ROMA, Sempre più bufera: si dimette Franco Baldini

Roma Baldini vicino al passo d'addio bufera per una rivelazione di Totti nel suo libro

Roma Baldini vicino al passo d'addio bufera per una rivelazione di Totti nel suo libro

Franco Baldini, scrive Il Romanista, lascia il Comitato Esecutivo della AS Roma. Alla vigilia della presentazione ufficiale del libro autobiografico di Francesco Totti, sono filtrate alcune anticipazioni del testo tra cui un racconto di una riunione londinese (luglio 2017) in cui lo stesso Totti attribuisce a Baldini la fine della sua carriera di calciatore. Una volta venuto a conoscenza di tutto questo, Baldini ha deciso di rassegnare le dimissioni per evitare che la situazione potesse creare dei problemi interni al club. Anni fa ti dissi che volevo venderti, ma ogni allenatore che contattavo mi chiedeva la garanzia della tua presenza. Quando Totti dice a Baldini e a Pallotta "Vorrei fare il vicepresidente", Baldini supera il concetto di vicepresidente e dice "Tu sei Totti, sarai sempre l'uomo più importante di tutti all'interno della Roma". Spalletti non me l'ha chiesta, anzi.

Baldini ieri lo ha saputo e ha pensato di dover risolvere l'ambiguità: "È parola di Capitano, non vedo come possa discuterla con la minima speranza di seminare almeno un dubbio", ha commentato Baldini. Da Trigoria, tuttavia, si sottolinea come al momento non risulti l'addio del consulente di Pallotta. Al momento la società non ha ricevuto nessuna comunicazione scritta delle dimissioni. Ma, anche se anche dovessero formalmente arrivare, respingerebbe le sue dimissioni.

Recommended News

  • "La Francia dice no" all'Aquarius

    Le ong hanno chiesto ai governi europei di assegnare alla nave una nuova bandiera o di intercedere presso le autorità panamensi. Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha messo in guardia Aquarius , unica nave legata ad ong rimasta nel Mediterraneo .
    Mazzarri:

    Mazzarri: "Torino non è entrato in campo"

    Non è un calciatore in cerca di riscatto, l'abbiamo preso perché sapevamo potesse essere utile. Immediata la reazione partenopea ancora con il solito Insigne che al 59′ firma il 3-1 finale.
    Roma, Di Francesco:

    Roma, Di Francesco: "Numeri ci condannano, ora zitti e pedalare"

    Se c'è uno che ha la libertà, la responsabilità e l'autonomia di lavorare deve prendersi le sue responsabilità. Non sono abituato a cercare alibi, solo soluzioni. "Un giocatore deve averle dentro certe cose".
  • Martina Hamdy, una sestese al Grande Fratello VIP

    Martina Hamdy, una sestese al Grande Fratello VIP

    Glielo ha rivelato, in presenza di Silvia Provvedi che si è divertita a cercare di scucire alla Salemi qualche confidenza in più. Succederà qualcosa tra Giulia e Monte? Francesco Monte , di fronte alla dichiarazione di Giulia , ha reagito con molto aplomb.
    Serie A: Inter Fiorentina, Spalletti in panchina

    Serie A: Inter Fiorentina, Spalletti in panchina

    Ecco quindi che l'allenatore dei gigliati avrà mano libera per disegnare le probabili formazioni della sfida Inter-Fiorentina . Un turno di stop pure per il tecnico dell'Inter Spalletti allontanato dal campo durante il match contro la Sampdoria.
    Versace venduta a Michael Kors: Donatella avrà ancora un ruolo in azienda

    Versace venduta a Michael Kors: Donatella avrà ancora un ruolo in azienda

    Gianni Versace passa a Michael Kors Holdings per 1,83 miliardi di euro, approssimativamente 2,12 miliardi di dollari. In base ai rumors, sia Donatella che sua figlia Allegra resterebbero nella società, anche con una quota.
  • Aragon, Lorenzo in pole davanti a Dovizioso e Marquez

    Aragon, Lorenzo in pole davanti a Dovizioso e Marquez

    Prima dello spegnimento dei semafori sembrava doversi accontentare di un posto sul podio, per tenere a debita distanza le Ducati. Nel pomeriggio, in FP2, arriva però la risposta della Honda con Marquez che ferma il cronometro sul tempo di 1'47.382.
    Doping, Pepito Rossi:

    Doping, Pepito Rossi: "Sono sempre stato pulito, è solo una contaminazione alimentare"

    Si tratta di un inibitore dell'anidrasi carbonica, un agente anti-glaucoma che agisce diminuendo la produzione di umore acqueo. La sostanza vietata in questione è la dorzolamide generalmente contenuta nei colliri .
    Un gran Milan si fa beffare sul finale: finisce 2-2 contro l'Atalanta

    Un gran Milan si fa beffare sul finale: finisce 2-2 contro l'Atalanta

    Il Milan nella ripresa è calato fisicamente, mentre io, Ilicic e Rigoni eravamo più freschi e abbiamo fatto la differenza. Abate), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie , Biglia, Bonaventura (dal 29' s.t.
  • Legge di Bilancio, Tria:

    Legge di Bilancio, Tria: "Ho giurato nell'interesse della nazione"

    Il governo non vuole permettere un aumento della pressione fiscale, "ma anzi punta a una sua riduzione", ha insistito il ministro. Obiettivo: dimezzare, l'anno prossimo, il differenziale di crescita con l'Europa. "Su questo ci stiamo muovendo", ha spiegato.
    Riforma delle pensioni. il Governo al lavoro per abbassare l'età minima

    Riforma delle pensioni. il Governo al lavoro per abbassare l'età minima

    Ma questa penalizzazione verrebbe tolta al raggiungimento dei 67 anni, quando scatterebbe la pensione piena. Pensioni , Quota 100 con 36-37 anni di contributi: piano del governo .

    Grande fratello Vip 2018, Walter Nudo: "Sono in astinenza da dieci mesi"

    Sta facendo molto parlare sul web una frase pronunciata da Silvia Provvedi prima di entrare nella casa del Grande Fratello Vip. Le sue rivelazioni hanno suscitato grande scalpore, dato che Fabrizio sembrava pronto a sposare la sorella di Giulia Provvedi .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.