Trump esagera e l'Assemblea Onu scoppia a ridere

Donald Trump mentre si imbarca sull’Air Force One

Donald Trump mentre si imbarca sull’Air Force One

"Noi rigettiamo la dottrina del globalismo" ha detto il presidente, "l'America sceglierà sempre l'indipendenza e la cooperazione piuttosto che il controllo e la dominazione" e per questo "vi chiediamo di rispettare la nostra sovranità".

L'inquilino della Casa Bianca ha iniziato il suo discorso raccontando come stanno le cose negli Stati Uniti dopo l'inizio del suo mandato. Le sue affermazioni sono state accolte dai delegati riuniti a New York con molta freddezza. Trump e Conte in varie occasioni hanno parlato privatamente.

Trump all'ONU: guerra commerciale solo la punta dell'iceberg " Oggi sono qui di fronte all'Assemblea generale dell'ONU per mostrare gli straordinari progressi che abbiamo compiuto.

"La mia amministrazione ha ottenuto più di ogni altra amministrazione nella storia".

Ma Trump non si è lasciato scalfire dalle risate che hanno accolto il suo discorso ed è passato oltre, ignorando il fatto che in quaranta minuti di discorso solo la first lady Melania abbia applaudito alle sue parole. "Cosa penserebbero gli americani se dicessimo qualcosa a proposito degli attacchi terroristici dell'11 settembre?", ha scritto Rohani in un tweet. Dopo il momento di empasse, che segna comunque una frattura fra gli Stati Uniti e la maggior parte delle nazioni nel Palazzo di Vetro, Trump ha quindi elencato gli aspetti chiavi della politica estera, leggasi Corea del Nord, Siria, Iran e la guerra commerciale.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.