Meteo, arriva il maltempo in Sicilia: venti forti e allerta gialla

Allerta meteo nel Casertano. Pericolo di forti tempeste sul litorale domizio

Allerta meteo nel Casertano. Pericolo di forti tempeste sul litorale domizio

Dalla notte si estenderanno a Lombardia e Veneto.

Antonio Sanò, direttore del sito www.iLMeteo.it avvisa che le temperature cominceranno a diminuire gradualmente, con il vento freddo che ci farà percepire 3-5 gradi in meno rispetto a quelli reali.

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato, a partire dalle ore 20 di oggi, 24 settembre 2018, e fino alla stessa ora di mercoledì 26 settembre 2018. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l'evolversi della situazione.

Venti forti nord-orientali con raffiche di burrasca sono previste oggi su Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Toscana, ma anche su Lazio, Abruzzo e Molise, con possibili mareggiate sulle coste esposte.

Dalle prime ore di lunedì il forte vento scenderà al Centro.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani, martedì 25 settembre, allerta gialla sui versanti ionico e tirrenico meridionale della Calabria e sull'intero territorio della Sicilia, isole comprese. Permane inoltre l'allerta gialla per rischio idrogeologico localizzato sul Veneto, bacino dell'Alto Piave, a causa della frana della Busa del Cristo, nel comune di Perarolo di Cadore (Belluno), sulla quale è in corso un continuo e attento monitoraggio.

Recommended News

  • MotoGP, Valentino Rossi:

    MotoGP, Valentino Rossi: "Da Yamaha non arriva niente da due anni"

    Questo è un commento di settembre dall'anno scorso, ed è sempre quello. "Stiamo vivendo un momento di grave crisi". Quindi c'è quasi 1 secondo e mezzo al giro di differenza , che è un'enormità, quindi siamo in difficoltà.
    Roma, Di Francesco:

    Roma, Di Francesco: "Numeri ci condannano, ora zitti e pedalare"

    Se c'è uno che ha la libertà, la responsabilità e l'autonomia di lavorare deve prendersi le sue responsabilità. Non sono abituato a cercare alibi, solo soluzioni. "Un giocatore deve averle dentro certe cose".
    Addio a Inge Feltrinelli, la signora dei libri

    Addio a Inge Feltrinelli, la signora dei libri

    Il commiato si è chiuso con la lettura di Anna Nogara, da Malcolm Lowry, e con un brano musicale che " Inge " amava ballare. Nel 1958 conosce Giangiacomo Feltrinelli che sposa nel 1960, seguendolo a Milano per gestire l'omonima casa editrice .
  • Serie A Sampdoria-Inter 0-1, il tabellino

    Serie A Sampdoria-Inter 0-1, il tabellino

    Mi spiace aver perso la partita così perchè abbiamo giocato alla pari con l'Inter nei contenuti. "Spero di continuare e fare dei progressi insieme alla squadra ", clicca qui per il video .

    Grande fratello Vip 2018, Walter Nudo: "Sono in astinenza da dieci mesi"

    Sta facendo molto parlare sul web una frase pronunciata da Silvia Provvedi prima di entrare nella casa del Grande Fratello Vip. Le sue rivelazioni hanno suscitato grande scalpore, dato che Fabrizio sembrava pronto a sposare la sorella di Giulia Provvedi .

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Riforma delle pensioni. il Governo al lavoro per abbassare l'età minima

    Riforma delle pensioni. il Governo al lavoro per abbassare l'età minima

    Ma questa penalizzazione verrebbe tolta al raggiungimento dei 67 anni, quando scatterebbe la pensione piena. Pensioni , Quota 100 con 36-37 anni di contributi: piano del governo .

    Primo trapianto di faccia in Italia: "L’intervento è tecnicamente riuscito"

    Un intervento complesso per il quale sono stati necessari tre anni di preparazione, da parte dell'organizzazione e del personale. I dettagli sull'intervento - fa sapere l'ospedale - saranno divulgati nella giornata di lunedì in una conferenza stampa.
    Vodafone Special Minuti 50GB per tutti

    Vodafone Special Minuti 50GB per tutti

    Ma ora sembra voler rimediare ai suoi sbagli, iniziando da una promozione certamente allettante. WIND , offerta da 5 euro e una bella sorpresa per i clienti: TIM , Vodafone e Iliad tremano.
  • Un gran Milan si fa beffare sul finale: finisce 2-2 contro l'Atalanta

    Un gran Milan si fa beffare sul finale: finisce 2-2 contro l'Atalanta

    Il Milan nella ripresa è calato fisicamente, mentre io, Ilicic e Rigoni eravamo più freschi e abbiamo fatto la differenza. Abate), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie , Biglia, Bonaventura (dal 29' s.t.

    "La Francia dice no" all'Aquarius

    Le ong hanno chiesto ai governi europei di assegnare alla nave una nuova bandiera o di intercedere presso le autorità panamensi. Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha messo in guardia Aquarius , unica nave legata ad ong rimasta nel Mediterraneo .
    A Torino il meglio della pallavolo mondiale

    A Torino il meglio della pallavolo mondiale

    Il primo set rispetta le aspettative dei giorni precedenti con le due squadre che non riescono mai ad avere il break decisivo. Nella seconda fase incontreremo Finlandia , Olanda e Russia , portandoci dietro i punti di questo primo girone.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.