemi qualche confidenza in più. Succederà qualcosa tra Giulia e Monte? Francesco Monte , di fronte alla dichiarazione di Giulia , ha reagito con molto aplomb.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.