Attentato in Iran: strage alla parta militare, arriva la rivendicazione

Attentato alla parata militare in Iran

Attentato alla parata militare in Iran"Numerose vittime Oggi alle 08:22- ultimo aggiorname

Durante una manifestazionei uomini armati, alcuni uccisi dalle forze di sicurezza, irrompono in una parata militare e iniziano a sparare con armi automatiche.

Teheran, 22 set. (askanews) - E' di 24 morti e 53 feriti il nuovo bilancio dell'attentato alla parata militare ad Ahvaz, in Iran per cui il ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif ha accusato un "regime straniero" alleato degli Usa per l'attentato.L'Iran "reagirà rapidamente e fermamente per difendere le vite degli iraniani", ha aggiunto Zarif su Twitter.

L'attacco è avvenuto durante le celebrazioni del primo giorno della Settimana della Difesa Santa, che commemora la guerra del 1980-1988 con l'Iraq.

Due terroristi sono stati uccisi quasi immediatamente, altrettanti sono stati fermati mentre altri - ancora non è chiaro in quanti abbiano preso parte all'attentato, c'è chi parla di cinque e chi di sei persone - sarebbero in fuga.

Mezz'ora dopo l'inizio degli eventi commemorativi, diversi terroristi hanno sparato sulla folla che stava osservando la parata e anche contro i militari che hanno partecipato all'evento. L'Iran sostiene che il gruppo di Al-Ahwaz sia sostenuto dall'Arabia Saudita.

L'attacco è stato comunque portato da professionisti Tra le vittime almeno 8 militari del corpo di élite dei Guardiani della Rivoluzione. L'Iran ritiene responsabili di tali attacchi gli sponsor regionali del terrore e i loro padroni statunitensi.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.