Dieta anti-infiammatoria, riduce rischio cancro e infarto

Lunga vita con cioccolato fondente, olio e tè: dieta anti infiammatoria contro il cancro

Lunga vita con cioccolato fondente, olio e tè: dieta anti infiammatoria contro il cancro

A promuoverla una ricerca scientifica pubblicata sul Journal of Internal Medicine e realizzata dall'Università di scienze della vita di Varsavia, in collaborazione con il Karolinska Institutet, il Fred Hutchinson Cancer Research Center di Seattle e l'Università di Uppsala. Tra chi ha seguito una dieta anti-infiammatoria è stato registrato un rischio inferiore di morte per tutte le cause del 18 percento, mentre è stato evidenziato un rischio ridotto di mortalità del 20 percento per malattie dell'apparato cardiovascolare e del 13 percento per cancro. Un elevato livello di glicemia nel sangue, soprattutto in gravidanza, può portare allo sviluppo di diabete gestazionale, un problema temporaneo, dicono gli esperti, che riguarda più di una donna su 15, dovuto ai cambiamenti metabolici della maternità il quale, se non opportunamente controllato, può avere ripercussioni sul nascituro come un elevato peso alla nascita o una bassa glicemia (ipoglicemia).

Dieta antinfiammatoria, vita più lunga.

Un nuovo studio polacco svela un regime alimentare che allunga la vita, una dieta contro l'infiammazione.

Il dottor Joseph Takahashi dichiara infatti che: "Tradotto nel comportamento umano, questi studi suggeriscono che la dieta sarà efficace solo se le calorie vengono consumate durante il giorno, quando siamo svegli e attivi".

Per vivere più a lungo e in salute dobbiamo mangiare più frutta e verdura, ma sulla nostra tavola non possono mancare il tè, il caffè (per nostra gioia), il pane integrale.

Da ridurre o da evitare sono alcuni cibi che aumentano l'infiammazione nell'organismo, come la carne rossa, i grassi che si trovano negli alimenti fritti, l'olio di semi di soia, i dessert, i gelati, l'alcol in eccesso, le bevande gassate e zuccherate. I fumatori che hanno seguito la dieta hanno avuto benefici incredibili e maggiori rispetto ai fumatori che invece non l'hanno seguita.

Recommended News

  • 14:32 - Moto, Gp Aragon, Rossi: lotterò per il podio

    14:32 - Moto, Gp Aragon, Rossi: lotterò per il podio

    Per la vittoria viene considerato favorito Marc Marquez , ma anche Jorge Lorenzo viene tenuto in ampia considerazione. Stamattina ero andato meglio, i test fatti ci hanno aiutato molto. "Credo che qua le chances se le giocherà tutte".
    Brexit, May attacca l’Europa:

    Brexit, May attacca l’Europa: "Nessun accordo è meglio di un cattivo accordo"

    Lo ha annunciato il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk all'apertura del vertice informale dei leader dei Paesi Ue, in corso a Salisburgo .
    Alitalia: Boldrini, nessun favoritismo su mio posto a bordo

    Alitalia: Boldrini, nessun favoritismo su mio posto a bordo

    Paolino ha chiesto spiegazioni e non avendone avute - una volta tornato a casa - ha scritto una lettera di fuoco ad Alitalia . L'uomo ha anche chiamato Alitalia per condannare nuovamente l'accaduto, come racconta a Il Giornale .
  • Vodafone Special Minuti 50GB per tutti

    Vodafone Special Minuti 50GB per tutti

    Ma ora sembra voler rimediare ai suoi sbagli, iniziando da una promozione certamente allettante. WIND , offerta da 5 euro e una bella sorpresa per i clienti: TIM , Vodafone e Iliad tremano.
    Immigrazione, vertice Ue flop. Conte:

    Immigrazione, vertice Ue flop. Conte: "Chi non accoglie paghi un prezzo"

    Non è un buon momento per la Premier Theresa May che si ritrova con un accordo in alto mare per il divorzio europeo. Concetto lasco, che le può permettere di continuare a giocare su due piani, apparentemente sempre più scivolosi.

    Chi era Loren, il figlio di Lory Del Santo

    A " Verissimo " ha raccontato che aveva firmato per la partecipazione ma ha poi deciso di rinunciare salvo poi ripensarci. Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene.
  • Serie A, Sampdoria-Inter 0-1: il tabellino completo

    Serie A, Sampdoria-Inter 0-1: il tabellino completo

    A Totti , che scrive che la colpa del suo addio è di Spalletti dice: "Leggerò il suo libro, casomai dopo si fanno due discorsi". Contando tutte le competizioni, l'Inter ha mantenuto la porta inviolata solamente in una delle ultime sette partite giocate .
    Sacerdote italiano rapito in Niger

    Sacerdote italiano rapito in Niger

    Lo riferisce Fides , che è stata informata della situazione da padre Mauro Armanino , missionario a Niamey . Tra l'altro padre Maccalli era rientrato appena da un periodo di riposo in Italia .
    Dramma per Lory Del Santo, morto suicida il figlio 19enne

    Dramma per Lory Del Santo, morto suicida il figlio 19enne

    Conor - che ebbe da Eric Clapton -, nel 1991, a poco più di cinque anni, morì cadendo dalla finestra di un grattacielo a New York. La seconda puntata di Verissimo andrà in onda sabato 22 settembre su Canale 5 ma è stata registrata oggi.
  • Manovra, Lega: quota 100 realizzabile, in pensione a 62 anni

    Manovra, Lega: quota 100 realizzabile, in pensione a 62 anni

    Il taglio è dunque modulato in modo tale da applicarsi alle sole quote retributive della pensione . Non è un caso che lo studio su Quota 100 sia lungo e ampio.
    Di Maio:

    Di Maio: "Le pensioni di cittadinanza sono nel contratto di governo"

    In particolare a pensarla così è Andrea Roventini , l'economista che Luigi Di Maio avrebbe voluto come ministro del Tesoro. Più in generale, ha aggiunto, "le promesse che abbiamo fatto sulle pensioni vogliamo mantenerle tutte.

    Fascia irregolare, romanisti multati. De Rossi: "Mollo per rispetto di Astori"

    Il Real è sempre il Real : "Se avessi potuto sceglierei lo avrei evitato, ma magari portare via punti da qui ci darà slancio". Forse serviva uno scossone al Real , ma non mi riguarda e mi interessa il giusto, da spettatore. "Penso solo positivo".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.